1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iced Earth

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Marzo 2005.

  1. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    6 Aprile 2005

    per l'amor di Dio,i gusti sono gusti,ma i demons & wizards li ho acquistati tipo 5 mesi fa in england e da allora non me ne stacco!è un disco molto bello a mio parere, che forse si perde un pò verso la fine,ma lo amo molto...
    aspettando il prossimo :sbav:
     
    #61
  2. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Aprile 2005

    Effettivamente dopo la metà non è un granchè. Io generalmente ascolto le prime sei e poi la 11
     
    #62
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Aprile 2005

    Quoto tutto, facile parlare male di Ripper, ragazzi è stato Schaffer ha sceglierlo e inoltre lui ha contribuito pochissimo su Burden


    Ok il cantante da molto nella resa di un album, ed elencare casi di CD che con un altro cantante sarebbero stati migliori nn sembra ilc aso, ma credo che anche con Barlow la cosa nn sarebbe cambiata di molto, il problema di Burden sono le idee, il songwriting di Schaffer, a volte confuso, a volte insicuro, ormai gli IE si sono buttati su una nuova strada ma x alcuni motivi Schaffer nn riesce ben svilupparla bene, Riiper, Barlow od Albano il risultato nn cambiava, le songs hanno una debole personalità, basti sentire la suite Gettysburgh, una song zeppa di belle idee, ma piena anche di parti allungate e cadute di tono noiose

    Si la soluzione è una Vera line-up. cmq Schaffer nn gioca solo sporco è un ruffiano di prima categoria, notate che gli ultimi album hanno sviluppato "sonorità" che in quel dato momento andavano in voga in Europa, ad esempio Wicked (che io dopo un pò di tempo o rivalutato considerandolo ora come un album carino ma nn ottimo), era mooolto catchy, c'erano songs d'impatto che ti prendavano ma col tempo nn mi conquistano +.
    Dopo il successo dei D&W ecco che fa Horror Show (album bellissimo che adoro, parte la mancanza di assoli, e che considero superiore a Burden), che molti maligni lo richiamarono il secondo album dei Demons, infatti Horror divise, perchè gli Iced da qqui hanno inserito nuove sonorità
     
    #63
  4. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Aprile 2005

    Sto ascoltando in questo momento un Bootleg registrato in America nel 2004 e...Ripper non se la cava affatto male nei pezzi di Barlow come Vengeance is Mine,Violate ed altri,anzi devo dire che mi ha sorpreso anche se Barlow è migliore(anche perchè questi pezzi sono stati scritti x la sua voce)
     
    #64
  5. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Aprile 2005

    Hai ragione,però owens è tecnicamente più bravo,non ha fatto altro che giovare alla band. :applause:
     
    #65
  6. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    7 Aprile 2005

    tecnicamente + bravo?forse...
    ha giovato alla band?so solo che ha dato un'ottima prova su burden...live non so;
    quello che è sicuro è che quello che mi ha dato barlow con gli iced earth non lo darà + nessuno,ha una voce troppo"sua",mai sentito altri cantare in quel modo,passare da parti pulite a sfiorara il growl in maniera del tutto naturale :pray: ...un grande e basta,a cui dire grazie per quello che ha fatto nel mondo metal e sperare in un ritorno,perchè per me(non so se si è capito,ma sono malato di iced earth)possono sostituire barlow con chicchessia,e non avrà la stessa presa su di me come credo su molti altri fans...
    mi sono proprio sfogato... :hihi:
     
    #66
  7. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Aprile 2005

    Eh gia... Barlow tornaaaaa :ueeee:
     
    #67
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Aprile 2005

    Mah come nella maggioranza dei casi, quando un illustre cantante se ne va, molti rimpiangono l'uscita e lo rivorrebero indietro (vedi Maiden, Priest, Helloween etc), io nn sono fra questi, anzi cerco di vedere qualcosa di nuovo e bello nel nuovo vocalist, di dare una chances, gli Iced hanno perso Barlow, gran cantante, anche se nn è tra i miei preferiti come stile, però ho accolto bene l'arrivo di Owens, il problema è ora scrivere canzoni belle, Burden è andato così, che ora che facciano le cose fatte bene, con una line-up solida, se no si riskia di fare mezzi album e tante polemiche
     
    #68
  9. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    7 Aprile 2005

    guarda,io sono il primo a cercare di non fare paragoni col passato(se vai sul forum degli helloween vedrai come la vedo su deris e kiske)però il fatto è che forse mentre negli altri gruppi le varie dipartite le ho apprese solo dopo(in quanto all'epoca o ero troppo piccolo o ancora non ascoltavo metal),quella degli iced e barlow la ho vissuta in prima persona...e mi ha fatto proprio un brutto effetto...
    ecco spiegato il perchè di questo mio attaccamento a barlow(che aldilà di tutto considero uno dei migliori metal-singer e voi non mi fate cambiare idea!!! :D );
    visto che cmq barlow ha abbandonato la scena musicale,ben venga ripper(o chi per lui)sperando,come dici tu,che schaffer si svegli al + presto,oppure...
     
    #69
  10. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    Per carità,nessuno ti vorrebbe mai far cambiare idea su Barlow perchè siamo tutti a conoscenza che è stato un FRONTMAN eccellente e a dato quel PIZZICO di carisma in + che serviva agli ICED EARTH,però si deve guardare al futuro e si deve augurare tantissima fortuna a Ripper Owens...e Perchè no anche a Schaffer :innocent:
     
    #70
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    9 Aprile 2005

    ho accolto bene l'arrivo di Owens, il problema è ora scrivere canzoni belle, Burden è andato così, che ora che facciano le cose fatte bene, con una line-up solida, se no si riskia di fare mezzi album e tante polemiche


    io credo che burden sia un lavoro non maturato al massimo,causa le vicissitudini all'interno della band...credo che con una line-up solida e ben affiatata ora saremmo di fronte ad un ottimo lavoro...
    perchè un conto è fare parte di una band(dove credo si venga spronati a dare il massimo)e un conto è essere un turnista(non fai parte della band e fai il tuo lavoro incurante del risultato finale,se l'album valga o -)
    schaffer deve avere una line-up stabile e diminuire le sue manie dittatoriali(scrivere le partiture a christy...ma quando mai?! :roll: )altrimenti addio iced earth...e mi dispiacerebbe moltissimo visto che considero schaffer uno dei più grandi musicisti e compositori metal
     
    #71
  12. Epicus_Furor

    Epicus_Furor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    la penso anch'io così, ancora secondo me Owens deve scoppiare a livello di lirics e personalità, con i Judas proprio nn mi piaceva e nel primo degli Iced è arrivato quando ormai l'album era quasi tutto registrato con Barlow, speriamo che il prossimo album degli Iced sia molto migliore degli ultimi due fermo restando che io preferisco Matt :wink: per quei toni bassi(e nn solo) che in canzoni come Melancholy mi facevano venire i brividi!
     
    #72
  13. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    18 Aprile 2005

    news sulla home page

    doppio DVD degli Iced Earth concernenti il primo 132 minuti del "Gettysburg Battlefield Tour" ed il secondo "When the Eagle Cries" (video), "The Reckoning" (video) ed un'intervista esclusiva al leader della band Jon Schaffer per un totale di altri 63 minuti circa

    tralasciando la copertina(abbastanza mediocre...)direi che anche i contenuti non siano al top...
    ok per i clip del tour e i video,l'intervista a schaffer,ma mi sembra un pò pochino visto che si parla di 2 dvd...
    bò,speriamo bene...
     
    #73
  14. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Aprile 2005

    Per casol' avet visto il Live a Montreal??? E' molto bello, peccato che gli assoli non si sentano!! Colpa del mixing?? Fatemi sapere!
     
    #74
  15. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    19 Aprile 2005

    oh,ma dove cazzo li trovate i bootleg?
    qua a pescara non trovo niente.... :(
     
    #75

Condividi questa Pagina