1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    7 Aprile 2005

    Ehilà gente,siamo ormai in odore di playoff del basket più bello del mondo.....
    Che vi aspettate,che squadra vi ha sorpreso e quale vi ha delusi,chi votereste come MVP?E chi più ne ha più ne metta.....
     
    #1
  2. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Aprile 2005

    Già, siamo in odore di playoff, fortunatamente i Lakers sono a casa(io tifo Boston dai tempi di Lorenzo Uccello e quelli lì non li sopporto) e posso godermi i tremendamente competitivi playoff della costa sinistra.Boston ai playoff ci va sulla costa destra, ma andare in fondo è pura utopia....
    Pronostici? A est vedo una finale Miami - Detroit con Detroit favorita, a Ovest direi San Antonio contro Phoennix ma qui c'è molto più equilibrio e le sorprese non mancheranno.Mvp? Mah,per la differenza che fa in campo e per come ha migliorato le statistiche dei compagni direi Steve Nash anche se i migliori 5 sarebbero Shaq, Lebrone,Duncan, Garnett e Mcgrady.Perchè Bryant no?Perchè tra quei 5 ci sta da Dio come talento ma ha dimostrato di essere un arrogante immaturo, Miami con Shaq è un'ottima squadra anche se non ancora da titolo(?), i Lakers con lui che fa il bambino sono fuori dai playoff, questo qui deve renderesi conto che il basket è uno sport di squadra e neanche Jordan, Bird, Magic ecc ecc vincevano da soli....la finale che vorrei vedere comunque è Phoenix o Seattle contro Miami, così sì ci divertiremmo....Occhio a Indiana, possibile sorpresa a Est....
     
    #2
  3. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    seguo poco la nba purtroppo, ma i miei preferiti da anni sono sicuramente i suns, che fanno bene fino ai playoff eppoi scagazzano e non riescono ad acchiappare quella maledetta coppa. quest'anno hanno avuto un inizio scoppiettante....e senza neppure un vero centro...dai dai che se vince. non manca neppure molto alle eliminatorie, giusto ieri ho controllato nel sito e le partite terminano verso il 20 aprile, ma l'ordine della griglia non lo conosco.
     
    #3
  4. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    7 Aprile 2005

    San Antonio è troppo più forte. Se nei playoff i valori rimangono invariati, secondo me non c'è storia. Ha una pallacanestro completa, ha gli uomini giusti al posto giusto, può correre e giocare motion basket, può spostarsi sul perimetro o farti arroccare dentro... ed è una squadra nel vero senso della parola.

    Se Webber e Divac fossero ancora a Sacramento non avrei dubbi su chi tifare... così mi sa che mi godrò le tre corazzate dell'ovest (SA, SAC e PHO) memore dei tempi in cui le finali le dava TMC e io facevo le 5 di mattina per tifare i Suns di Majerle-Barkley-Johnson... (cosa che ho rifatto anche per i Kings di un paio di anni fa) :P

    A est dico pure io Miami-Detroit anche se essendo il livello (sorattutto daq playoff) moltopiù basso non escludo sorpresone (magari fosse Indiana... ci gioca il buon Reggie che è da sempre un mio eroe cestistico :))

    MvP? Steve Nash come simbolo di una franchigia che è rinata, anche se andrebbe dato al GM di Phoenix... :wink:
     
    #4
  5. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Aprile 2005

    io ai tempi delle scuole medie (l'anno in cui O Neal andò ai Lakers, quando washington si chiamavano ancora bullets, quando vincevano sempre i chicago in finale con utah) ero un grande appassionato, poi però persi di vista questo grande sport anche per il fastto che le partite le davano sempre sul satellite che io non ho! io vorrei tanto che dessero qualche partita (magari anche solo i playoff) su mediaset, una volta c'era NBA action ma poi hanno tolto anche quello oscurando un grande sport carico di spettacolo come il basket americano
     
    #5
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    7 Aprile 2005

    una volta,un paio di anni fa,seguivo molto l'nba....ora è da molto che nn la guardo più.io tifavo Minesota,primo perchè mi paiceva motlo tutta la squadra,e i nsecondo perchè giocava il mio giocatore preferito,KEVIN GARNETT....
    ora garnett che fine ha fatto?ha cambiato squadra?come se la cava? :)
     
    #6
  7. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    7 Aprile 2005

    Stessa cosa x me!Che bei ricordi!Le 2 finali consecutive Chicago Bulls-Utah Jazz.Da una parte John Stockton (si scrive cosi'?) e Karl Malone "il postino",che prima di tirare ogni tiro libero farfugliava una specie di preghiera porta fortuna...e dall'altra Michael Jordan :pray: ,Pippen,Rodman e Phil Jackson allenatore!Nn avendo il satellite mi guardavo le repliche su TMC 2,che bei tempi! :cry:

    Da li' ho smesso di seguirlo...Jordan si è ritirato (ma poi nn era mica tornato una squadra piccola?bo....) e ora quando leggo qualche notizia nn ci capisco + niente!Tutti giocatori nuovi...per me O'Neal sta ancora negli Orlando Magic! :D
     
    #7
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.860
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    7 Aprile 2005

    Io tifo seattle dall'alba dei tempi :D e sono rimasto veramente sorpreso dalla stagione che ha fatto...è terza nella conference al momento..anche se rischia di perdere il terzo posto nei confronti di dallas...e lì sarebbe brutto perchè rischia di venire fuori un quarto di finale tra seattle e sacramento...
    All'inizio della stagione avevo dato per vincenti i Dallas..ormai il pronostico è fatto però dopo aver visto la stagione mi sa che non ci azzecco visto che Miami, San Antonio e Phoenix probabilmente sono quelle che se la giocano.
    deluso dai Lakers che non m'aspettavo così in basso e anche per Minnesota..sorpreso molto invece da Chicago e Washington..sono migliorate tantissimo.

    Comunque forza Seattle :hihi:
     
    #8
  9. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    Ho ripreso a seguirla dalle finali 2004, dopo aver fatto Sky. L'avevo mollata dopo che hanno smesso di trasmetterla su TMC.
    Io tifo Phoenix, e credo che le finali saranno Miami contro San Antonio o i Suns.
    Come sorprese, a parte Phoenix, direi Seattle, visto che Miami mi aspettavo andasse bene con Shaq, e delusione sicuramente Lakers
    Per quanto riguarda l'mvp io lo darei a Nash, ma anche Nowitzki, Iverson e Lebron sono andati molto bene
     
    #9
  10. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    7 Aprile 2005

    Io dal lontano 1994 sono un tifoso degli Utah Jazz,ho vissuto gli anni d'oro dello"Stockton to Malone"e purtroppo le due finali perse contro i Bulls(ma che partitoni,gente).
    Quest'anno Utah ha fatto pietà anche a causa dei continui infortuni,comunque sono fiducioso per il futuro,ripartire da Kirilenko,Boozer e Okur mi sembra interessante.
    Per quanto riguarda l'MVP non ho dubbi......IVERSON che da sempre trascina Philadelphia praticamente da solo,e quest'anno l'aggiunta di Webber non è stata di grande aiuto.
    La squadra sorpresa:Chicago Bulls
    Finale:Miami-Phoenix
    Dallas fuori alla prima se becca Sacramento.
     
    #10
  11. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    tifo dallas (l'eterna incompiuta) e Phoenix, ma il titolo lo vinceranno gli Spurs...
     
    #11
  12. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Aprile 2005

    Sono un ultrà di Iverson da quando giocava a Georgetown e ammiravo estasiato le sue prodezze sull'allora Tele+...Da quando è entrato nell'NBA quindi ho sempre tenuto Phila, con il clou emozionale nell'epica finale contro gli allora imbattibili Lakers e la vittoria in gara1 a Los Angeles...Quindi per questi playoff tifo ancora Phila, anche se credo molto probabilmente uscirà al primo turno (sempre che riesca ad entrare in post season...) dato che Webber è stato una bella delusione, almeno fino ad ora; forse a 'sto punto era meglio tenere Kenny Thomas...
    AI nonostante sia suonata la campana del 30imo anno ha fatto una stagione clamorosa e credo meriti il suo secondo titolo di mvp...Recentemente mi è giunto preso da ebay il dvd della sua partitina contro gli Orlando Magic...per chi non lo sapesse lì l'immarcabile nano volante ha scritto 60pt :shock: (Ieri sera altri 48...)
    Per quest'anno dato che pare Duncan sia out allora penso una tra Phoenix e Miami.
     
    #12
  13. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    8 Aprile 2005

    Già,Philadelphia rischia tantissimo,ha i Nets appiccicati dietro e Orlando che preme poco lontano,sarà battaglia e io simpatizzo per Iverson e soci sperando che Webber torni dall'infortunio e si dia una svegliata.
     
    #13
  14. Bright Baron

    Bright Baron
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2004
    Messaggi:
    841
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Aprile 2005

    X Northern Darkness: Garnett è sempre a Minnesota ed è sempre non um grande ma un grandissimo, purtroppo sia lui che altri due o tre giocatori hanno avuto problemi fisici di vario genere e la stagione è andata a quel paese, per il futuro, se lui rimane, bisogna ricostruirgli mla squadra intorno perchè così non va grancheè bene....

    X K_E_K_A_L: "purtroppo" per le altre squadre della western conference, pare che Duncan torni per i playoff, quindi San Antonio favorita d'obbligo ad ovest....

    Vorrei spezzare una lancia a favore dell' est, sì, è vero, il livello medio è più basso rispetto ad ovest, ma Miami, Detroit e Indiana(se non avesse fuori tre quinti dei titolari tra infortuni e squalifiche) se la giocano più che degnamente con tutte le grandi dell'ovest, anche se San Antonio resta un pò superiore a tutti, oltretutto Detroit ha il signor Rasheed Wallace, l'unico, insieme a Garnett a poter marcare Duncan quando gioca fronte a canestro.
     
    #14
  15. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2005

    una volta lo seguivo tantissimo, ora...non so neanche più che squadre ci sono.
     
    #15

Condividi questa Pagina