1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Aprile 2005

Nn ci capisco + niente credevo che avesse lasciato la band x fare cose diverse dal metal, visto il comunicato e infatti il project con Bjoern è in piedi, ma ha formato una band che può essere definita come una BG-clone band?
    :shock:

2. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Gli album dei Persuader li ho tutti e due ma mi piace più il primo.Stò uscendo PAAAAAAAAZZZZOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Aprile 2005

:shock:

Se sommo questa canzone al fatto che Thomen è in disaccordo con la strada presa dai BG, posso solo pensare che il prossimo disco lo troverò quantomeno più noioso di ANATO...... :(

4. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

Mi sono permesso di correggere gli errori :D

Scherzi a parte, devo ammettere che continuare sulla strada dell'ultimo dei Blind non mi dispiacerebbe affatto :wink:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Aprile 2005

Mah nn ci capisco una mazza, quando dissero che fu un divorzio x divergeeze musicali, e pofu annuciato il progetto con Bjoern pensavo che Thomen nn volesse + fare classic metal, ma ora lui ha messo su anche questo progetto in stile primi BG e anche Iron Savior (vedi seconda traccia).
    Ma da quanto lessi sul numero di Rock Hard di Febbraio, i Guardians volevano fare un album + diretto, + d'impatto,una fusione fra le ultime produzioni e quelle + speed.
    Alla luce di questa nuova band di Thomen che sul sito definisce, il suo progetto principale, nn comprendo + le ragioni dello split :shock: x le divergenze musicali

Comincio ad avere il sospetto che forse Thomen volesse + spazio in fase di songwriting nella band, ma negatogli ha preferito mettere i suoi di BG

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Aprile 2005

:hihi: :hihi: :hihi:

Guarda di ANATO mi piacciono pochi brani (così al volo mi vengono in mente And then there was silence, Frutto del buio, Battlefield...), il resto lo trovo sicuramente non all'altezza del nome. E poi considera che ho sempre messo SFB seguito da IFTOS in cima alle mie preferenze Guardiane.... :wink:

7. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

Ti capisco e per Imaginations sono anche d'accordo con te :wink: però se ci fai caso A Night at the Opera segue la costante "evoluzione" dei Blind, che non sono mai "tornati indietro" da Battalions a Nightfall.

Forse però l'ultimo passo è stato un po' troppo lungo... ma da Rhapsodiano incallito quale sono non può non piacermi :roll:

8. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Magari ANATO era solo un esperimento per arrivare alle nuove composizioni,Il successore forse sarà un suo perfezionamento/evoluzione in veste più elegante e raffinata,non scoraggiamoci per così poco,e poi ANATO è un bell'album che si rivela col passare di molti ascolti ed è molto bello per quanto riguarda i testi.Fatevi coraggio,dobbiamo pensare solo in positivo :sadic:

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Aprile 2005

mah io penso semplicemente che i BG, per quanto parlino di un sound più diretto e in qualche modo "retro", continueranno invece il processo evolutivo che da sempre li contraddistingue e che questa evoluzione seguirà, giustamente, la strada presa negli ultimi 10 anni.

Thomen evidentemente è più legato alle vecchie sonorità ed ecco spiegate le divergenze musicali.

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Aprile 2005

daccordissimo sull'evoluzione continua. Sono uno dei pochi gruppi a non essere MAI tornati indietro e questo non può che essere un pregio. E ti dirò di più, ANATO preso solo dal punto di vista dell'eveluzione orchestrosa mi piace pure. Sono le canzoni in sè a piacermi poco (fossero state tutte sui livelli della suite.... :sbav:)

11. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

Ok, quest'osservazione mi soddisfa :wink:

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Aprile 2005

Si però ok...ma Thomen ha creato una band che alla fine sarà sempre seconda ai BG, capisco una fomazione giovane che debutta ed è influenzata dai Guardiani, capita....ma un ex membro che fonda un suo gruppo simile alla band madre beh.....no so.
    Di sicuro gli amanti dei primi Blind che dopo Imaginations piangono l'evoluzione intrapresa gioieranno, però questi Savage Circus sarà una band che vivrà di luce riflessa

13. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

abbiamo ascoltato solo 2 brani,non sappiamo se ci saranno sorprese (ehm....può darsi di no comunque)

14. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

Fosse davvero così, avrebbe fatto bene...ci sono troppe sperimentazioni e poco metal negli ultimi lavori...è bene che torni un sound potente ed incisivo come Imaginations from the other side...

15. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Se Thomen è felice lo sono anche io :lol:

Condividi questa Pagina