1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    16

6 Aprile 2005

Un siciliano come me che ha visto gli Opeth a Londra ed io è una vita che non vedo un concerto metal!!! :evil: :evil:

Una delle mie bands strapreferite!

2. -BlackDream-

-BlackDream-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2005

Senza tirare fuori inutili diattribe tra "generi"...

Ognuno vede un po' le cose come vuole...
    Quello che resta è Damnation: un lavoro molto buono, ma,se propio vogliamo fare un paragone, inferiore al resto della discografia.
    Detto questo, con tutto il rispetto, la recensione linkata sopra è piuttosto mediocre.

Ora aspettiamo il nuovo lavoro... :wink:

3. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Eccomi qua, mi aggiungo anch'io, nonostante il nick sono un grandissimo estimatore degli opeth...Quello che ho letto nella recensione di ondarock non mi stupisce, quelli non sanno una ceppa di musica, criticano pesantemente i metallica, hanno offeso pesantemente i megadeth e adesso cercano di recensire un'album degli opeth e naturalmente non sanno niente. :D :D :D .
    Sul forum di black metal ho letto quello che sospettavo, cioè che si sono commercializzati, naturalmente da un branco di ottusi questo mi aspettavo, fortuna che li dentro qualcuno se ne intende. :D :D :D

4. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Aprile 2005

Boh, che io adori gli Opeth è risaputo. I signori di bm.it non so neanche chi siano, nè mi interessa.

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Aprile 2005

Pregherei tutti di non linkare altri portali, né per parlarne bene, né per parlarne male. Limitiamoci a quello che scriviamo qui, direi che di recensoni degli Opeth ce ne sonoa iosa. :)

6. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

A proposito di Damnation, volevo chiedervi una cosa...Succede anche a voi che la traccia n°4 "Closure" si interrompa bruscamente ed inizi "Hope Leaves" senza quei 2-3 secondi di stacco che di solito ci sono tra le traccie? ... Spero di non aver beccato una copia bacata. :evil:

7. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

no a me non succede.....però posso dirti che (io ho comprato il formato digipack, spero si scriva cosi) e un giorno il mio stereo ha deciso di lasciargli un graffio bello grosso su Closure, cosi (questo perchè sono matto) dato che adoro Damnation, me lo sono comprato nuovo, ma non mi ha dato alcun problema....

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Aprile 2005

Si, è normale, deve essere proprio così: Closure "sfocia" in Hope Leaves bruscamente, senza stacchi. E' un paradosso voluto e messo lì non a caso: "Closure has no closure!" cioè, Closure non ha chiusura :P

Harris85, è impossibile che nel tuo Damnation non sia così! E' proprio l'album che è così... ascolta di nuovo, mi sa che ti ricordi male (anche io ho il digipack, ma l'unica cosa che cambia rispetto all'edizione normale è la confezione). Cmq non sei poi così folle: io parecchio tempo fa mi comprai un nuovo Blackwater Park perchè il mio mi era accidentalmente caduto, aveva strisciato per terra e si era abbastanza graffiato... sono un maniaco, lo so! E non solo, per collezionismo mi compro anche i vinili e i Picture LP degli Opeth, e anche le loro magliette (ne ho 5 per ora)... sono un vero fanatico degli Opeth :lol:

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

e io che pnesavo di essere strano....ma noto con piacere che c'è gente che sta peggio di me :D :D :rotfl: :D :P

10. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2005

Per la traccia "Closure" è come ha giustamente detto reinhart. :wink:

11. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Grazie ragazzi.

Quest'album è magnifico, c'è poco da fare, ok sarà inferiore rispetto agli altri, anzi più che inferiore direi diverso, ma resta comunque un grandissimo lavoro. Tutte le traccie, tranne l'ultima che la reputo la peggiore targata Opeth, sono magnifiche.

12. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Aprile 2005

Quoto! Weakness è veramente brutta...l'unica canzone che odio degli Opeth..mamma mia..infatti appena finisce ending credits premo stop sempre :hihi:
    Anche io ho tutti gli album originali :happy: e comunque è vero quello che dice Reinhart..closure si interrompe bruscamente e lascai spazio a hope leaves.
    Comunque quanto è figa "Closure" sul dvd? suona veramente potente rispetto al disco :headbang:

13. And Justice For All

And Justice For All
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

A me mancano Orchid e Still Life.

Quoto per quanto riguarda Closure, hanno reso la parte finale molto più metal, soprattutto lopez preme sull'acceleratore, infatti mi piace molto di più sul DVD questa canzone, a parte che tra DVD e Album la differenza è minima. :D

Weakness non ho ancora capito a cosa serva,comunque il mio giudizio sull'album non cambia.
    Grandissimi Opeth. :D

14. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

A proposito di malattia Opethiana...io sto cercando di prendere tutta la discografia limitata e ci sto fortunatamente riuscendo :lol:

15. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Aprile 2005

stessa cosa, cmq è davvero una malattia... :cry:

Condividi questa Pagina