1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2005

Beh, comunque è nel giro, ha suonato anche su dischi degli Iced Earth ed ha fatto dei tour!
    Certo è americano, ma di fronte hai soldi, il problema dov'è?

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

5 Aprile 2005

??? Ipocrisia? E perchè? Se sono amici può fargli il "favore" di suonare almeno sul disco. Se poi gli impegni con la sua band principale gli impediscono di suonare con i BG, ok è giusto che ne trovino uno più disponibile, ma siccome fino ad adesso non ci sono stati problemi di questo tipo (tanto che Hansi sta per uscire con il secondo D&W) non vedo tutta questa impossibilità. Per me manca la volontà e sopratutto mascherano dei forti dissapori con la solita frasetta "siamo grandi amici gli auguro il meglio".

Invece quando ha suonato per il progetto Avantasia o con i Dol Ammad ha avuto degli spunti di fantasia da oscar! Dai per favore, certe cose lasciatele dire agli iteressati. Holzwarth negli ultimi anni sta suonando con chiunque (visto anche che è il suo lavoro) e spesso lo fa con gruppi powerozzi che vanno solo di doppia cassa.... se non gli piace fatti suoi, ma siccome non l'ha ancora dichiarato mi sembrano supposizioni campate in aria. E poi, oltre al fatto che secondo me nè Turilli nè Staropoli lo obbligano a suonare così, Alex ha tutte le possibilità che vuole per suonare altri generi in altri gruppi e, soldi a parte, non c'è niente che lo obbliga a stare con i Rhapsody (peraltro se entrasse nei BG i soldi li vedrebbe ugualmente). Se non è contento, come dite voi, se ne potrebbe pure andare, no?

Tornando ai BG: penso anche io che sarà uno europeo, possibilmente crucco.

3. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

Ciao.Ho capito che state parlando del possibile nuovo acquisto dei Blind

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Aprile 2005

in questo momento non riesco assolutamente a pensare adun sostituto, ci sono rimasto troppo male... per me in questo momemento è insostituibile! Per me i blind erano sinonimo di "gruppo di amici", sentivo in loro questa grande forza... ho veramente paura ( spero sia solo una sensazione ) di uno strappo forte tra di loro tutti... :(

5. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

5 Aprile 2005

Mi dispiace per Stauch, che ritengo il miglior batterista power assieme a Kusch dei Masterplan (uno dei pochi che potrebbe sostituirlo degnamente). Non sarebbe male neppure ricostituire l'accoppiata ritmica degli ottimi progsters Sieges Even...ma 2 componenti su 5 (per di più fratelli) come "aggiunti fuori line-up" (se non erro Oliver non è mai stato incluso come membro ufficiale) mi ricorda un po' il "progetto MegaEidolon"... :roll:
    In ogni caso, se con un nuovo batterista -anche esterno- mi faranno un disco migliore di "A night at the opera" sarò ben felice.

6. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2005

Batteristi che picchiano "alla Thomen"??? Boh

io impazzisco per il mitico Mike Terrana dei rage. Tecnico, potente, grande dal vivo

quest'anno ha partecipato al cd solista di Victor, di Tony Hernando, forse anche a quello di Kiko e ne ha fatto uscire uno suo mi pare. Insomma tempo pare ne abbia

concordo sul fatto che lo split di un batterista lo giudico meno importante rispetto a quello di un cantante o un chitarrista.

7. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

secondo me il nuovo batterista sarà comunque al 100% tedesco,quindi forse si dovrebbe per forza esaminare la scena teutonica

8. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Aprile 2005

sarò schietto e diretto.

a me basta che non facciano come i Running Wild con la drum machine poi mi va bene chiunque. il problema del prox album non sarà chi starà dietro ai piatti. Dubito infatti che i Blind sceglieranno una persona poco tecnica.

Il problema dal mio punto di vista sarà se continueranno sulla via orchetrale di ANAO o no? Io preferisco decisamente i Blind aggressivi ma non so se l'ugola di Hansi sia del mio stesso parere. questo per me (e per i miei gusti) è il vero problema dei Guardian.

Il fatto che Thomen se ne sia andato dispiace a livello personale e basta. Credo saranno poche le persone in grado di notare le differenze nelle sezioni di batteria dal momento che Hansi & Co. sceglieranno un tipo bravo per sostuire Stauch. E cmq anche ci fossero impercettibili differenze di suono e impostazione nel picchiare io me ne fotto altamente perchè non sono così tecnico da cogliere queste sottogliezze.

ripetendo: A me basta che non ci sia la drum machine (quella la riconosco anch'io). Il resto mi va bene

9. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2005

Alla fin fine mi trovo d'accordo con FIVIC :D

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2005

ma Stauch suona con Speed Strid dei Terror2000/Soilwork? di che progetto si tratta?

11. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

Di un progetto stile Rammstein/Alice In Chains

12. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Aprile 2005

eeeh? :shock:
    la volta che mi trovi un punto in comune tra Alice in Chains e Rammstein ti regalo un dirigibile!

scherzi a parte, il fatto che collaborasse con un personaggione di quel genere mi faceva pensare che fosse orientato verso sonorità più violente, ed anche moderne...e come batterista ce lo vedrei benissimo in un contesto del genere..

13. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

Quasi quasi, te lo immagini Thomen Che va super-velocissimo più del solito?

14. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

anche a me dispiace, non mi aspettavo questo split.....cmq c'è da domandarsi in che senso Thomen era in disappunto con i gusti del gruppo? e poi cosa hanno intenzione di fare i Blind adesso, nel senso quale tipo di musica, sempre piu' orcherstrali oppure si torna indietro?

15. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

Ah!Mi avete fatto tornare in mente una cosa che mi è rimasta impressa.Thomen dal vivo (anche nel dvd) sembra più compiaciuto a suonare le vecchie canzoni,per esempio intona un pò di ritornello.Forse perchè le nuove sono più difficili e si deve essere concentrati,può essere questo o forse non era daccordo con il continuo progredire della band verso sempre nuove sonorità,quindi non poteva dare il 100% sia come musicista che compositore
    Forse è assurdo e stò diventando matto :areyouma:

Condividi questa Pagina