1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quanto ci mettete a scaldarvi?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Ellanimbor, 4 Aprile 2005.

1. bass_player_from_hell

bass_player_from_hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Aprile 2005

Dato che al momento non ho un gruppo il problema sala prove per me non si pone.
    Quando studio a casa di solito 5 10 minuti li faccio quasi sempre, ma a volte faccio 1 ora solo di esercizi, prima lentamente per riscaldare le mani, poi più veloci per migliorare il tocco, la velocità e la pulizia.
    Dopo un pò però mi rompo e inizio a fare slap a manetta su e giu per il manico!! :headbang: :headbang: :headbang:

2. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Aprile 2005

complimenti x i timpani :) io faccio circa 5 minuti di esercizi su legati e alternata,..poi qualke canzone di due o tre canzoni a scelta tra vai,petrucci,becker o angelo e poi son pronto..a volte parto diretto senza riscaldamento..ma in quest'ultimo caso,m stanco un po' di più e rendo di meno.

3. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2005

Potrei pure riscaldarmi ma so in anticipo che la mia prestazione sarà penosa e quindi lascio perdere,
    gli altri non si aspettano che lo faccia perché capiscono che il risultato non cambierà....

Quoto...

4. Peorth

Peorth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2005

Fare riscaldamento è di fondamentale importanza, innanzitutto si evitano tendiniti e strappi inutili.
    Un buon tempo per il riscaldamento è di 15-20 minuti e dei buoni esercizi sono ad esempio le scale, oppure qualche patter suonato in ogni tonalità, o ancora semplici esercizi con i cromatismi, neanche a dirlo il tutto va fatto lento in modo da dare il tempo alle mani di scaldarsi, un buon punto di inizio è a 80-100 bpm in ottavi per poi arrivare a 180-200 a fine riscaldamento.
    Mi permetto di dare un consiglio ai principianti, prendete l'abitidine di fare riscaldamento, ne gioverete!!!
    ...ovviamente il tempo, il senso ritmico, le dinamiche e tutto ciò che sta intorno non vanno dimenticate in fase di riscaldamento.

:wink:

Una volta caldi si può passare allo sutdio vero e proprio.

:happy: :happy: :happy:

5. ScavengerOfHumanSorrow

ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2005

All'incirca 32 centesimi di secondo mahauahauaahaua :)

6. Aquilarossa

Aquilarossa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2005

Sono contento che c'è gente che studia tanto il proprio strumento...almeno non sono il solo "drogato" di musica al mondo!!! :D A parte gli scherzi, una volta dovevo fare una serata, iniziai a suonare senza riscaldamento, dovevo eseguire il volo del calabrone (suono il piano) beh, parto alla grande, ma arrivo alla fine del pezzo stremato... :glasscli: mi son dovuto fermare per 10 min per far riposare le braccia e poi ho ripreso a suonare... Da allora mi riscaldo almeno un quaro d'ora prima di ogni suonata, anche se sto studiando da solo a casa...
    :evil: AQUILAROSSA :evil:

7. Peorth

Peorth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2005

Ecco la dimostrazione che fare riscaldamente serve!!!!!!

8-] 8-] 8-]

Condividi questa Pagina