1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Marzo 2005

    Grazie mille. :)
    D'altronde ne valeva del buon nome di TM eliminare una rece che si concludeva con "...non voglio infierire ulteriormente su questo mediocre album". :lol:

    p.s. Però io avevo dato 83/100 :x ... :D
     
  2. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Ottima la nuova recensione,comunque nel mio commento ho alzato ulteriormente il voto.
     
  3. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    è vecchiotta, quest'intervista, quindi molti l'avranno già letta e commentata. se qc come me l'avesse vista oggi, mi interesserebbe sapere cosa ne pensa:

    <<Voglio ufficialmente annunciare la mia fuoriuscita dalla scena hard rock. Semplicemente non mi trovo a mio agio. Specialmente nell'ultimo disco ho sperimentato di nuovo suoni hard rock cercando di renderli interessanti ma questo non mi ha portato da nessuna parte. Credo che lavorare ancora con queste sonorita' fosse un modo per fare pace con il mio passato ma mi sono accorto che non fa piu' per me. Le disastrose vendite del debut dei SUPARED sono state l'ultima goccia. La mia interpretazione di questo tipo di musica non e' stata accettata quindi non voglio piu' perdere il mio tempo e far perdere del tempo ad altre persone. Un grosso grazie a chi ha supportato me e questo peogetto. Mi dispiace se qualcuno di voi sara' dispiaciuto ma non sono il tipo che va avanti per sempre a fare una cosa quando non ha piu' senso farla. Un grosso 'fuck off' va a tutti coloro che hanno copiato o scaricato il cd dei SUPARED invece di comprarlo. Potrete anche dire di amare la musica ma non fate altro che distruggere le finanze delle band e dei musicisti. Le persone come voi fanno si che tutta la musica che non sia costruita a tavolino muoia completamente. Lo stesso 'fuck off' va a tutti i critici che credono di poter trattare la musica come un prodotto fatto apposta per il mercato. Invece di capire il lavoro di un musicista pensate solo a dirgli che cosa dovrebbe fare. Ma finche' gli artisti combatteranno la vostra stupida razza ci sara' speranza. Persone come voi non meritano vera musica"!

    "Per diversi anni c'e' stato un conflitto all'interno di me, roba che molti di voi non immaginerebbero! Ogni parte di me diceva: basta! Mi sono ammalato fisicamente per produrre quest'ultimo album, ho detto tutto. E come tutti possono vedere, non ha portato a nulla. Tutto quello che voglio dire e': l'hard rock non e' piu' la mia musica. Non posso piu' avere a che fare con la sua mentalita', i suoi ideali o linguaggio musicale. Ho trovato espressioni artistiche migliori e principi morali molto piu' alti di quelli che il metal puo' offrire. Non ascolterete piu' metal da parte mia per tutto il resto della mia vita e non parlero' mai piu' di questo. E' solo uno spreco di tempo ed energie. [...] Lo dico ancora: la scena metal non fa per me! Non sono cio' che la scena vuole e non sono neanche mai stato l'uomo adatto per gli HELLOWEEN. Sono sempre stato trattato come un estraneo perche' non ero come loro. Negli eighties mi piaceva il metal e alcuni dischi li apprezzo tuttora ma non sono mai stato un metalhead. Ho sempre ascoltato U2, ELVIS, BEATLES, EURYTHMICS, KATE BUSH, PAT BENATAR e musica classica. Che eresia, vero? Ma sono contento di non essermi mai limitato ad ascoltare solo metal, sono sempre stato aperto alla buona musica. E credeteci o no: questo credo sia il motivo del mio successo come metal singer! Il mio approccio era differente! [...]".

    >>
     
  4. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    dal canto mio dico che è sconcertante, oer una serie di motivi:

    Kiske è uno dei più grandi cantanti di sempre (e non solo metal)
    e ha usato i suoi anni migliori (cioè dal 95 a oggi) facendo album che io nn ho mai sentito sia perchè nn credo sia il mio genere sia perchè ho paura di sentirli visto quanto tutti ne parlano male (eccetto instant clarity) e che nn credo siano un granchè visto che nessuno (ma proprio nessuno) li apprezza

    I suoi album solisti sono in tutto quindi 3 dal 95 ad oggi, un pò pochi, mi fa pensare che nn abbia tutta questa ispirazione

    i supared sono morti ancor prima di nascere

    di canzoni completamente sue che rimarranno nella memoria collettiva nn ce sono tante, se poi contiamo che alcuni dei pezzi da lui composti sui keeper erano della sua vecchia band (Ill prophecy)...
    perchè nn ha continuato a cantare pezzi composti da altri (o perlomeno facendosi aiutare)?

    Perchè rinnega così il metal e l'HR? ormai sembra una questione di "coerenza" a tutti i costi anche se i fatti gli hanno ampiamente datto torto, direi (arriva addirittura a dire die ssersi ammalato per come è andata a finire col suo ultimo progetto solista). Anche se qui di coerenza nn so se si può parlare: come si possono giustificare le sue innumerevoli apparizioni in ltri progetti metal?

    In sostanza abbiamo perso (definitivamnte sembrerebbe) una delle più belle voci di sempre, ora impegnato a suonare qls cosa che nn sia Rock/metal (e pare che nn lo faccia nemmeno troppo bene)
     
  5. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Marzo 2005

    Dico che Kiske non è mai stato un granché di compositore, e le poche cose buone che ha scritto di suo arrivano fino ad Instant Clarity. SupaRed poi è proprio orrendo, e mi dispiace per lui ma non spenderò mai 20 euro per un disco così. :cry: E anche nel caso del Keeper 2 i brani da lui composti si elevano grazie agli arrangiamenti fatti dagli altri (oltreché, naturalmente, alla sua interpretazione meravigliosa): come controprova basti sentire la versione originaria (brutta) di We got the right col suo vecchio gruppo. :ueeee:
    Morale: un Kiske versione Bocelli con canzoni scritte da qualche altro, tipo Ramazzotti, forse sarà la cosa migliore. Oppure potrebbe entrare in qualche coro gospel. :D
    Scherzi a parte, pensiamoci bene: se davvero (...magari!) avesse fatto musica tipo U2 e Kate Bush (che dice di apprezzare così tanto) non avrebbe di sicuro ricevuto tutte queste critiche. :wink:
     
  6. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    è proprio quello che dico anch'io mi sa che si è un pò sopravvalutato come compositore... nn credo che la gente abbia scaricato il suo album coi supared, credo che nn l'abbia proprio preso in considerazione viste le recensioni negative e il passaparola che sicuramente cì è stato e che nn ha giovato all'album. per lo meno per me è stato così :D
     
  7. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    è proprio quello che dico anch'io mi sa che si è un pò sopravvalutato come compositore... nn credo che la gente abbia scaricato il suo album coi supared, credo che nn l'abbia proprio preso in considerazione viste le recensioni negative e il passaparola che sicuramente cì è stato e che nn ha giovato all'album. per lo meno per me è stato così :D
     
  8. Maestroramas

    Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    "Un grosso 'fuck off' va a tutti coloro che hanno copiato o scaricato il cd dei SUPARED invece di comprarlo."


    "Lo stesso 'fuck off' va a tutti i critici che credono di poter trattare la musica come un prodotto fatto apposta per il mercato."


    "Ho trovato espressioni artistiche migliori e principi morali molto piu' alti di quelli che il metal puo' offrire."


    Mi sembrano frasi molto discordanti tra loro.Come si fa inizialmente a mandare a quel paese chi ha masterizzato i suoi album e poi dire che ci sono principi morali molto più alti di quelli che il metal può offrire.
    La pura materialità delle prime frasi entra in netto contrasto con la moralità dell'ultima.

    Infine non credo sia giusto mandare a fanculo persone che erano suoi vecchi fans e che hanno contribuito a renderlo grande nella scena metal.
    Al di fuori del metal non ha venduto una cippa perchè era totalmente sconosciuto.
     
  9. Celeborn

    Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Novembre 2002
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    io mi ascolto Luppi e non ci penso piu' :roll:
     
  10. jericho

    jericho
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    cioè 5-6 persone in totale compresi quelli che ce l'hanno originale

    se i critici (o recensori che dir si voglia) metal/HR lo hanno bistrattato lui nn dovrebbe prendersela a male visto che è ovvio che quelli si sentano traditi e visto che lui ormai punta su un altro target.

    se l'hanno stroncato i critici anche nn metal (su musicboom, per esempio, c'è una recensione che lo critica altrettanto di quella di TM http://www.musicboom.it/mostra_recensioni.php?Unico=20030303183013 ) nn credo che ce l'abbiano con lui, semplicemnete avranno pensato che l'album era brutto. E l'hanno scritto. Punto.
     
  11. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2005

    Il compositore degli anni d'oro degli Helloween, chiaramente è Kai Hansen non di certo Kiske...questo è innegabile. Siamo nel topic degli Helloween ed è più giusto parlare di Kiske quando cantava negli Helloween (non è che sono pignolo, ma sinceramente mi dispiace molto pensarlo fuori dal metal e fuori dagli Helloween).
    Per il resto sono d'accordo con tutti voi, continuando a dire che Kiske è stato e rimarrà uno dei migliori cantanti hard rock/heavy metal/power metal e simili, non è mai stato un gran compositore, e non è mai stato un gran metallaro di carattere e come tipo di persona. Ma anzi appena ha potuto ha esplorato altre "zone" dell'universo musicale, non che questo sia un difetto, intendiamoci (ogni artista ha il diritto di essere libero di studiare comporre cantare quel che vuole), tuttavia non è mai voluto rimanere solamente nell'ambiente metal (e per questo intendo musicale e personale). A lui va un rispetto grande, ma anche un grandissimo rimpianto perchè gli Helloween senza la sua voce per me hanno perso tantissimo tanto quanto la perdita del compositore chitarrista Kai Hansen (che è uno dei miei idoli musicali preferiti nella categoria MUSICISTI non CANTANTI).
     
  12. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Marzo 2005

    Putroppo hai ragione... :(
     
  13. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    4 Aprile 2005

    HELLOWEEN: rivelati i dettagli del singolo 'Mrs. God'

    I power metallers tedeschi HELLOWEEN hanno scelto la traccia "Mrs. God" come primo singolo estratto dal prossimo album. Il singolo sarà pubblicato il 4 Luglio, mentre il successore di "Rabbit Don't Come Easy" uscirà qualche settimana più tardi su SPV Records.

    Oltre alla title track, il singolo conterrà varie tracce bonus, come una esclusiva traccia non inclusa nell'album, una traccia dell'album ed il video di "Mrs. God", che sarà girato a Nueremberg, in Germania, a Maggio.

    La band ha scelto di cambiare il singolo precedentemente scelto "Come Alive" con "Mrs God" in seguito alla resa decisamente positiva della canzone in fase di registrazione.

    --------------------------------------------------------------------

    da metalitalia.com

    che ne pensate? credete che possa significare qualcosa, come ad esempio il fatto che weiki e compagni reputino alcune canzoni inferiori ad altre? spero di no. magari mrs.god si presta ad essere più una canzone da singolo, alla if i could fly per esempio. il titolo non è male molto helloween-style, mi sa di dr stein 8-]
     
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Aprile 2005

    Mah, alla fine per pubblicare un singolo bisogna cmq fare una scelta. Forse Mrs.God, come possiamo intuire dal titolo è un pezzo più "happy" che rappresenta meglio il nuovo corso (poi magari è invece un brano brutal-death :D ).
    Mi dispiace invece leggere che per il nuovo disco occorre pazientare fino al 31 ottobre :crush:
     
  15. Daniafterdeath

    Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2004
    Messaggi:
    758
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Aprile 2005

    Per me lo è anke nei cantanti...è ke molti si fossilizzano su Walls Of Jerico,dove aveva 2 anni,tecnica 0 e tirava delle stecche da paura (e con tutto questo resta un grande disco alla faccia d molti successivi dove cantavano ugole d'oro...).Sentilo nei Gamma....è un'altra cosa,un altro pianeta...per me superiore a tutti gli altri singer degli Helloween,ma questo,certo...per me...

    Parole davvero saggissime...
     

Condividi questa Pagina