1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Incapacità totale?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blackalba, 2 Aprile 2005.

1. autopsy

autopsy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

io suono da due anni e mezzo da autodidatta nnso suonare benissimo, boh vado a periodi...ogni tanto penso di mollare tutto, ma alla fine mi piace suonare mi diverto, e quindi nn mi demoralizzo e vd avanti..magari settembre mi iscrivo a lezione di chitarra sxando di migliorarmi...cmq secondo devi andare avanti a provare i pezzi anche quelli più difficili fin quando nn ci riesci, devi provarlo tutti i giorno nn la canzone intera fai riff x riff e poi li metti insieme

2. LightningBass

LightningBass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

io e da un anno e mezzo che suono il basso, all'inizo non sapevo fare nulla, poi, leggendo libri di teoria e esercitandomi, di colpo so diventato piu bravo

3. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

Io all'inizio pensavo di mollare tutto, xchè anceh se andavo a lezione eccetera non sapevo cmq fare un cazzo di niente... ora sono quasi 2 anni che suono e i risultati si vedono, non sono certo un genio (anzi...), xò se penso a 2 anni fa com'ero... -_-
    Cmq se ti eserciti nella maniera giusta vedrai che i risultati arrivano, non puoi pretendere che da un giorno all'altro diventiate maestri! ;)

4. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Aprile 2005

Maddechè. Semplicemente l'inizio è difficile. Serve sacrificio per mesi senza ottenere risultati, poi avrete una accelerazione.
    Credo sia capitato praticamente a tutti all'inizio. E' il momento più difficile...

5. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

4 Aprile 2005

Siccome siamo fissati con il fare un tributo ai Prozac+(e qui sarò espulso dal sito),e ci hanno detto più fonti che che da suonare sono una cazzata,demoralizza molto il fatto di non riuscire a mettere giù nulla di vagamente simile sia pur avendo i tabulati davanti.....poi avendo io 26 anni e lei 25 abbiamo il mondo contro che ci dice di smetterla di pensare a cazzate come il gruppo,ahhahhahha.

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Aprile 2005

avete cominciato tardino eh?? :D

no dai,basta allenarsi...nn c'è un segreto...poi chiaramente c'è chi è più portato e chi no...come in tutto. :)

7. blackalba

blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

"Mi Piace" ricevuti:
    37

5 Aprile 2005

Già,è un pò tardino......non ci era mai passato per la testa di suonare,ci siamo sempre fatti 6 ore al giorno di basket :D

8. trash

trash
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

coraggio non disperate! e se qualcosa non riesce lasciate perdere e iniziate con cose più facili

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

12 Ottobre 2005

Può capitare di nn essere portati... scarso orecchio, scarso senso del tempo, scarsa coordinazione delle mani ecc.. secondo me la vostra situazione, a meno che le lezioni nn le facciate da 2 settimane è colpa dell'insegnante! Evidentemente non siete portati, dunque dovrebbe riempirvi di esercizi al metronomo, esercizi che possano sviluppare l'orecchio, scale ecc... tutto si può imparare.. certo, è difficile (non categoricamente impossibile cmq) che una persona nn portata possa mai diplomarsi a berklee, però una coverband dei prozac + è tecnicamente alla portata di tutti, è come imparare a fare 10 palleggi col pallone.. magari ci si deve allenare un anno o più se proprio si è negati, però prima o poi ci si riesce!
    ...e quando inizierete a sviluppare certe doti, a capire come si suona, la strada sarà tutta in discesa!

10. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Ottobre 2005

Io ti do solo 1 consiglio..non smettere mai di suonare presto vedrai risultati:wink:

11. Wolf_of_the_Hell

Wolf_of_the_Hell
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Ottobre 2005

Guarda io suono seriamente da un anno, forse anche di più, e solo ora riesco a fare l'assolo di My Sharona seppur con un bel pò di errori :P

Non demordere, si va lenti, ma si va, solo ora io noto un pò di miglioramenti...

Condividi questa Pagina