1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Conan il Barbaro: il topic

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Rainbow Rising, 3 Aprile 2005.

1. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2005

Si, e la trilogia di Alien è tutta una metafora messa su dai tifosi del livorno contro i depistaggi arbitrali e la mancata promozione della squadra in serie A.

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2005

Insieme a Elric di Melnibonè la saga di Conan è la vera pietra miliare della cosidetta Heroic Fantasy. Io ho letto Conan il Conquistatore e inizierò a breve Conan e la Spada delle Fenice, sapete se la Mondadori intende ristampare tutta la serie? Credo che attualmente siano gli unici libri di Conan trovabili...

Per qunato riguarda il film direi che è l'essenza dell'Epic Metal! :hihi:

3. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2005

tsè! e quando mi sono vestito da gallina gigante e sono andato ad urlare queste cose allo stadio, nessuno mi ha creduto!!!

ah, comunque dei racconti di howard ho letto una sola cosa che riguardasse conan e non mi ha invogliato a continuare. il film invece (il primo e solo quello) l'ho adorato e continuo ad adorarlo. con i discorsi sulla forza, la barbarie e tutto il resto mi sciacquo i coglioni, ma il film è molto bello.

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

A dire la verità di conan il barbaro considero fondamentale solamente la prima parte, quella in mezzo alle nevi... Tutto il secondo tempo, con i deserti, le torri dei sacerdoti e le città corrotte non mi è piaciuta troppo in quanto ambientazione... mi aspettavo qualcosa di più nordicheggiante insomma. Per il resto il film contiene frasi storiche per qualsiasi defender che si rispetti ( :hihi: ) nonchè una trama piuttosto bella. Togliendo comunque il fattore scenografie resta un film troppo true!!

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2005

cacchio, se è un film del genere, nel senso anche "filosofico" devo proprio rivedermelo...l'ho visto che avevo si e no 7 anni... :roll:

6. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Aprile 2005

Leggendo però i racconti scopri che Conan ha viaggiato in quasi tutto il mondo, in quella che poi sarà l'Europa e l'Asia :)
    Della sua terra natale, la Cimmeria, ne parla solamente poche volte durante i racconti. Per ora solo un racconto che ho letto parla delle sue scorrerie a Nord, gli altri sono tutti ambientati a Sud.

7. SoulDaemon

SoulDaemon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

Riguardo al film non è male, mi piace vedere riproposto il personaggio sullo schermo, ma veramente non c'è confronto con i racconti. Un altro elemento importante, che differenzia i racconti di Howard dalla maggior parte della maggior parte della fantasy moderna (con le opportune eccezioni) è che Conan non è un personaggio "buono". In tutti i racconti si fa gli stracazzi suoi. Non c'è alcun tipo di missione data da qualche potere superiore per combattere il male, i cattivi o simili. Ci sono solo avventure in cui combatte per salvare la pelle, e riempire la pancia e trombare ( si dimenticavo... al massimo per mantenere il suo regno e vendicarsi dei nemici) fregandosene di leggi, morale etc etc e rispettando solo il Suo codice d'onore.
    In tutti gli altri romanzi e racconti fantasy di età più recente, questo è un elemento da non trascurare, anzi l'eroe "buono" molto spesso è troppo sfruttato riducendo i romanzi a polpettoni nauseanti e veramente indigesti.
    Vi pongo una domanda: non credete che la fantasy possa aver subito un mutamento di stile narrativo dalle sue origini fino ad oggi, ovvero non esistono troppi personaggi utilizzati coem campioni del bene contro il cattivo di turno.. ?

8. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Aprile 2005

Cosa che rende il personaggio più vero e reale. Per renderci conto di ciò basta pensare al fatto che, almeno nella prima parte della sua vita, non è altro che un mercenario, che si schiera di volta in volta dalla parte di chi gli fa più comodo.

Condividi questa Pagina