1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Karol Wojtyla

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Stefano Risso, 31 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giulia1983

giulia1983
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

Secondo me questo papa ha fatto grandi cose, grandi pasi avanti per la storia, ma anche per la Chiesa stessa. Non a aso è stato il primo a chiedere scusa per quello che la Chiesa ha fatto nel passato e non a caso a piangerlo ci sono anche ebrei, musulmani e ortodossi e tutti dicono che ha fatto molto per loro!
    La cosa che odio è quello che stanno facendo i media: quello che è evidente è che anche il papa soffre e muore come tutti noi, allora perchè non lo lasciano morire come la gente comune?Magari lui vuole stare solo e invece non lo rispettano da questo punto di vista

2. K_E_K_A_L

K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

E' stata una sofferenza vissuta come una missione: l'ex papa guerriero che brandisce la croce, e che poi diventa papa malato tremulo (come peraltro preannunciato a Fatima) e vacillante ha toccato anche i cuori più pietrificati. La sua grande dignità nel dolore, il suo continuo ed indefesso impegno anche in condizioni improbe...non ha sopportato la sua croce, ma sull'esempio del maestro e Signore l'ha portata, ha amato portarla, al fine di un superiore bene altrui.
    Mi fa piacere che la quasi totalità degli intervenuti abbia espresso ammirazione, se non altro per la (evidente) gigantezza storica del suo eroico operato sociale a favore degli ultimi ed in difesa della pace e della vita; il credente magari ne apprezza di più l'aspetto pastorale, filosofico (il primo papa filosofo), teologico, devozionale e l'ineccepibilità nell'aver adempiuto alle virtù evangeliche; cmq sia begli interventi (ho dato un'occhiata a quel che si diceva su forum di altri siti metal...cosa disgustose, raccapriccianti, da girone dantesco evidentemente già presente e guida delle anime di certi individui...), quindi hail.

Riguardo a chi critica la "spettacolarizzazione" della sua morte: io non guardo quasi mai la tv e non sopporto le montature mediatiche ma reputo positivo che la sua Via Crucis abbia avuto visibilità; l'eroismo della fede nel dolore è una efficacissima forma di testimonianza (Cristo del resto portò la croce di fronte a tutta Gerusalemme riversata sulle vie): è questa quindi l'ultima grande predicazione, l'ultimo sublime messaggio, di questo gigante della cristianità moderna.

3. Valpaz

Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

per la mia crescita spirituale questo papa è veramente un punto di riferimento molto forte... lui ha saputo davvero "prendere la sua croce e seguire Cristo".
    ieri sera sono passata con jack a p.zza S. Pietro e veramente mi sono stupita per la compostezza ed il silenzio delle persone, un silenzio non triste ma sereno e devoto, come se ci fosse un grande abbraccio da parte della gente (di tutti tipi ed età, romani e non). è una cosa che non dimenticherò mai, penso.

4. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

Una persona fantastica,coraggiosa e sensibile,che non si vuole arrendere nemmeno ora.Un grande esempio per tutti.

5. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

Premettendo che non penso sia il vicario di gesù sulla terra(Se gesù fosse realmente esistito pensate si farebbe trasportare in una carovana dorata?),penso però che sia stata una persona di grande forza d'animo e sopratutto molto vicino alla gente.Mi spiace solo che sia compatito così tanto,anche perchè forse i cristiani dovrebbero sapere che,stando ai dogmi della loro religione, il momento di morte è un momento di gioia.Vedo molta ipocrisia in giro.Atti che si compino solo per dimostrare qualcosa..chissa a chi poi...

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

2 Aprile 2005

Davvero? A cosa ti riferisci?

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

2 Aprile 2005

Dopo la morte dovrebbe esserci l'ascesa al cielo no? Forse intendeva questo...

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

La Chiesa è politica, è potere...
    La situazione è molto grave, dare il potere ad un nuovo papa, magari italiano, potrebbe far cadere l'Italia intera nella rovina totale.
    Giovanni Paolo II è stato un papa molto tollerante, in fondo amava la vita... la montagna, forse era l'unico che ci credeva veramente in mezzo alla mafia del Vaticano.
    Adesso?.. Preparatevi a vedere la vostra libertà quasi annullata.

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    15

2 Aprile 2005

Secondo me l' unica cosa che non sopporterei è avere un papa americano! Questioni personali, naturalmente!
    Comunque il prossimo papa non viaggerà sicuramente così tanto come Giovanni Paolo II, ma sicuramente non sarà meno mediatico!

Il discorso della tolleranza va approfondito...............

10. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

Quoto al max Impaled e Corpse..
    Non mi esprimo xchè potrei risultare offensiva ed eccessiva...
    :byebye:

11. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

Trattengo a stento le lacrime nel vedere le sue ultime apparizioni... e dire che sono credente ma contro la chiesa...

nn so da quanto tempo non pregavo, ieri l'ho fatto... :cry:

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Aprile 2005

La "vostra" liberta è quasi annullata indipendentemente dal prossimo Papa.

Mi vengono altre riflessioni. Mi ricordo Leopardi "All' onor del vero tu misera cadesti...", insomma la morte è lì fin dalla nostra nascita, ci aspetta, gioca con noi, poi inesorabile cala. Ogni sforzo che facciamo per scacciarla, quando respiriamo, mangiamo, ci riposiamo, è come un puerile scherzo. Me la immagino la Morte che ci guarda con lo sguardo di scherno. Anche chi sembrava apparentemente "immortale", cade inevitabilmente. E la cosa grave è che quel poco tempo che ci è dato su questa Terra lo passiamo tra desiderio e noia, quindi immersi nel dolore. E penso: ma ci vuole molto a prendere coscienza della nostra esistenza per quello che è, e vivere serenamente in pace ed in armonia?

13. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Aprile 2005

Dico un'ultima cosa, una domanda retorica... perchè i cristiani devono essere sempre così ipocriti?..

L'ipocrisia è una trave ai miei occhi, perchè per loro è invisibile?..

14. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

2 Aprile 2005

E vabbè, è chiaro che in un topic come questo i pischelli convinti di sapere tutto sugli intrighi che sorreggono il cosmo si permettono di sparare sentenze. Poi quando chiedi in che episodi pratici si esprime "la mafia vaticana" (non sto negando gli intrighi vaticani, ma non parlo di ciò che non posso conoscere a fondo) e come fanno a conoscerli così bene si fanno evasivi, svicolano, non rispondono.

Io non credo assolutamente e sono fortemente anticlericale, ma cerco anche di essere obiettivo e sensato, e ho SEMPRE rispetto per la morte, a prescindere da chi colpisce. Poi è anche vero che le interviste di Vikernes mi facevano ridere anche 10 anni fa, figuriamoci leggerne gli imitatori adesso.

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

2 Aprile 2005

bravo hellbound :applause:

si parla di morte di un uomo, non si parla di chiesa,ricordiamocelo,cosa diamine c'entrano gli ultimi post nn lo so.

cmq x me è una bella figura,un uomo che dà un senso di positività ed ottimismo,almeno nel mio caso è cosi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina