1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Marzo 2005

eh adri, da qualche parte, sepolto tra le mille polverose scartoffie conservo un articolo di quel periodo che lasciava intuire ciò. Di più non oso supporre comunque :)

2. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Marzo 2005

Ah guarda mi fido perchè quello che ti ho detto l'ho letto in una biografia degli Dei fatta da uno che se potessi andrei a cercare con la carabina :D

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Marzo 2005

Scusa forse ho capito male il senso della tua frase iniziale.
    Ma Adrian quando uscì "No prayer" era fuori dalla band...
    Le divergenze iniziarono quando "si decise" di tornare a certe sonorità ( anche perchè lo zoccolo duro dei fans MAI accettò l'evoluzione, chiamamola cosi', del periodo 86-88) meno "maestose" e quindi questo si scontrava, chiaro, con le sue idee relativamente all'indirizzo musicale da seguire.
    Testuale Steve Harris: " Adrian non era più coinvolto non gli interessava più la band".

Rispetto ai due predecesori "No prayer",anche se nei modi peggiori, è nettamente più heavy.

Io poi "Seventh Son" lo considero solo un buon album. Bello, godibile, ascoltabile, quello che volete ma niente di più...

4. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Marzo 2005

Da quello che so l'album era stato praticamente già scritto e notato l'andazzo Adrian decise di dare forfait. Io comunque di Heavy in senso stretto, in No Prayer, ce ne ho sentito poco. Tolta Tailgunner e Mother Russia il resto è di una banalità sconcertante.

Riguardo a Seventh Son... beh, dire che è semplicemente un "buon album" è quantomeno riduttivo... (dopo... uhm fammi fare un po' il conto... 17 anni ancora mi fa venire i brividi la maestosità di alcune songs ivi incluse) ma poi de gustibus :)

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Marzo 2005

NPFTD è nettamente più heavy si SSOSS e SIT, i sintetizzatori sono stati sostituiti da chitarre ruggenti e la voce di Bruce e sicuramente più "cattiva", io nn c'ero (o meglio c'ero ma avevo sette anni) quando uscì No Prayer... ma penso che una fetta di Fans (quelle che odiavano le tastiere e i pezzi epici) rimasero soddisfatti!!! Tutt'oggi NPFTD mi piace tantissimo per la sua potenza e malinconia, non sto a dire meglio SSOSS o NPFTD o SIT.....semplicemente album diversi e gioielli allo stesso modo!!

MAIDEN forever in the world!!!!!

6. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Marzo 2005

Strana cosa, tutti i fan dei Maiden con cui ho avuto occasione di parlare parlano di NPFTD come dell'inizio della fine. Io francamente sono d'accordo - poi i fan si dividono tra quelli che ritengono che la band sia rinata con il come back di Bruce e della Divinità e quelli che invece pensano che SSOASS sia il canto del cigno dei veri Maiden. Mi duole dire, adesso che ho ascoltato bene tutto quello che c'era da ascoltare, che io sono in linea con i "passatisti", se si possono chiamare così.

7. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2005

A me è piaciuto moltissimo....conservo gelosamente il vinile; holy smoke,tailgunner, public enema number one e hooks in you le ritengo bellissime.
    Anch'io sento sempre i commenti dei funs degli iron che stoncano questo album ma non sono mai stato daccordo...certo, è un album meno heavy(credo che le accuse maggiori siano su questo) di altri ma la qualità dei pezzi è elevatissima. L'unica canzone che non mi dice niente è run silent run deep(1 su 10) quindi direi che è un signor album.......

ps: è stato il primo disco heavy che ho comprato...avevo appena 12 anni, non potete distruggere la mia infanzia :D ....vabbè, forse sono di parte :)

8. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Marzo 2005

Si più o meno l'album era già stato scritto.
    D'accordo per "Tailgunner" che salvo con "Briyng your daughter" e "Hooks in you".

"Seventh Son" cmq mi piace. Non faccio fatica ad ascoltarlo anche se francamente di "Can i play" faccio volentieri a meno...
    "The Evil That Men Do", la title track, "The Clairvoyant", "The Prophecy"
    e pure "Infinite Dreams" non faccio fatica ad annoverarli come classici..

9. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Marzo 2005

Ahahahah ok allora non distruggerò la tua infanzia :D
    Non so se NPFTD risulta così inviso perchè uscito dopo un capolavoro come SSOASS, però riascoltandolo più e più volte - quando l'ho avuto fra le mani per la prima volta non riuscivo a concepire che gli Dei potessero incidere qualcosa che fosse meno che clamoroso - non sono proprio riuscita a digerirlo. Alcune canzoni sono carine, ma il problema di fondo è che sono sempre gli stessi giri e alla fine non ne puoi più. The Assassin è forse la canzone più brutta della Vergine di Ferro - quel coretto è insopportabile e Dickinson comincia a essere un po' troppo sguaiato. Con Hooks In You mi è successa una cosa strana: l'ho sentita live e sono impazzita, la versione su disco, che ho sentito successivamente, mi ha deluso tantissimo. Bring Your Daughter... Boh, a volte mi piace, a volte no. Starebbe benissimo su Tatooed Millionaire (anche quello non è che sia un disco bellissimo)- e infatti doveva essere inserita lì. Le altre canzoni mi sembrano tutte abbastanza banali, scontate, quasi parodistiche se mi passate il termine. Poi ripeto, può anche darsi che se nel 1990 un'altra band avesse fatto uscire NPFTD avremmo (avreste perchè io avevo sei anni!) gridato al miracolo strappandoci deliranti le vesti, ma con sette - e dico sette - predecessori come quelli i Maiden non potevano che aspettarsi reazioni quantomeno tiepidine.
    Tra l'altro sono sconvolta dal cambiamento della voce di Dickinson da un disco all'altro: il giorno e la notte! Ma cosa gli è successo? Su SSOASS fa venire i brividi dalla prima all'ultima nota, su NPFTD sfiora l'indecenza.

Tutto questo in my humble opinion :P

10. Daderef

Daderef
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2005

:crush: :areyouma:

:banned:

11. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Marzo 2005

Secondo me se una volta uscito lui i Maiden hanno cominciato a essere meno brillanti un motivo c'è :)

12. Daderef

Daderef
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Marzo 2005

che strafigata! :P

pg 300!!!! 8-] 8-]

(non quoto perchè ci metto una vita)
    per me cmq in NPFTD, che ho ascoltato anche 1/2 ora fa, ce ne sono pochette di belle....
    il "valore artistico", a mio parere, di canzoni come "public Enema...", non è certo alto...
    nonostante questo sono innamorato della title song...
    ECCEZIONALE!

13. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Marzo 2005

anche secondo me. però il disco lo salvo lo stesso

14. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

30 Marzo 2005

Qualcuno di voi sa se sono migliorate le condizioni fisiche di Clive Burr?

15. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Marzo 2005

Misteri...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina