1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

  1. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Sono d'accordo con drakkarman, tranne per il fatto che Kveldssanger non lo valuterei solo con "dai un ascoltata", anche se non è black secondo me è un capolavoro :)
     
    #16
  2. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    25 Marzo 2005

    Per quanto mi riguarda i primi 3 sono la summa assoluta del black-metal, dopo Nattens Madrigal invece non mi piacciono più.


    Blood Inside esce ad aprile su Jester Records

    Già dalla tracklist rimango un po' perplesso, ma ormai...
    1. Dressed in Black
    2. For the Love of God
    3. Christmas
    4. Blinded by Blood
    5. It Is Not Sound
    6. The Truth
    7. In the Red
    8. Your Call
    9. Operator
     
    #17
  3. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    kveldssanger è uno dei miei dischi preferiti degli ulver solo che non è propriamente black per questo consiglio di dargli un'ascoltata perchè potrebbe rimanere deluso se si aspetta un disco come bergtatt o nattens madrigal solo per questo, lungi da me conserare una cagata o un opera minore kveldssanger
     
    #18
  4. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    kveldssanger mi è arrivato settimana scorsa ed è un disco che se ascoltato da soli al buio è in grado di suscitare grandissime emozioni. Veramente un gran disco da ascoltare con attenzione.
     
    #19
  5. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Gli Ulver hanno sfornato capolavori a raffica indipendentemente dai generi prodotti.Per quanto rigurda la nuova strada intrapresa dagli Ulver, dal doppio in poi , direi che il top sia Perdition City,un capolavoro del genere,cazzo vorrei avere la versione limitata,gli altri sono tutti dei lavori di alto stile.Per quanto riguarda i tempi della trilogia direi che tutti e tre sono capolavori ma ''I Madrigali Della Notte'' è veramente l'album migliore di sempre,che con il suo fottuto suono grezzo,merita il primato su tutto.Stupendo anche Vargnatt.
     
    #20
  6. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    ti quoto peinamente skoll dopo il passaggio all'elettronica il loro capolavoro è sicuramente perdition city ma bisogna anche pensare che ufficialmente gli ulver in tutta la loro carriera ha prodotto solo 5 full lenght le altre cose sono o colonne sonore o mini, questa è la cosa impressionante che se guardiamo i loro full lenght non ce n'è uno che non è un capolavoro
     
    #21
  7. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    ho ascoltato i sample (grazie drakkarman) e l'idea è che siano rimasti sempre in ambito elettronico e se il lavoro è sulla falsa riga di perdition city...beh :happy:
     
    #22
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    27 Marzo 2005

    Inserire Kveldssanger nella trilogia black è solo un proforma voluto dagli Ulver e assimilato dai loro fans, in realtà mi si storce sempre il naso quando la gente ne parla come fosse un "capolavoro del black"... non c'azzecca niente col black, è un disco a cappella che se non avesse il nome "ulver" sopra non sarebbe nemmeno mai stato calcolato da nessun metallaro del mondo. E' un'eccezione a dir poco spaventosa del metal, come pochissimi altri dischi come visor om slutet dei finntroll e transmission from planet algol dei neptune tower (che a me piace UN SACCO sebbene non sia altro che un'accozzaglia di suoni sintetizzati).

    Poi d'accordo, e sarà emozionante, splendido, evocativo quanto vi pare (sebbene io sia STRASICURO che moltissimi lo giudicano tale solo perché è opinione comune) - a me personalmente piace molto, ma lo tratto da esperimento, e non certo da "capolavoro del black" - c'è qualcosa che stride direi.
     
    #23
  9. king diamond

    king diamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Ma infatti io non lo considero certo un capolavoro del black, con il quale non ha nulla da spartire, ma un capolavoro "creato da un gruppo black".
    Sul fatto che nessun metallaro al mondo l'avrebbe mai ascoltato se non fosse degli Ulver è vero, ma secondo me è un esempio che un gruppo come gli Ulver sia bravo non solo a fare pezzi alla Nattens Madrigal, ma che se si mette a fare un disco acustico lo fa molto bene.
    Poi è ovvio che molti lo considerino bene solo perchè è opinione comune, ma chi fa così è uno che segue le mode, anche se più ristrette come nell'ambito metal.
    Personalmente lo preferisco anche a Bergtatt, ma è solo una mia opinione..
     
    #24
  10. ScavengerOfHumanSorrow

    ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Marzo 2004
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2005

    Li amo in tutte le loro forme!
     
    #25
  11. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2005

    Nattens Madrigal e' uno dei picchi del black norvegese, mette persino
    paura talmente e' grezzo, riesci quasi a sentire le zanne del lupo che
    ti stringono il collo in una mortale morsa.
     
    #26
  12. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    29 Marzo 2005

    "summa assoluta" direi di no...sono due album FANTASTICI..ma ci sono anche altri album "parimenti fondamentali" per il black metal...
     
    #27
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Marzo 2005

    Non gli ho mai ascoltati con dedizione,ma non mi hanno particolarmente affascinato gli Ulver.Per carità han fatto dei buoni lavori ma non mi entusiasmato più di tanto.
     
    #28
  14. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    Nattens Madrigla è un disco fondamentale per il black metal anche se per certi è molto influenzato dai darkthrone ma io sono piu che sicuro che gente come wyrd e compagnia senza bergtatt non sarebbe arrivata visto che sono i primi ad inserire elementi folk nel black metal
     
    #29
  15. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2005

    gli ulver mi hanno sempre sorpreso, hanno cambiato stile a ogni album senza mai essere criticati, i grandi lavori ci sono e voi li avete già citati: nattens madrigal è ovviamente tra questi ma personalmente preferisco le atmosfere di bergtatt, lo vedo un disco più ragionato e maturo. comunque sotto i 90 punti non scendono mai.
     
    #30

Condividi questa Pagina