1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Marzo 2005

Ma chi ha mai detto una cosa del genere???
    Spero che chiunque sia stato non abbia mai speso buone parole nei confronti di Kirk Hammet... :hihi:
    Dan Spitz non è mai stato un elemento compositivamente fondamentale negli Anthrax ed è sempre stato un chitarrista troppo "metallaro" solisticamente parlando per riscuotere grande interesse tra gli addetti ai lavori chitarristi...

In ogni caso per gli Anthrax, un gruppo senza tanti fronzoli, era un solista più che adatto...
    Gaggiano sarà anche un buon chitarrista ma(come lo stesso Darrell) a mio parere non ha nulla a che vedere con il thrash...

2. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

29 Marzo 2005

:hihi: :hihi: :hihi: Io personalmente sono proprio contento che invece la Reunion si estenderà anche in sede di studio di registrazione...la curiosità è tanta...la mia personalissima idea è che artisticamente la Line up con Bush ha ormai esaurito il suo corso, e capisco che a molti fans questo dispiaccia, ma secondo me quando si arriva ad un certo punto ci sono solo due alternative : o si smette o si torna indietro...ovviamente i soldi avranno giocato un ruolo importante in questa scelta, ma non me ne frega nulla, non ce la faccio più a sentire gli Anthrax pubblicare Cazzate come "Safe Home" o "Taking The Music Back"...vediamo come si evolve la situazione...

3. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2005

vero, ma anche un suo rientro (o un'uscita di Gaggiano) non penso cambierebbe più di tanto...se gli Anthrax di oggi volessero suonare come nell'86 lo farebbero, c'è miica tanto da illudersi. Se ora suonano in una maniera diversa è per scelta.
    Cmq chi fa il bello ed il cattivo tempo nella band è sempre e solo Charlie Benante.

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2005

vero, ma anche un suo rientro (o un'uscita di Gaggiano) non penso cambierebbe più di tanto...se gli Anthrax di oggi volessero suonare come nell'86 lo farebbero, c'è miica tanto da illudersi. Se ora suonano in una maniera diversa è per scelta.
    Cmq chi fa il bello ed il cattivo tempo nella band è sempre e solo Charlie Benante.

5. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2005

Non è Caggiano il nome?

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Marzo 2005

Questo è un esempio... dan spitz come chitarrista è scadente, e quindi anche per il thrash visto che in questo genere di chitarristi solisti trovi gente che puoi considerare tra i migliori nel metal in generale! Io adoro gli anthrax di quel periodo, ma uno che proprio non rimpiango è proprio dan spitz, visto che comunque non è mai stato a mio avviso "determinante" come invece uno scott ian o un frank bello o un charlie benante... :wink:

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2005

la prego prof, non mi mandi al posto, ho studiato, mia nonna stava male ieri, ho il gomito che fa contatto col piede... :glasscli:

vabbè, non ho preso il caffè stamattina, che volete? :D

8. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Marzo 2005

A dire il vero pensavo si sbagliare io visto che più volte avete scritto Gaggiano :D

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

29 Marzo 2005

Continuo a non capire per quale motivo Dan Spitz dovrebbe essere un chitarrista scadente??

è un ottimo solista thrash! non molto tecnico e fantasioso ma abbastanza veloce e preciso!
    ...Non è Alex Skolnick certamente, ma agli Anthrax non serve un chitarrista tecnico...

Ce ne fossero stati per tutti i 90' di solisti come lui nel metal..

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Marzo 2005

La vediamo proprio in modo diverso... non capisco perchè insisti però con il dire che gli anthrax non necessitano di un chitarristo tecnico... per me non è vero, un chitarrista tecnico e comunque compositivamente eccellente ( skolnick, friedman per esempio ) può solo dare un vantaggio !
    Poi però, il mio discorso non è tanto legato alla tecnica, ma più che altro alla prestazione live, dove dan spitz non è mai riuscito a convincermi! Magari è sempre stata una mia impressione e basta, però non lo ritengo "indispensabile"agli anthrax come invece gli altri 3 di among the living! ( dirò una bestemmia, ma nemmeno belladonna a mio avviso è indispensabile, quando il sostituto è bush, diverso ma pur sempre ottimo! ) . Sia dan spitz che il buon belladonna, erano carenti ( per belladonna solo poche volte ) in sede live!

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

29 Marzo 2005

ragazzi,belladonna è un buon cantante,ma il signor Bush ti distrugge,sede live è una bestia!
    potete volere dan spitz,e la cosa mi fa ridere visto l'attuale chitarrista che è buono..potete dire che nn vi piace il sound attuale dei membri dell'antrace,qsto ci può stare vista la differenza stilistica(non di qualità),ma dire che quelli attuali son capre mi fa troppo ridere!bush è un mostro,benante è da glorificare,ian c'ha attitudine da vendere ed è buono

12. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Marzo 2005

Io parlo proprio francamente: a me piace l'idea di rivedere gli Anthrax in versione "storica" per almeno due motivi:
    1. ci sono "cresciuto" musicalmente
    2. con quella line up hanno sfornato 3 albums almeno che hanno un certo "peso" nella storia del thrash made in USA.

Ok, può piacere o meno il modo di cantare di Belladonna - e a me piace - può sembrare superfluo il ruolo di dan Spitz come solista - ma io non l'ho mai visto così - però entrambi hanno contribuito a forgiare il sound di base della band. E questo mi basta.

badate però che i miei sono discorsi da inguaribile passatista e eterno insoddisfatto del modo di fare/suonare metal oggigiorno :D

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

29 Marzo 2005

Eh si, John Bush mi spiace ma non si discute. E' un cantante che fa quello che vuole. Non a caso lo volevano i Metallica dopo "Kill'em all". Lui disse no perchè credeva fortemente nel progetto Armored Saint.
    Belladonna sopratutto nell'ultimp periodo aveva fornito delle prestazioni imbarazzanti. Ma credo che al di là delle sue capacità on eccezioanli ci fosse un disinteresse e una saturazione totale per il sound della band e la loro vita in comune.
    Però... ( c è un però...:) ) come si fa? "Among the living"è uno dei miei album preferiti in assoluto. "Spreading the disease" poi non se ne parla...
    Ecco vorrei sentire un nuovo album con Belladonna alla voce, nonostante sia un grand estimatore di Bush :(

14. Corpse_desecrator

Corpse_desecrator
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Marzo 2005

Secondo me il ritorno di belladonna nn sarebbe troppo propizio...anche loro invekkiano!

15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Marzo 2005

Qualcuno di voi sa cosa ha fatto Belladonna dopo la sua uscita dagli Anthrax?
    Progetti solisti, è entrato in altre band o cosa? :)

Condividi questa Pagina