1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2005

beh, il giudizio rappresenta solo i miei gusti personali, io sono generalmente orientato per pezzi con parti cantate piuttosto lineari, tutto qui. Non metto in dubbio il valore artistico dei primi dischi, ma, come ho detto più volte, le canzoni in sé non mi hanno mai fatto saltare dalla sedia, anche se mi piacciono. Tutto qui! ;)

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Marzo 2005

Cavolo anche canzoni di Awake hanno strofa-ritornello prendi Caught in a web o silent man!!!
    Cmq si è vero prima le parti vocali erano più eccentriche, a me TOT piace molto, ma penso che col prossimo album si volterà pagina come tipico dei Dream Theater

3. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

FERMA!!!!!!

Come al solito non hai capito un'ostia. Qui non si scredita nessuno, semplicemente qualcuno ha sottolineato come possa essere snervante sentirsi dire che "i DT sono troppo complessi per la tua mente ignobile" e io mi associo al 500% a colui che ha mosso questa critica.

4. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

http://www.metalperspective.com/news/ind ex.php

Ecco, ora un sacco di gente giustamente dirà: "Ooooooh, finalmente!", mentre una vasta schiera di detrattori oltranzisti, ci scommetto, sicuramente eromperà in un "buuuuh, hanno finito le idee!".
    :hihi:

5. Damned

Damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

detrattori oltranzisti!?!?!?!?

se labrie dicesse il vero sarebbe la vera prova del fatto che i DT hanno finito veramente le idee

ma visto che quella è solo una frase per attirare i fan (che molto spesso non capiscono quanto sia essenziale per un artista evolversi) ci credo poco che il cd richiamerà ad I&W ed Awake

6. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

Secondo me è un messaggio mica tanto subliminale per invitare il fan all'acquisto a scatola chiusa. Purtroppo è un'abitudine di molti artisti.

7. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

Ed ecco il primo! Chi sarà il prossimo? :hihi:
    Vorrei farti notare che molta gente non apprezza i continui cambi di direzione stilistica dei DT. Queste persone citano come esempio opposto band come i Symphony X, che bene o male mantengono sempre lo stesso stile di album in album.
    Quindi in base al tuo ragionamento i Symphony X e un mucchio di altre band hanno finito le idee da molti anni. Su ciò in minima parte sono anche d'accordo, tuttavia non ci sarebbe nulla di male se octavarium avesse una impostazione stilistica simile a Images e awake: sarebbe lecito, e sarebbe ciò che la maggior parte dei fan desidera da un sacco di tempo.
    Per tacere poi del fatto che molti di questi stessi fan, argomentando in modo diametralmente opposto al tuo, spesso ravvisano proprio nel cambiamento di stile una mancanza d'idee. "Ma come?! non riescono a fare dischi nuovi sullo stile di Images? I Symphony x fanno ancora dischi sullo stile di Divine Wings, loro sì che hanno le idee!".
    Punti di vista.
    Io su octavarium sono fiducioso, e apprezzo l'impostazione "classica" che, pare, il disco avrà.

8. snefu

snefu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

Le uscite sui "ritorni alle origini" di solito sono attendibili quanto il pendolino di Mosca e lasciano il tempo che trovano. Semmai potrebbe essere un indizio più interessante il fatto che per il mixaggio abbiano lasciato da parte Shirley e si siano rivolti ad un grosso nome quale Michael Brauer per il quale questo sarà comunque il disco più heavy della sua carriera avendo all'attivo Coldplay, Bob Dylan, Jeff BUckley, A-ha, Pet Shop Boys....

9. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2005

Secondo me un sacco di gente dirà invece: ahahah!!! Magari riuscissero a tornare su quei livelli, scommetto che è solo una trovata pubblicitaria!!!

Io non sono per niente dell'opinione, ma secondo me Labrie avrebbe fatto meglio a stare zitto: dicendo così non ha fattoo altro che aumentare l'attesa e l'aspettativa dei fan, molti dei quali rimarranno sicuramente delusi a prescindere dalla vera qualità del CD.

10. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2005

:hihi: :rotfl: :rotfl:

11. Images_and_words

Images_and_words
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2005

mi spiegate solo una cosa?

quando i DT cambiano parzialmente il loro genere per "rinnovarsi" passando da uno stile che può essere quello di Awake a quello di TOT allora sono dei maledetti balordi senza idee che copiano i metallica perchè da quando se n'è andato kevin moore fanno cagare

se invece dicono che faranno un cd che si riavvicina a Images and Words
    allora vuol dire che non hanno più idee e sono arrivati al capolinea

quindi...che devono fa???

non voglio attaccare o criticare i gusti di nessuno ma vorrei sapere in base a quale criterio avete giudicato i lavori che fino a adesso hanno fatto i DT, perchè a me sembra che ci sia molta gente prevenuta, sia in positivo che in negativo (il che è sbagliato da entrambe le parti)

12. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2005

L'ho detto e lo ripeto: finchè i Dream Theater non saranno coerenti con se stessi e con la musica che intendono proporre (il Prog) continuerò ad attaccarli senza alcuna pietà.

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

28 Marzo 2005

Cosa significa "essere coerenti con se stessi e con la musica che intendono proporre"?

14. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2005

Loro dicono di suonare Prog Metal e si spacciano per un gruppo Prog Metal.

Ebbene loro NON suonano Prog Metal e NON sono un gruppo Prog Metal (almeno da qualche anno).

15. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2005

Quoto! Sono andato per pura curiosita a vederli al pistoia blues; sinceramente mi è sembrato un gruppo pop, una noia mortale.
    Può essere che non erano in serata :roll:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina