1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Caso Terri Schiavo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Paolettometal, 25 Marzo 2005.

  1. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Ciao! l'unica cosa che riesco a quotare :D
     
    #76
  2. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Piccola aggiunta/precisazione: se Terri Schiavo non avesse avuto la possibilità economica di curarsi (direttamente o mediante assicurazioni sanitarie private) sarebbe già morta e stramorta. Di conseguenza tutte queste palle sulla "vita", che evidentemente valgono solo per la gente con i soldi, mi fanno abbastanza schifo. Se a chi comanda interessasse veramente la salute dei cittadini farebbero ben altro che rompere i coglioni a Terri Schiavo.
     
    #77
  3. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Soldi o non soldi(poi non è il tema in questione) è sempre una persona....visto che ragioni in questo modo fai finta che terri sia senza un soldo..... :)
     
    #78
  4. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Non sono io a ragionare in questo modo, questa è la realtà. Qualche tempo fa c'era un topic sull'eutanasia in generale ma questo ha un titolo preciso e specifico. Questa non è filosofia, a mio avviso il caso va analizzato nel suo ambito territoriale e sociale, altrimenti ci possiamo limitare ai "poverina" e ai " se fossi al posto suo...", esaurendo l'argomento in 20 secondi.
     
    #79
  5. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Non so che dirti....ciao :)
     
    #80
  6. Rottam

    Rottam
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    599
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    quoto assolutamente....
    senza contare che il presidente americano e' uno dei piu' grandi sostenitori della pena di morte nonche colui che ha mandato a morire i "suoi ragazzi" (per non parlare delle centinaia di migliaia di morti iracheni...)!!!
    non si possono fare le battaglie "per la vita" (l'ossimoro perfetto.... un po' come "guerra preventiva"!) solo quando fa comodo....
     
    #81
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Marzo 2005

    Parole sante, santissime.
    La questione di TS è delicatissima e nn sopporto quegli idioti che danno del criminale al marito e gli rendono la vita impossibile (x nn parlare di chi attenta alla sua vita... W LA COERENZA...) a dover giudicare.
    Questa storia è stata strumentalizzata in maniera orribile... se quei coglioni manifestassero xche chi è in coma ed ha la possibilità reale di riprendersi non venisse lasciato morire solo xche nn ha i soldi x le cure farebbero una gran cosa.. ma la gente preferisce bypassare il cervello e far decidere dall'alto le cose per cui lottare (o meglio, le vie x sfogare un'irrazionale moralismo).
     
    #82
  8. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Diritto alla vita vuol anche dire diritto alla morte, quando la vita non è iù tale. Punto e basta, non è così difficile da capire. Poi mi diverte sempre molto vedere come gli stati uniti siano il paese dei paradossi: sono l'unico paese "civilizzato" che ha ancora la pena di morte e lo stesso fanno delle battaglie per questioni di questo tipo.
    Per concludere, forse bisogna ricordarsi che Terry Shiavo era in coma da 15 anni: non penso che molta gente abbia presente cosa vuol dire avre un proprio caro ridotto come un vegetale ogni giorno per così tanti anni, e non poter far niente per lui... A me è capitato con un mio amico per 2 settimane ed è stata una cosa spaventosa...
     
    #83
  9. mayavarna

    mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2005

    Io dico solo che se capitasse a me di esser in quelle condizioni vorrei che chi mi è vicino staccasse la spina.
    E credo anche che sia troppo egoistico tenere in vita una persona così.

    Certo ci sono casi e casi ma pensate ai malati di tumore osseo che gridano tutto il giorno x il dolore e che gli antidolorifici non danno loro nessun sollievo.
    Questo accanimento terapeutico non è barbaro?

    Il caso di Terry però è un pò incasinato.Più che altro xchè non si sa se alla fine lei avesse davvero dichiarato di voler morire nel caso si fosse trovata in quelle condizioni.

    E' schifosamente schifoso il fatto che la politica entri anche in queste questioni!
     
    #84
  10. adrianasmith

    adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

    Registrato:
    4 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    30 Marzo 2005

    Quoto ogni parola scritta da Luck :)
     
    #85
  11. MrsTorture

    MrsTorture
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Pare che sia morta poco fa..
     
    #86
  12. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    31 Marzo 2005

    bene così tempo due giorni nn se ne parlerà più, meno male!
     
    #87
  13. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Davvero?! Oggi al tg delle 12 e mezza non avevano ancora detto niente... E' la fine di una lunga storia... Secondo me nella maniera più cruda, ma anche migliore...
     
    #88
  14. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Ora si sta cominciando a litigare sulla sepoltura... i genitori la vogliono seppelire, il marito ha detto che voleva essere cremata.. questa storia sta venendo strumentalizzata in una maniera schifosa... :x
     
    #89
  15. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Marzo 2005

    Era meglio l'iniezione letale. Almeno evitavano di farla soffrire per 12 giorni.
     
    #90

Condividi questa Pagina