1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Marzo 2005

nn so se esista un film con l'intera colonna sonora maideniana,ti posso dire xò che il maestro dario argento ha usato flash of the blade in phenomena,oltre che altri pezzi,ma si sa,il maestro apprezza l'hard rock,l'heavy e il prog rock..in quel film se nn erro ci sono anke i motorhead a presenziare,ormai nn m ricordo più il contenuto della colonna sonora,l'ho visto una decina d'anni fa almeno,ma m ricord che c'era x l'appunto flash of the blade,come anke in opera,se nn erro,nn ricordo bene,anche questo è di antichissima memoria,m pare di aver sentito qlcs dei judas..argento è metallaro.

2. Icedman

Icedman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

questa si che è una novita!!! mai sentito nulla al riguardo e penso proprio di poter affermare che cio nn esiste.
    basandomi anche conoscenze non mie (fonte "Iron Maiden Companion" di Gamba, Visentin) direi che un film proprio nn esiste...

3. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2005

si mi pareva fosse quel film li... però tra tutte le canzoni dei maiden, poteva sceglierne una meglio di flash of the blade...

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2005

Su Formula x un delitto con Sandra Bullock (recentemente trasmesso in tv), c'è un punto dove si sente The Number of the Beast, però alla fine si parla di singoli film dove nn so compare un poster, una foto o un pezzo di song, e no dove i Maiden hanno fatto una intera soundtrack
    Forse ti confondi quando Dickinson partecipò con la sua verisone di Bring your daughter.... alla soundtrack di Nightmare 5

5. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2005

no no, mi interessa sapere di film in cui si sente qualche loro pezzo che di soundtrack complete nn ne hanno fatte lo sapevo... però è un peccato!

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Marzo 2005

già è vero,quel ragazzo viziato che in macchina s'era messo the number,che poi era l'assassino :D

7. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Marzo 2005

E guarda caso l'assassino ascoltava un cd metal; forse era meglio se evitavano, viste le continue polemiche su metal=satanismo e violenza:(

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Marzo 2005

boh a me ha fatto piacere sentire un pezzo metal in un film,del fatto che pensino che metal sia sinonimo di satanismo e violenza sinceramente me ne frego,nn devo rendere conto di nulla se nn del mio di comportamento,certo nn di quello altrui,e mi sento con la coscienza apposto..che ci siano alcuni metallari invasati è cmq una realtà,bella o brutta che sia è la verità pura esemplice,un paio di metallari che dicono di essere satanisti e che vedono satana sui muri,accendono candele nere,li ho conosciuti,quindi nn me la prenderei con il cinema piuttosto che cn i media,semmai con gente che nn sa cogliere il semplice lato musicale,onirico e metaforico delle cose.

9. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Marzo 2005

se non sbaglio su Phenomena di Dario Argento c'è anche Locomotive dei Motorhead !

10. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Marzo 2005

La tua osservazione è più che giusta e la condidido anche, però sul fatto che i Media ci inzuppino il pane ne sono ancora convinto

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Marzo 2005

Personalmente nn vdeo niente di male, polemiche?Se nn si vuole vedere la polemica x me nn c'è, cmq ricordo che sul film "Non aprite quel cancello" (film pseudo horror) nella camera del co-protagonista i muri erano tappezzati di poster dei Maiden, per nn ricordare su Entrapment con Connery e la Zeta -Jones., dove in una scena lunga compare in bella vista la copertina di Virtual XI

12. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

27 Marzo 2005

Ok lo ammetto, ho esagerato io :)
    Comunque io di comparse non ne ho mai viste, uffa

13. Daderef

Daderef
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

1. Metal=Violenza è un pregiudizio, quindi fa atmosfera un assassino metallaro

2. lo stesso eccezionale la presenza dei Maiden nei film

3. lo sapete che anche Justin Timberlake (e chi è?) nel suo video sbava dietro a una ragazza (mooolto belloccia) con una maglietta dei maiden?
    L'ho visto su un sito strambo cercando un font dei Maiden...

ogni tanto per me certa gente cerca di fruttare la pubblicità che una cosa del genere comporterebbe....

14. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Marzo 2005

di che si parla qui?

15. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member