1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anthrax

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da AgentSteel, 17 Dicembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Marzo 2005

Io so contento della reunion, solo se è celebrativa e temporanea

Beato te............cmq Caggiano mi sembra bravo

Oddio paragonarlo ai FF mi sembra fuori luogo,me nn è piaciuto tanto. troppo eterogeneo, ma sopratutto poco ispirato e freddo

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Marzo 2005

A me sembra di non aver detto che è uguale ai Fear Factory, ma, consentitemi che nel thrash la chitarra e la batteria non si suonano così!

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Marzo 2005

Li ho visti dal vivo il penultimo tour, e gli assoli di chitarra venivano tutti saltati a piè pari, interrompevano la canzone e la riprendevano subito dopo quello che doveva essere l assolo...

...Ma quanto si sentiva la mancanza di Dan Spitz!!!

4. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Marzo 2005

io la sua mancanza nn lìho mai sentita,sinceramente.

Poi si puo' essere o meno d'accordo con la reunion, ma rimane il fatto che prima di giudicare voglio ascoltare le parole e le spiegazioni ufficiali dalla bocca di Scott Ian , voglio sapere quali sono stati i meccanismi alla base di questa scelta. A me dispiace perche' mi sembrava che gli Anthrax si divertissero e fossero una vera famiglia,non ci posso credere che John Bush non sia piu' il singer

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Marzo 2005

...Sinceramente la mancanza di chitarristi metal come Dan Spitz non solo la si sentiva in seno agli Anthrax ma la avvertivo in generale per tutti i 90's.

Un disco come "Stomp" era carino ma gli assoli di Darrel (un chitarrista fenomenale ma che poco ha a che vedere con il Thrash!),o di quel tale Cook(si scrive cosi?) di certo non si addicevano a un gruppo come gli Anthrax, che in quel discho giocarono con le sonorità care al gruppo di Darrel(Ma all epoca era così per tutti, o ti mettevi a suonare come i pantera o come i Soundgarden! Business di merda!)

...In altre parole, ascoltatevi gli assoli di A.I.R.,Indians,Who cares wins,ecc.
    ...è così che deve suonare un chitarrista thrash!

ps. Do per scontato che un gruppo metal gli assoli li faccia... altrimenti,invece di pubblicare dischi, farebbero meglio a spararsi!

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Marzo 2005

te lo ripeto sixx,x me ki parla così è xkè o i fear factory li ha ascoltati superficialmente,o l'ultimo corso anthrax nn lo conosce bene.mica ho detto che il gruppo di ian fa thrash,dico xò ke tra quel post thrash industriale dei fear factory e quel crossover/hardcore degli anthrax c'è una differenza nn fievole,ma abissale!

poi sinceramente col gruppo texano io tt sta somiglianza che ci trovi tu nn ce la vedo proprio, x me i pantera nn hanno mai fatto crossover,magari me li puoi paragonare a un the great southern trendkill,ma gli anthrax avevan cominciato un po' prima a bastonare cosi secco,e almeno con un po' di gusto in più,e in modo molto più personale..gli anthrax sn difficili da paragonare ad altre band,son molto originali nella loro proposta,x me,ma proprio coi fear factory zero somiglianza.

riguardo la reunion son contento se sarà una cosa temporanea,dovesse essere una cosa definitiva sarebbe una vera delusione.

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Marzo 2005

bravo thrash ;)
    tra l'altro vorrei conoscere le fonti di queste news...

8. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Marzo 2005

Stomp e' un signor disco, scritto da dio,suonato e cantato da dio...cmq la vuoi mettere (sonorita' alla moda,niente thrash ectect) rimane per me un gran disco,uno dei migliori IN ASSOLUTO della discografia degli Anthrax.

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Marzo 2005

Sinceramente nell ultimo Anthrax ho sentito veramente poco per non dire pochissimo(rispetto all illustre passato perlomeno!) di riconducibile a sonorità hardcore,molto evidenti invece nei dischi degli anni d oro!
    ...Di crossover poi... assolutamente nulla(fortunatamente!)

...Se i termini di paragone sono questi allora è molto più simile a Fear Factory!

Per quanto mi riguarda la reunion sarà una delusione solo se produrrà risultati scadenti...
    A parte il ritorno di Dan Spitz che è solo positivo!

Anche se Gaggiano non lo cacceranno mai in quanto produttore di una certa bravura($$) (Se non sbaglio a curato la produzione dell ultimo Cradle of Filth)
    ...Per me la vera delusione sarebbe preferire un chitarrista così a Dan Spitz...

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Marzo 2005

Si, "Stomp" è un buon disco, ma per quanto mi riguarda ha davanti a se, nella discografia del gruppo almeno 6 Dischi superiori!

Pur apprezzando abbastanza anche gli ultimi dischi, l unico disco che per me può obbiettivamente essere considerato ai livelli dei primi dischi è il monumentale "Sound of White Noise"

11. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Marzo 2005

Non credo si tratti di una questione di bravura, ma di correttezza. Penso che nessuno metta in dubbio che dan spitz sia il miglior chitarrista che gli Anthrax abbiano avuto. :)
    Il fatto è che se uno decide di andarsene, deve prendere atto che qualcuno prenderà il suo posto, e le reunion, specie se fatte per questioni unicamente economico, spesso si traducono in maialate non da poco. Dal punto di vista musicale ci sballerei non poco, da quello umano perderei totalmente la stima che nutro nei confronti di Benante e Ian, se montassero realmente una reunion definitiva, facendo le scarpe a gente meritevole come Bush e Caggiano solo perchè 'i fans lo vogliono'.
    Io ho fiducia per Scott e Charlie, e mi auguro che facciano la scelta giusta. Un tour commemorativo è una bella iniziativa, una reunion definitiva no, almeno dal punto di vista umano.

12. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Marzo 2005

E che in genere hanno vita molto ridotta (vedi per esempio i KISS).

13. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Marzo 2005

va beh,se la pensi così,penso si possa chiudere qua una discussione,se trovi la somiglianza coi fear factory,beh continuerò a pensare ke tu sia audioleso :D ad ogni modo mi piacerebbe capire come fai a dire,non tanto per l'ultimo album,ma estendendo il discorso a tt il nuovo corso anthraxiano,che non abbiano richiami al cross over piuttosto che hardcore,quando tra l'altro,apparte che basta sentire pezzi come black dalhia x rendersene conto,senza andare a cercare pezzi più vecchi,ma poi cacchio gli stessi ian e benante son due amanti del genere,e gruppi come gli S.O.D. ne son la chiara testimonianza e sicuramente i richiami al side project ci sono e si sentono non poco.

pensala come vuoi, x me è solo un colpo basso, e da parte degli anthrax io ste cose nn me le aspetto.

14. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

29 Marzo 2005

Ma chi parla così bene di dan spitz , lo ha mai visto in sede live? Guardate che non è mai stato una cima e in ambito thrash è sempre stato considerato tra i chitarristi solisti peggiori, soprattutto se rapportato ai solisti dei gruppi più conosciuti... è sempre stato poco preciso e adesso viene fuori che era ed è un mostro delle sei corde? :D
    Comunque sua una reunion per celebrare un glorioso passato mi attizza parecchio, ma una reunion definitiva non saprei... mi puzza un pò, visto che il tutto è partito da quella sc...sa della sharon osbourne!!!! Una doona solamente manager e nulla a che fare con la musica!!!!

15. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

29 Marzo 2005

E poi non è che Dan Spitz avesse pesato così tanto in sede compositiva negli Anthrax, eh!

Condividi questa Pagina