1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

  1. ScavengerOfHumanSorrow

    ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Marzo 2004
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    Vedo che non se ne parla mai di questo gran bel gruppo... cosa ne pensate vi piacciono o no?
    Ma soprattuo sotto che genere li cataloghereste?
    Ha det
     
    #1
  2. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    26 Marzo 2005

    mi deve arrivare minas morgul.
     
    #2
  3. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    a me esaltano tantissimo, li colloco sotto l'atmospheric/ambient. assolutamente da sentire nightshade forest :)
     
    #3
  4. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    26 Marzo 2005

    Ho comprato qualche mese fa minas morgul, e dopo qualche ascolto spiazzante posso dire è veramente s-t-u-p-e-n-d-o. Atmospheric/ambient? Non conosco i loro lavori successivi, nè gli ultimi, cmq direi Epic Atmospheric/Ambient Black Metal. Rullano assai
     
    #4
  5. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Marzo 2005

    io li conosco, molto belli, secondo me il loro è un black da atmosfera.
     
    #5
  6. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    E' uno dei pochi gruppi di questo genere che ascolto, mi piace molto la loro capacità di creare atmosfera e la voce che non è mai troppo "sopra le righe" (purtroppo è solitamente una delle cose che mi fanno apprezzare poco il black)... assieme a loro, seppur diversissimi (lungi da me fare un paragone) gradisco molto anche Haggard e Amorphis (i lavori vecchi): come ripeto ho pochissima cultura black, ma questi 3 gruppi hanno in comune (per me) delle linee vocali molto "leggere" nonostante il growl che in genere non apprezzo molto, e un uso abbastanza sporadico della ritmica iperveloce in doppia cassa... non so, poi ditemi voi, magari ho sparato un mucchio di stronzate... :-o
    Ho provato ad ascoltare Arcturus, Amon Amarth e altri ma non riesco a digerirli molto... :(
     
    #6
  7. ScavengerOfHumanSorrow

    ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Marzo 2004
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    Bene bene qualcuno ha risposto pensavo che questo topic come quello dei fyrdung sarebbe rimasto a quota zero come post e invece me sbajavo :)
    A me piacciono tantissimo in assoluto minas morgul dol guldur e stronghold sono 3 dischi che adoro....
    Si anche io li definirei Black/atmosferic/ambient/ e ci aggiungo anche epic :)
    Anche se alcuni pezzi li metterei nel Black/viking :) che ne dite sbaglio?
     
    #7
  8. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2005

    i summoning sono un grandissimo gruppo. Per ora ho solo Minas Morgul e mi piace tantissimo.
    Colgo l'occasione per ringraziare Zac per avermeli fatti scoprire grazie alla sua recensione. :wink:

    Il genere che fanno non può essere catalogato, ma se proprio si vuole dargli un nome li etichetterei come: black-fantasy.
     
    #8
  9. Icedman

    Icedman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    beh, direi che di tutti i generi che sono stati sparati x i Summoning quello che piu si attaglia alla loro musica è Epic Black Metal, con molte atmosfere, ma rimane black abbastanza poco variabile in se rispetto agli stilemi classici del genere.
    aggiungerei che gli Amorphis erano totalmente death metal e avevano bene poco a che fare col black, x gli Haggard nn saprei, ho sentito solo un paio di pezzi.
    tornando ai Summoning sono una delle band piu sottovalutate ( a livello vendite ) che ci sia nella scena black. producono un sacco di porcate varie e senza ne capo ne coda che sparano satanismo a raffica ma che con la buona musica hanno poco a che fare e non considerano i Summoning.
    spero di riuscire a vederli in concerto un giorno.
     
    #9
  10. ScavengerOfHumanSorrow

    ScavengerOfHumanSorrow
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Marzo 2004
    Messaggi:
    949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Ice lo sai che non ho capito se te piacciono o no!mahaauahauahauahaua :hihi:
     
    #10
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Marzo 2005

    credo che gli piacciano, ma mi sa che gli è rimasto qualche soggetto delle frasi nella tastiera :hihi:
     
    #11
  12. Icedman

    Icedman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2005
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    ah raga... tra tutti e due... qual'è la parte che vi sfugge??? certo che mi piacciono, se no che cazzo di senso avrebbe avuto il ragionamento?? x spirito di amicizia verso dei metallari incompresii? no dai...

    (poi mi si spieghera che c'entra la tastiera)
     
    #12
  13. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Grazie x la precisazione! Comunque forse ho spiegato male (effettivamente rileggendo me ne sono accorta), gli Amorphis anche se fuori dal genere li ho portati come esempio di linee vocali sì in growl ma non troppo "aggressive" come altri gruppi che ho avuto modo di ascoltare e che x quel motivo non mi sono piaciuti molto: anche i Summoning per me sono piacevolissimi per lo stesso motivo, anche se il genere è diverso!
    Gli Haggard sono carini, io ho And thou shalt trust the seer e Awaking the centuries (il secondo lo preferisco) hanno delle parti cantate in latino e tedesco antico, in più una cantante lirica che fa da contrappeso alle parti in growl (ma nulla a che vedere con nightwish o compagnia bella); anche loro ricreano delle belle atmosfere... più "medievali" per intenderci; se hai modo prova a sentirli!
     
    #13
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    27 Marzo 2005

    beh ma semplicemente xkè i summoning piuttosto che gli haggard nn cantano in growl,usano lo screaming..cmq è vero,dei summoning se ne sente parlare poco,e sn comunque una band molto valida che ti capulta direttamente,come atmosfere (almeno qsta è l'emozione che mi danno) nei boski,in riva a ruscelli..un bel clima sanno creare..un'ottima band,di cui mi manca solo l'ultimo album,x me i capitoli migliori son il secondo e il terzo album,rispettivamente minas morgul e dol guldur
     
    #14
  15. Ufødte Ånden

    Ufødte Ånden
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Marzo 2005

    Io li catalogherei sotto un genere come Epic/Black Metal...
     
    #15

Condividi questa Pagina