1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Marzo 2005

    Ma allora l'ambientazione é sempre quella Egiziana, ho letto i testi di Amongst the Catacombs of Nephren-Ka e la metà era tutto in egiziano arcaico...dove posso trovare una traduzione???

    Cmq grazie GIX per il consiglio, provvederò!
     
    #31
  2. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2005

    stupendi i nile!!!!! Laureano è un mito! :wink:
     
    #32
  3. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2005

    magari la precisazione è inutile, ma i testi dei nile vertono anche sulla storia assiro-babilonese, anche se in misura minore. uno splendido esempio è la canzone To dream of Ur.
    per le traduzioni non saprei aiutarti.
     
    #33
  4. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2005

    allora nbc, per le traduzioni dei testi non so come aiutarti, ma con i due dischi successivi ci sono delle spiegazioni ai testi presenti nel libretto, che almeno fanno capire un po' tutto quanto.
    il secondo black seeds of vengeance (di cui c'è la mia rece :P ) è meglio del primo, molto più vario ed ispirato. ma col terzo hanno veramente fatto il botto, per me. riff brutali ma con un ritmo orientaleggiante, stacchi, cori, assoli al fulmicotone (c'e ne è uno di quasi due minuti in unas slayer of the gods), e tecnica motruosa. a volte mi ascolto soltanto la prova di laureano dietro le pelli...rimango ogni volta affascinato.

    attendo il prossimo disco con ansia.
     
    #34
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Marzo 2005

    i nile sn una delle poche band brutal death ad avermi preso...premetto che se li ascolto più di una volta a settimana purtroppo cominciano già a stufarmi,ma quelle poche volte che li infilo nel lettore mi fanno impazzire.purtroppo,come ho già detto anche in passato,questo genere mi stufa subito,invece i nile mi hanno fatto ricredere(anche se con le dovute misure....)sarà che a guardarli mi stanno simpatici( :D ),sarann ole loro tematiche(molto affascinanti),sarà la loro tecnica mostruosa,cmq alla fine mi hanno davvero conquistato.credo,che per un deathster incallito i NILE SIANO UN OBBLIGO! :)
     
    #35
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    21 Marzo 2005

    i nile secondo me sono il più grande gruppo di brutal death di tutti i tempi! :evil: ...e poi laureano era uno dei più grandi batteristi (se nn il migliore) che abbia mai sentito...si sa chi è il nuovo batterista? :)
     
    #36
  7. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Marzo 2005

    Grazie Beix!

    Il No Mercy mi sarebbe piaciuto,ma mi interessavano solo i Nile e sinceramente spendere un sacco di soldi tra viaggio e biglietto solo per loro che non sono nemmeno headliner non mi attirava.
    Se c'erano headliner i cannibal Corpse come lo scorso anno ero già lì! :headbang: :headbang: :headbang:
     
    #37
  8. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Marzo 2005

    il nuovo batterista è un certo george kollias. di cui non so nulla.
     
    #38
  9. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    23 Marzo 2005

    bèh, poco ma sicuro... :wink:
    cmq c'erano i six feet under con quel mito di chris anche se nn sn il massimo...
     
    #39
  10. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Marzo 2005

    grazie 8-]
     
    #40
  11. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2005

    I Six feet under non riesco a farmeli piacere.

    PS:Ho ordinato la versione speciale dell'album nuovo! :headbang: :headbang: :headbang:
     
    #41
  12. |Bzzo|

    |Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2005

    veramente un grande gruppo:difficile da assimilare,ma veramente valido. In their darkened shrines è più atmosferico di quel che sembri;dietro a tanta violenza sonora c'è una grande componente "orientaleggiante". DIciamo che sono essenziali nel panorama del death metal più estremo...

    se penso che me li sono persi questo lunedì al no mercy festival 2005.... :fool:
     
    #42
  13. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Marzo 2005

    Porca puttana!!!!!!!!!! Ho ascoltato solo le prime 5 tracce di In Their Darkened Shrines, PORCA PUTTANA, é meraviglioso, tecnico ed emozionante, un altro gruppo rispetto a quello del pur ottimo primo disco, veramente una sorpresa colossale. :shock:

    E' fighissimo, tecnico all'inverosimile, a volte si fa pure fatica a seguire con un time-set pazzesco. GRAZIE, di avermi consigliato questo disco, domani compro anche quello recensito da Beix :)
     
    #43
  14. DiGiorgio84

    DiGiorgio84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2005

    Avete sentito il pezzo nuovo?
    Commenti?

    Inizio io:la sound è ancora più potente,la canzone spacca davver otanto però mi sembra poco 'Egizia' e atmosferica.Forse è il pezzo 'diretto' del disco,più classicamente death.Ma credo che sarà l'unico,visti i titoli...
    La batteria mi è sebrata un pò troppo lineare,spero che sia solo un caso,non vorrei rimpiangere troppo Laureano.

    Cmq sia :headbang:
     
    #44
  15. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Marzo 2005

    Ho sentitoi il pezzo che TM ha messo nell'articolo in homepage: :headbang:

    e credo che gli altri siano anche superiori... mamma mia!! alla batteria c'è sempre laureano?
    :)
     
    #45

Condividi questa Pagina