1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2005

eheheheh...stronzetto...
    beh è fenomenale si!! o no?!? ma si!!!!!!!!!!

2. overkill89

overkill89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2005

il mio preferito è PETRUCCI...

3. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2005

OT
    A volte penso di scrivere post invisibili..

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2005

è normale, in tutti i forum c'è una sorta di "clientelismo". Fine OT :) per tornare IT: nessuno conosce i nocturnus? Il loro chitarrista (non ricordo il nome" mi sa trooooooppo thrassssssshhhh

5. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2005

ah beh allora.. :goodbye:

:nono:

quando ero nel posto sbagliato in 1000 a dirmi vai qui, vai là...mò che sono nel posto giusto...nessuno..
    mah?!?

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2005

no, non mi sono spiegato: volevo dire che tante volte capita che uno non legge tutti i messaggi, ma solo alcuni (tipo quelli di utenti che conosce già per vedere cosa ne pensano). in questo senso c'è del "clientelismo", ma è una cosa del tutto normale. Cmq fine OT sennò causiamo problemi ai mods (al max ne si parla in pm) :)

7. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Marzo 2005

Ma no dai...il mio era tt in tono scherzoso..mica me la prendo...
    cmq fine OT

8. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2005

Credo che sia più veloce la sua lingua di qualsiasi altra cosa: certe dichiarazioni degne di un Malmsteen impazzito.
    Non te la prendere se nessuno ti risp: quante persone credi che conoscano Great Kat?
    Dario

9. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

25 Marzo 2005

[quote="blackbeast82: nessuno conosce i nocturnus? Il loro chitarrista (non ricordo il nome" mi sa trooooooppo thrassssssshhhh[/quote]

Uno dei gruppi più incredibili della storia!
    I chitarristi si chiamavano Mike Davis e Sean McKinney, mostruosi e assolutamente sboroni(e va solo bene!!!!)
    Fenomenale "The Key" e "Threshold", una vera e propria ultratecnica saga fantascentifica death metal!

Anche l ultimo "Eternal tomb" era bellissimo(anche se non a i livelli del passato!) ma la gente ha preferito ascoltare Dimmu borgir!

10. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Marzo 2005

Uno dei gruppi più incredibili della storia!
    I chitarristi si chiamavano Mike Davis e Sean McKinney, mostruosi e assolutamente sboroni(e va solo bene!!!!)
    Fenomenale "The Key" e "Threshold", una vera e propria ultratecnica saga fantascentifica death metal!

Anche l ultimo "Eternal tomb" era bellissimo(anche se non a i livelli del passato!) ma la gente ha preferito ascoltare Dimmu borgir![/quote]

o ma che bello, allora non sono l'unico sul pianeta! ho un amico che li ha visti dal vivo e dice che erano strepitosi... cmq per me dovevano occuparsi loro della colonna sonora di star trek...

11. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2005

Non ti arrabbiare. Provo a risponderti. The Great Cat (o Krazy Cat) è svedese (mi ricorda qualcun'altro :roll: ), in giovane età emigrò negli USA alla Juliard School of Music (la stessa di Jordan Rudess per intenderci) e si è diplomata in violino mi sembra verso i 16 anni. Poi ha scoperto il metal e il resto, come si dice, è storia.
    Ora, a parte i commenti fuori dall' aspetto musicale, devo dire che come chitarrista è ingiudicabile, perchè una produzione sua originale non esiste se non orientata in senso neoclassico a rielaborare per chitarra elettrica i grandi compositori classici (Bach, Paganini, Beethoven, Listz, etc.). Insomma, per estremi, è molto più musicista Michael Angelo che tu citavi in precedenza, piuttosto che lei.
    Io capisco che apprezzi la velocità, se ne resta affascinati facilmente, ma la chitarra elettrica nella sua complessità è anche altro (certo che io queste cose non dovrei dirle :lol: ). In questo senso ti consiglio una altra bravvissima chitarrista, probabilmente la chitarrista rock per antonomasia, cioè Jennifer Batten.
    La puoi vedere nel video di Michael Jackson "Another Part Of Me". Lei è diplomata G.I.T., cominciò a lavorare per Jacko con l' album "Bad", nel frattempo stava sviluppando la sua personalissima tecnica esecutiva, su insegnamento di Steve Linch (poi ripresa e migliorata ultimamente da T.J. Helmerich per dirne uno) a due mani nel metodo "Two Hands Rock", esordisce solisticamente con Above Below And Beyond" dove c'è una cover di Giant Steps di coltrane che vale il disco; del 1997 è il secondo disco Momentum, con una grande sezione ritmica, ha una capacità di fraseggio unica che ti fa sentire i cambiamenti emozionali del pezzo.
    Ora so che collabora insieme al suo grande idolo di sempre Jeff Beck

12. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2005

Ragazzi c'è una donna che si interessa di chitarra elettrica rock-metal.
    Per favore cercate di fare i galantuomini. :D

13. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2005

Ahhhhhhh...ecco come si chiamava!! Jennifer Batten!! Oh grazie grazie grazie..morire se mi veniva in mente..
    Concordo sulle opinioni su The great Kat..
    Galantuomini di TM illuminatemi! :)

14. Pasticcini al Cioccolato

Pasticcini al Cioccolato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2005

Jason Becker, Vai, Petrucci

Non ritengo che siano "i migliori", semplicemente mi piacciono una cifra!!

p.s. Malmsteen mi sta (con tutto il rispetto per lui e i suoi ammiratori) in culo come nessun'altro, se non altro per la sua monotonia, visto che non conoscendolo di persona non lo giudico come uomo ma solo come chitarrista, anche se certe sparate poteva tenersele per se...

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

26 Marzo 2005

Il problema della monotonia è un difetto effettivamente nella discografia dello svedesone.

...Ma inveterei comunque,prima di fare paragoni, con altri più "Vari" e meno "noiosi", a vedere quanti dischi ha pubblicato Malmsteen e quanti gli altri!

...Secondo me Malmsteen ha pubblicato almeno 7 Dischi che si possono dire veramente Belli (senza virgolette!)
    -Rising Force
    -Marching out
    -Trilogy
    -Odissey
    -Eclipse
    -Seventh Sign
    -Facing the animal

è vero, ora è molto monotono, ma provate a trovare un altro chitarrista capace di pubblicare 7 Dischi ottimi...
    ...Non sono sicuro che ne troverete tanti!

Di dischi ottimi ce ne sono tanti fortunatamente, ma trovare qualcuno capace di ripetersi ad alti livelli così è molto molto raro...

Condividi questa Pagina