1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

No, ormai non si sa. Conosco i DT a sufficienza per esprimermi in questa direzione e questo lo sanno ormai anche i sassi.

2. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Non so se in 6DOIT ci sia solo tecnica, resta il fatto che a me piace molto.Come ho gia detto non penso che 6DOIT mi piace solo perchè sono un fans accanito dei DT, anche io ho una discreta esperienza musicale e penso che 6DOIT sia un grande album. Ma IO al contrario di ALTRI non amo VANTARMI! :nono:

3. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

Per me hanno solo fallato negli ultimi due dischi. Sono io il primo a sperare in una ripresa a partire proprio da "Octavarium". Non sto qui a criticare il gruppo per partito preso.
    Ma serve rispetto. E' ancora lecito, ringraziando Dio, muovere delle critiche a chicchessia. Soprattutto perchè fondate su una certa conoscenza musicale e sull' ascolto attento di quello che si critica. Anche nei confronti dei Dream Theater. E proprio non sopporto i fans che rispondono con pretestuosità tipo "non sei capace di ascoltarli, son troppo difficili, etc.", senza nemmeno sapere con chi stanno parlando, certo non con sprovveduti in ambito di musica. Probabilmente i veri sprovveduti sono loro, che non hanno poi ascoltato granchè, che valutano esclusivamente avendo come unico parametro di riferimento i DT, non conoscono quello che li circonda, quanta altra buona musica esiste. Vi piacciono i DT? Bene. Pensate che siano Dei scesi in terra? Ottimo. Teneteveli ben stretti, ma non siate offensivi per cortesia
    E' un pò quello che succede con Vai, Satriani & Malmsteen. Ma questo è un altro discorso.

4. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Personalmente spero che con questo cd mi esprimerà tante emozioni, mi facciano ricordare, fantasticare, sognare. è quello che cerco ascoltando la musica....

5. Damned

Damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

per il semplice fatto che riescano a trasmettere delle emozioni a chicchessia dimostrano di avere qualcosa di più di "solo tecnica"...

6. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Io non mi chiamo chicchessia, indi per cui mi escludo.

7. Darkgianlu

Darkgianlu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2005

Ognuno ha la sua visione. :)
    Quando ho fatto alcuni minuti di rilassamento, di leggere trance ed immaginazione, mi sono venute in mente le note di SFAM, ed è stato molto bello... Vi capita mai di provare emozioni solo ricordando un pezzo? A me quel cd ha segnato molto, è collegato ad una mia storia con una ragazza...

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

22 Marzo 2005

Si è creato di recente un trambusto incredibile tra i fan dei DT appena si è arrivati a conoscenza del titolo della nuova release.

Il casotto è aumentato a dismisura appena dirameta la tracklist.

Ora, in vari forum, dei grafici si sbizzarriscono nell'abbozzare un'eventuale cover! :shock:

Ho qui un esempio (per visualizzare copiare il link nella barra in alto di Internet Explorer)

http://cinquemaggio.altervista.org/immagini/octavarium

rabbrividiamo... :roll:

9. ROBY 84

ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2005

sono sempre più convinta che Metropolis II è uno dei dischi più belli che ho nella mia collezione (non parlo solo dei DT)..
    Le emozioni che mi trasmette sono davvero importanti per me...

Alex, suvvia... sappiamo benissimo come la pensi sui DT e sul prog in generale, però non "screditare" chi come me e altri apprezzano i lavori di questo gruppo... :)

Ho da poco comprato A Change of Season... appena ho un momento di calma me lo ascolto per benino!
    Sul concerto che faranno, bè spero proprio di esserci e non vedo l'ora che esca il nuovo album!!

10. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2005

anchio!...

11. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2005

E io pure.

In ogni caso non capisco proprio perchè certa gtente debba esprimersi con toni così spieytati su questo gruppo. Sembra che gli abbiano fatto un torto personale... perchè così tanto odio?

12. qualcuno

qualcuno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

23 Marzo 2005

Quelle palline dietro il logo DT fanno davvero venire il latte alle ginokkia......... :sadic: :sadic: :sadic: :sadic:

13. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2005

mamma mia...
    e poi...la corda....

per quanto riguarda il discorso toni spietati, mi sà che ormai dobbiamo abituarci..io me ne sbatto e ci ho fatto il callo....ormai :hihi: :hihi: :hihi: .....

comunque per octavarium sono qui che fremo, certo è difficile aspettarmi il capolavoro...però a me andrebbe bene anche un lavoro della qualità di tot, che personalmente reputo un'ottimo album dopo vari ascolti...sicuramente migliore di fii e 6doit....

dai dream...........

14. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2005

I DT sono un buon gruppo, il problema è che sono sopravvalutati per via della loro importanza commerciale.
    Ci sono molti gruppi più validi tecnicamente e in particolar modo in ambito di song-writing. Nessuno nega che i DT siano bravi e che siano stati importanti per il genere, ma c'è di meglio.
    Anche i gruppi rock prog italiani hanno dimostrato di avere molto più buon gusto, molti chitarristi dimostrano oggi di aver più capacità compositive di Petrucci che, nonostante rimane un mostro di tecnica, ha finito le idee da tempo.

15. nicolas

nicolas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2005

bè..., possiamo in un certo senso dire che c'è sempre di meglio al meglio...
    è abbastanza logico...poi si và anche a questione di gusti...
    importanza commerciale..si., anche se, dai, nel campo del metal...
    e poi, cavolo...anche se non lo vorrei nemmeno dire...ma allora se d'importanza commerciale si parla cosa si dovrebbe dire degli iron?
    insomma..non credo che sia proprio un discorso di sopravvalutazione per importanza commerciale, ma bensi, come è stato già detto e ridetto...per,anche-fan "incalliti" che mettono la tecnicità dei dream sopra ad ogni cosa....
    bo?io come ho detto me ne frego...penso che ormai gli elogi debbono avvenire tra fan...per il resto...dai....si dice:gli amo-mi piacciono-gli adoro........ma deve essere per come ogni altro gruppo....che qui non ne pole più nessuno sennò...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina