1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. giulia1983

giulia1983
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2005

DAVVERO UN BELLA IDEA!!!!
    Mi piace questo topic!!!
    Allora, io to leggendo "Il fantasma dell'opera" di Leroux e vi assicuro che è davvero un bel libro!
    Per il resto vi consiglio un po' tutta la letteratura russa, ma Dostoevskij in particolare e soprattutto "Delitto e castigo". Questo libro mi ha cambiato la vita!!!

2. Black85

Black85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2005

Ho finito ieri di leggere IT, cazzo che librone! Sempre di King mi consigliate qualcosa? Ho iniziato a leggere Desperation.... :)

3. !IronGirl!

!IronGirl!
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2005

Il Codice Da Vinci
    io sto impazzendo..
    è fantastico..quando lo prendo tra le mani so già che non riuscirò più a smettere di voltare pagina..
    non so come descriverlo!!!

4. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Marzo 2005

Rispondendo ai 3 commenti che ho sopra:

1. ti consiglio i Fratelli Karamazov secondo me é il migliore libro del genio russo :wink:

2. A me IT non é piaciuto, nell'horror mi piacciono solo i libri Onirici, in questo campo ti consiglio: "Il silenzio" di Smyslov

3. Soap.

5. akhrod

akhrod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Vedo che anche tu ti tratti bene, però :-)
    Non l'ho ancora letto il Faust ma... è questione di giorni, nel senso che mi sono comprato (approfittando della recente offerta degli Oscar Mondadori) tre libri che leggerò in quest'ordine appena finisco Poe (dal quale sto rimanendo un po' deluso... forse mi aspettavo troppo):
    Il dottor Faust di Marlowe, Faust di Goethe ed il Doktor Faustus di Mann.

6. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Marzo 2005

se non li hai ancora letti ti straconsiglio Insomnia, La Sfera Del Buio, Cose Preziose, Cujo, Pet Sematary e anche tutta la saga della Torre Nera non è male a parte forse il primo libro (che però ha meno di 300 pagine) e quindi se resisti al primo quelli che seguono dopo sono tutti stupendi e in modo particolare il quarto (La Sfera Del Buio).... :)

stai alla larga da La Bambina Che Amava Tom Gordon che anche se è corto è una rottura di palle dalla prima all'ultima pagina e anche da Il Talismano che anche questo è piuttosto noioso e anche lungo....... :)

7. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Marzo 2005

chi di voi ha letto Febbre A 90 di Nick Hornby? :)

io l'ho trovato un libro stupendo, scritto molto bene che descrive in un modo molto esplicito cosa succede a una persona quando viene travolta da una passione per qualcosa (in questo caso l'Arsenal)..

straconsigliato a tutti.... 8-]

8. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2005

Io ho visto il Film, ed é carino. :)

9. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Marzo 2005

anche io l'ho appena visto e devo dire che non è male anche se un pò diverso dal libro che reputo però molto più bello perchè secondo me il film non riesce a trasmettere le emozioni che trasmette il libro....... :)

10. akhrod

akhrod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Vero. Il finale vero e proprio non c'è.... è un viaggio nella mente di uno schizofrenico. Un viaggio senza una meta però, solo un passaggio, insomma.

Alla bella cortigiana: il fatto che non mi sia piaciuto è relativo, il libro è davvero interessante, finisci per vedere attraverso gli occhi di Spider e per essere immerso nella sua realtà, perderndo l'interesse per quella fenomenica. Insomma... questa storia del narratore completamente inaffidabile m'è piaciuta tantissimo (cosa che avviene anche con Piovene) appunto per l'effetto che ha: sospetti e dubiti di quello che sta narrando la storia. Però, insomma... secondo me questa cosa era resa meglio nel film.

Engash-Krul: hai letto anche "Follia"? Com'è? Dicono sia molto più bello.

11. akhrod

akhrod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Ma no, va che è normale. La vita noiosa va resa dinamica in qualche modo. E questo è il più comodo. E' quasi ovvio che succeda. Se davvero la fede della gente fosse stata messa in crisi da quel romanzo ci sarebbe stata una discussione di fuoco poco dopo, data la mole di libri che sono stati subito pubblicati a proposito del libro e di Da Vinci (e sui templari, e sulla sindone...). Invece nulla... io non ho sentito volare nemmeno una mosca.

12. akhrod

akhrod
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

Perché forse non sai quanti hanno alzato il culo dalla sedia per andare a vedere certe chiese e cattedrali solo perché legato al libro (o a Da Vinci), altrimenti ti roteerebbero i gioielli di famiglia ad una velocità strepitosa :-)
    E qui il discorso si sposta di un passo. Ah... dato che anche qui l'hanno letto in molti vorrei segnalare questa pagina: http://www.renneslechateau.it/index.php?id=2&url=studi_cuoghi.php
    Perché scrivere un romanzo di "fantaArte" andrebbe anche bene, ma non quando viene preso sul serio. Che poi sono iNiorante anch'io, ma almeno so di iNiorare ;-)

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

21 Marzo 2005

oddio... ecco, lo sapevo... ne abbiamo persa un'altra... :ueeee:

personalmente cmq non mi fa innervosire che la gente sulla base del libro Brown alzi il culo e vada a vedersi un po' di arte, anzi! probabilmente sarebbe l'unica cosa buona a cui avrebbe portato quel libro... primo perchè un po' di arte e di cultura non fa mai male, e secondo perchè andando a vedere le cose di persona penso che più di un buon 90% di costoro sarebbero in grado di accorgersi con i propri occhi e sentendo le spiegazioni delle guide come le cose scritte da Brown non fossero altro che raffazzonati deliri...

se è per questo, pur considerando Faletti decisamente sopravvalutato (ma cmq sempre meglio di Brown), in altre parole un autore pompato dalla pubblicità senza essere effettivamente così valido, son contento che abbia avuto un certo successo perchè ha contribuito ad attirare l'attenzione sugli scrittori italiani che spesso e volentieri vengono snobbati in cambio di un nome straniero... pur essendo spesso mille volte più validi...

cmq, riguardo a McGrath ho letto solo "Spider" perchè sull'onda dell'uscita del film venne stampato in versione "superpocket" e così me lo accattai subito... degli altri invece non mi sono mai imbattuto in versioni così economiche :-P

14. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2005

non hai sentito volare una mosca?nn hai letto le incazzature di Umberto Eco,i botta e risposta sui giornali,le campagne messe in atto da pro e contro la chiesa?non so io dalla testata che leggo intuisco un gran putiferio..certo non è sotto l'uscio di casa mia :D :D

15. IronKing

IronKing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

La sfera del buio, bellissimo libro, anche se a volte talmente particolare nella descrizione di ogni singolo dettaglio da diventare fin troppo pesante. E soprattutto ci son rimasto male quando una volta finito ho capito che aveva un seguito. :( E non so se avete presente di che mattone si tratti. Ma bello! Che mi dovrò comunque procurare. Per quanto riguarda Desperation, beh che dire... buona lettura. Un libro nudo e crudo, ma che una volta finito ti permettera di fare quel tanto atteso sospiro di sollievo.
    Buona lettura.
    Grande King!!!

Condividi questa Pagina