1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Marzo 2005

    ragazzi,ho una domanda per voi.....

    allora...

    qualcuno conosce i Windfall,e precisamente la loro song GNOME ON THE WARPATH?

    io nn riesco a scovarer in quale album si trovi di questa band.....qualcuno sà qualcosa su di loro?

    grazie :)
     
  2. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Marzo 2005

    non li ho ascoltati, ma credo che siano un pò diversi dal solito calderone, perchè dovebbero essere gli ex "Hellreid" che era un gruppo al limite con il prog... di più non so dirti (se non che la copertina fa schifo!)
     
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    20 Marzo 2005

    Io ho sentito un pezzo e con il prog non ha nulla a che vedere.E' un powermetal roccioso ,piu' grezzo,di stampo americano direi.Io adoro il power europeo percio' non ho approfondito il discorso ma ti consiglio di ascoltarli perche' quel poco che ho sentito mi sembra fatto bene!
     
  4. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2005

    Riesumo questo topic dalla 4a pagina per chiedervi un parere:
    ho appena sentito "I Want Out" coverizzata dai Sonata Arctica, sul mini "Successor".

    Cosa ne pensate? A me è piaciuta molto, soprattutto la riuscita personalizzazione 8-] , suono molto Sonata-style :wink:
     
  5. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    10 Aprile 2005

    Ho sentito il primo degli Shaman è devo dire che mi fà impazzire!Matos poi è di un altro pianeta ,di quella cerchia di cantanti di un altro livello...
    A quando il seguito di Ritual?
     
  6. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    10 Aprile 2005

    Nun me piace... proprio non mi va giù... Preferisco debbrutto l'originale
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    10 Aprile 2005

    carina... :)

    cmq,ormai che ci sn voglio dire qualcosa...

    ho notato in questo periodo grandi ritorni nel power....
    gli Hammerfall,che per la prima volta mi hanno convinto,sn tornati con un buon album anche se l'originalità va a farsi benedire....cmq buon album...
    I Masterplan sn tornati alla grande,con un album secondo me più calmo e melodioso del precedente,ma veramente molto bello....
    e infine i Kamelot con The blackhalo,che è fantastico....

    voi cosa ne pensate di questi 3 gruppi? :)
     
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    10 Aprile 2005

    Hammerfall: non gli ho mai chiesto originalità e questo ultimo album è il "solito" roccioso e convincente lavoro. Forse nessun loro disco entrerà nella storia del metal, però sono sempre molto efficaci.

    Masterplan: ormai il giudizio è definitivo. Sono bravi, hanno capacità, ma per me non si applicano. Vivono di rendita, senza tirare fuori niente di veramente nuovo o interessante. Ovvio che qualche brano è bello, ma nel complesso non mi basta. Se fossero degli emeriti sconosciuti forse (e dico forse, senza esserne convinto) li acclamerei anche io, ma siccome sono personaggi con svariati anni alle spalle (e sempre a buoni/ottimi livelli), questo progetto proprio non mi va giù. Diciamo che vivono sul 70/100.

    Kamelot: molto buoni a tratti ottimi. L'ultimo lavoro non l'ho ancora ascoltato bene, ma sembra molto promettente...
     
  9. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2005

    La cover di I Want Out dei Sonata Artica è fatta bene sembra in linea con il loro stile ma lo stesso non si può dire per quella degli Hammerfall,non mi piace anche se c'è Kai Hansen (quando mai si chiama l'autore della canzone per fare una cover da studio?Non la sapevano suonare forse... :D )
     
  10. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Aprile 2005

    Ovvio :D

    Parlando di ultime uscite power, l'ultimo dei Kamelot è veramente un spanna sopra gli altri 8-]
    Melodico, curato e maturo, veramente un gran bel cd :wink:
     
  11. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Aprile 2005

    Informazione

    qualcuno ha visto nei negozi il nuovo dei Crystal Eyes? Dovrebbe essere uscito il 2 aprile ma dalle mie parti nada.

    grassie :wink:
     
  12. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2005

    non li conosco :cry:
     
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    11 Aprile 2005

    Gli Hammerfall li ho lasciati al loro destino anni fa. :roll:
    Masterplan: debutto assai promettente, e un secondo album discreto che ne segue prudentemente la scia, compitino svolto con cura, con alcune perle come la lunga finale, Back for my life e I'm not afraid e i soliti 2-3 riempitivi nella 2a parte del disco. Talento in parte sprecato (parlo soprattutto di Kusch e Lande, perché sappiamo bene che il buon Grapow cmq non sarà mai un Oestby... :sadic: )
    Kamelot: come ho scritto nel topic della band, The black halo sembra davvero l'album del "botto"! Gli sto dedicando gli ascolti "delle migliori occasioni" :lol: in quanto il disco sembra avere buone credenziali per giocarsela per il titolo virtuale di "best of power 2005" (nonostante la grande concorrenza, spec. per i grandi nomi in arrivo). Sono favorevolmente sorpreso! :)
     
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Aprile 2005

    Gli Hammerfall li ho persi per strada anche io. Dopo un ottimo album targato 1997 e godibilissimo senza problemi ( quell'annata fu veramente clamorosa), già il secondo "Legacy of Kings" nonostante lo ritenga su livelli buoni iniziava timidamente a zoppicare... qui e là...
    Con gli anni purtroppo si sono fossilizzati standardadizandosi
    troppo negli stereotipi cari agli anni '80 e su sentieri ( a livelli di cover e di immagine) dove i Manowar sono passati vent'anni prima.
    La classica band da 6--

    I Masterplan tutto sommato non hanno deluso le attese.
    Ovviamente l'effetto sorpresa del primo è svanito. La qualità resta buona anche se nell'ascolto dell'omonimo debutto in certi frammenti ho quasi creduto al miracolo che si materializzassero certi suoni clamorosi delle zucche anni '80.
    Cmq ripeto, anche il secondo mi piace, come dice Poeta non rischiano e vanno sul sicuro.

    i Kamelot potrebbero essere la miglior band power dal '97 (l'anno della rinascita) ad oggi.
    Le intuizioni sonore sentite su "Fourth legacy", Karma, ma pure "Epica"
    non hanno eguali. Più personali e fantasiosi degli Stratovarius lo stesso "Karma" per me se la gioca con "Visions" tranquillamente.
    I tre dei Kamelot, Visions, il primo dei Sonata Arctica e "OceanBorn" dei Nightwish e ci metto pure "Unification" degli Iron Savior per come è stato prodotto, sono le cose che in ambito power nel vecchio continente mi sono rimaste più impresse.
     
  15. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2005

    The Black Halo è un disco strepitoso a mio parere.

    Per la serie, il power può ancora essere decisamente originale. :)
     

Condividi questa Pagina