1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

OT: Hai imparato l'italiano all'accademia della crusca?

/FINE OT

Tra l'altro, cosa vuol dire "chi ne capisce di musica?"

2. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Per quanto riguarda l'Italiano lasciamo stare(scrivo veloce è non sono mai stato un fenomeno in grammatica).
    Però ho notato attraverso i tuoi interventi che non ti piaciono molto i DT, allora, se è una questione di gusti va bene, ma io penso che tu sei il solito che ama criticare i DT. :evil:

3. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2005

Comporre jammando è un' arte molto difficile. La capacità d' improvvisare deve essere radicata grazie all' esperienza professionale. Quest' arte è già difficile da ritrovare in musicisti jazz-fusion, credetemi, per i quali, vista l' attitudine, dovrebbe essere pane quotidiano.
    I DT sfortunatamente non sono quel tipo di musicisti, hanno bisogno di scrivere i loro pezzi prima e poi ri-elaborarli, altrimenti risultano piatti, suonano tutti allo stesso modo, non sembrano avere ne capo ne coda, spesso la brodaglia immangiabile viene allungata oltre l' inverosimile: questo per me sta tutto in 6DOIT.
    Ma è storia vecchia.
    Quello che non riesco a capire è come non si riesce a concepire ascoltando gli albums come sia cambiata la modalità di stesura dei pezzi tra I&W e 6DOIT ( e non in meglio...). A me francamente sembra incredibile, tanto è macroscopico. Non so se questo sia dovuto a delirio di grandiosità, troppi impegni-troppo poco tempo, o semplicemente perchè loro, visti i riscontri, reputano di fare meglio così.

4. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Per quanto riguarda l'Italiano lasciamo stare(scrivo veloce è non sono mai stato un fenomeno in grammatica).
    Però ho notato attraverso i tuoi interventi che non ti piaciono molto i DT, allora, se è una questione di gusti va bene, ma io penso che tu sei il solito che ama criticare i DT. :evil:

5. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Queste parole le sento dire spesso a chi non ha ascolta attentamente un album difficile come 6DOIT. Sarà questione di gusti,ma a me piace.

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2005

Per difficile non so cosa intendi. Posso dirti che sono abituato a musica ben più "difficile". Per tua conoscenza posso ulteriormente dirti che le cose prima di giudicarle IO le ascolto molto attentamente, ho l' abitudine di attaccare il cervello prima di parlare, a differenza di molti fans oltranzisti dei DT. E questa non è questione di gusti.

E ti dirò anche che questo atteggiamento di "non dovete muovere critiche ai DT perchè loro sono i migliori e sono oltre le vostre capacità di comprensione, per cui voi non siete degni nemmeno di ascoltarli" non solo è molto sciocco, ma anche molto irritante.

7. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Non è solo irritante. Questo atteggiamento da primo della classe da parte dei fans oltranzisti di cui sopra ha rovinato tra l'altro la reputazione del VERO ascoltatore di Prog.

Cmq quoto TUTTO quello che hai detto Shredder.

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

19 Marzo 2005

Da che mondo è mondo, non mi risulta che i fans dei DT siano "veri" ascoltatori o appasionati di Prog...

Questro senza nulla togliere ai DT...

9. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Secondo me i Dream Theater ormai hanno perso l'ispirazione.
    Images and words ed Awake rappresentano il passato e per il futuro non vedo niente di buono. A mio parere manca una sperimentazione più marcata ed un'anima nei nuovi lavori. SDOIT, tanta musica per dire ben poco... sarà che Petrucci è in un periodo no... vedremo.

10. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Se non ti piace 6DOIT io non posso farci niente,però sembra che tu stia dicendo che quelli che amano 6DOIT non capisco niente di musica.
    Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace (anche se in questo caso non è cosi) :wink:

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Perchè non può acadere che un album ascoltato attentamente risulti brutto?
    Non è che se uno ascolta più volte un album in ogni caso questo risulta ad ogni nuovo ascolto migliore, anzi. I primi lavori almeno avevano un'anima.

Un album vuoto, tanta tecnica e basta. Il mercato va avanti.

12. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Io non vedo dove sta il mio comportamento da oltranzista dei DT,stavamo solo discutendo su 6DOIT, e io ho detto che mi piace molto,questo vi sembra irritante?
    Non vi sembra di avere un po’ esagerato?

13. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Vedi caro amico qui si stava discutendo/criticando/apprezzando l'operato dei DT e tu te ne sei uscito con questa intelligentissima frase.

Te la sei cercata, c'est la vie...

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

19 Marzo 2005

Re: Octavarium

Io dico che si intitola così per almeno tre buoni motivi:
    1. Si tratta dell'ottava release da studio della band
    2. L'album consta di otto canzoni
    3. L'ottava canzone in scaletta è la titletrack

A parte i riferimenti al numero 8, li attendo un po' "al varco"...

15. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

In parte quello che ho detto è vero, ma ammetto che forse questo non è il vostro caso. :)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina