1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sfide: Speciale Pantani

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da drakkarman, 19 Marzo 2005.

1. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Ricordando che quando è morto molta gente ne ha parlato proprio su questo forum volevo sapere se qualcuno di voi ha visto lo speciale di ieri sera su rai tre e che cosa ne pensate, per me è stata un'emozione unica rivedere le immagini del mortirolo e delle altrea tappe anche grazie al commento di de zan. Secondo me hanno fatto molto bene a parlare solo della sua carriera da ciclista chiudendo il programma con le immagini di madonna di campiglia del'99 senza stare a parlare dello scandalo doping, che è stato solamente accennato

2. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Marzo 2005

successivamente alla sua morte non ho seguito molto la vicenda, ma mi pare di aver sentito che alla fine avevano dimostrato che non era dopato, mi sbaglio?

poi vabbè, si potrebbero dire molte cose come su tutto lo sport ma lasciam perdere.

in ogni caso, rispetto totale per uno dei più grandi campioni del ciclismo, che ha pagato con la vita gli sbagli di tanti altri oltre che (forse) suoi.

3. MetalPeppe2

MetalPeppe2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

L' ho visto solo qualche minuto. Ma grandi emozioni!
    Peccato che un eroe sportivo sia finito così.

NO AL DOPING!!!!!!!!!!!!!!
    SI ALLO SPORT VERO!!!!!!!!!!!!

4. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

beh forg il problema è che in realtà nessuno tecnicamente l'ha potuto imputare di doping visto che marco non è mai stato squalificato per doping ma solamente escluso dalle gare per precauzione terapeutica visto che il suo ematocrito, ovvero la percentuale di parte corpuscolata nel sangue, era oltre la soglia, questo normalmente è un sintomo, tra l'altro l'unico, di assunzione di eritropoietina ovvero il famigerato EPO.
    Il problema è che in Italia uno sportivo fa presto a salire sul piedistallo e impiega un decimo del tempo a scendere ed essere insultato, se sei una persona fragile e solitaria come era pantani si fa presto a cadere in depressione e non riuscire piu

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Marzo 2005

si, il fatto è che bisognerebbe indagare in tutto il mondo dello sport per vedere quante cose pulite rimangono...
    lui ha pagato con la vita per tutti.

6. drakkarman

drakkarman
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

E' vero poi c'è un'altra cosa: molta gente ora sta infangando il nome del ciclismo dicendo che è uno sport di drogati, quelle stesse persone amano in maniera smisurata il calcio dove ci sono stati casi in cui ci sono stati degli atleti morti in campo per circostanze non chiare e medici che davano creatina in dosi altissime ed anche lo stesso epo. Altra cosa poi finisco questo OT è rimarcare il fatto che pantani è stato distrutto perchè italiano visto che virenque, uno dei piu sputtanati nel caso festina, è riuscito a tornare ad alti livelli senza che nessuno lo criticasse aspramente

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2005

Io l'ho visto proprio x caso, il servizio era ben fatto e hanno mostrato sia l'Uomo che lo Sportivo,nn so amante del ciclismo però quello che fece Pantani nel 98 fu Epico.
    Io nn so se si fosse dopato o fu un incidente o altro....so che era un campione che poteva ancora fare e dare molto

8. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2005

secondo me in tutti gli sport, quando si arriva a livelli molto alti (serie A, giro d'italia...) il 99% degli atleti si dopa, secondo me per quanto sbagliato possa essere bisognerebbe incominciare ad accettarlo, tanto la gente continuerà a farlo comunque!

9. MetalPeppe2

MetalPeppe2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Non mi pare che si stia accusando SOLO il ciclismo per doping! Al contrario, tanti sport, calcio - atletica leggera etc.

Basti pensare a quanti atleti sono stati squalificati prima delle olimpiadi di Atene!!!!!

10. Metal Militia

Metal Militia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2005

Non ho visto questo speciale sul "Pirata", ma ne ho sentito parlare molto bene. Però mi chiedo: "Perchè non trasmetterlo il prima serata invece di farlo come di consueto dopo le 23.30? Soprattutto se si considerano i programmi inutili che oggigiorno passano per le rete Rai e Mediaset?"

Comunque il Pirata è stato il mio unico vero idolo, le sue prodezze mi hanno ipnotizzato e fatto più volte emozionare, anche e soprattutto nel suo ultimo giro del 2003, quando lo si è rivisto lottare con i primi (se non erro nella tappa dello Zoncolan) sofferente come mai lo avevo visto in vita mia. Marco non è mai morto, le sue imprese e la sua persona resteranno ancora per decenni nella mente di chi lo ha conosciuto. Grazie mio eroe.

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Marzo 2005

Nonostante le soddisfazioni che Pantani ha dato allo sport Italiano, io non l ho mai visto di buon occhio!

Non mi è mai piaciuto tanto come persona e, mi diede l impressione di uno sportivo poco pulito!
    Non mi stupì infatti più di tanto al momento della "scoperta" delle gabole!

Sicuramente la colpa non era solo sua, purtroppo il mondo dello sport è pieno di queste schifezze

Condividi questa Pagina