1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Marzo 2005

Nessuno è maestro, nel senso che tutti si ispirano a qualcuno che li ha preceduti. Anche Bach o Beethoven facevano la stessa cosa. Certo la batteria non l'ha inventata Portnoy (ci mancherebbe!), ma nemmeno l'ha inventata Neil Peart d' altra parte. Tutto qui. :)

Sul titolo dell' album e tracklist non dico niente. Non ho elementi per farlo. Le libere associazioni di Portnoy a riguardo mi mettono un pò d' apprensione (magari si trattasse di un ritorno al prog). Sta di fatto che per me questo sarà l' abum della verità: dal mio punto di vista non possono più sbagliare, io ne ho sopportate anche troppe: un altro passo falso e li sposto direttamente insieme alla Triade. :lol:

2. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Marzo 2005

Il CD è al prezzo di 15$ che col cambio attuale è meno di 12€ , mi pare vantaggioso. A questo devi aggiungerci 5$ di spese spostali (per l' Europa), quindi alla fine il tutto di costerà meno di 16€ e con i tempi che corrono non è da considerare un furto, vista anche la strada che farà il tuo caro CD. Ovviamente è richiesta la carta di credito. :)

3. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Secondo me, e spero tanto, sarà qualcosa di simile a 6DOIT...

4. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

18 Marzo 2005

Intendi il CD 2? Se sarà così siamo alla frutta... :cry:

5. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

speriamo di no..... :rotfl:

6. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

A me il cd1 piaceva un sacco!

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

18 Marzo 2005

A me il cd2 piaceva e piace ancora moltissimo :roll:

8. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    89

18 Marzo 2005

Io lo trovo un collage artificioso e fin troppo semplice per una band come loro.

Quoto Slayer per il cd1... "The Glass Prison" da sola lo vale tutto :headbang:

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

18 Marzo 2005

Mah, il primo cd non mi convince del tutto...

Che The Glass Prison da sola valga tutto sono assolutamente d'accordo :headbang:

10. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

il cd 1,a parte the glass prison,nn mi piace...il cd 2 è carino

11. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

alla frutta? Ma è uno dei lavori più originali, ragionati e curati dell'intera discografia. 6DOIT è veramente un capolavoro, pezzi come Blind Faith o Disappear valgono da soli tutto l'ultimo Train Of Thought. E' un lavoro che denota alta professionalità e ricerca dell'originalità. Dato che ToT mi sembra scritto molto più "di getto" spero proprio che Octavarium non sia così.

12. Yagan

Yagan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

6DOIT è uno degli album più complessi dei DT.
    Appena lo comprato,lo ascoltato e poi lo lasciato due,tre mesi fermo,
    poi ho incominciato a ascoltarlo più attentamente,e mi sono reso conto che è un vero capolavoro,sia il 1 che il 2 cd.Canzoni come "The glass Prison" e "The Great Debate" c'è ne sono poche!
    Chi ne capisce di musica lo ha apprezzato di sicuro.

13. Hayato

Hayato
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

A me SDOIT sembra ancora sostanzialmente valido, non ci sono certo canzoni "brutte", tipo Burning My Soul o You Not Me. Però il cd 2 mi pare annacquato, con le stesse idee ci potevano fare una song da 24 minuti devastante, intensa ed emozionante, dai ritmi serrati. Invece c'è quell'overture da oltre 6 minuti che non ha né l'intensità strumentale di overture 1928, né un vero feeling orchestrale come l'intro di the odyssey dei Symphony x, per dire. Oppure il "gran finale" che sembra non voler finire mai, goodnight kiss che ci mette metà del tempo per decollare, the test that stumped them all con una coda strumentale che per i DT è insignificante.
    Il cd 1 ha delle ottime canzoni (blind faith, disappear, misundesrtood), ma tutte rispetto ai dischi precedenti sono meno intense, più diluite. Misunderstood (bellissima) ha quell'inutile coda di rumori alla radiohead che dura ben 3 minuti. The Glass prison piacerà a chi ama i metallica, ma a me quelle lunghe sezioni basate su un riff "semplicissimo" ripetuto alla morte, accompagnato da linee vocali insignificanti (fataaaal desceeent...spinning arooound...i've gooone too faaar....che palle! :lollone: avete labrie e gli fate cantare ste porcate?!) non mi piace proprio. E poi dura la bellezza di 14 minuti, ma siamo seri!
    Sono contentissimo che in tot siano tornati alla consuetà intensità e varietà, al solito approccio proggheggiante anche nelle song pesanti... e che abbiano ripreso il riffone di TGP in This dying soul. :wink:

14. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

Concordo. Anche il CD 2 comunque ha dei bellissimi momenti, specialmente con Goodnight Kiss ed un'altra parte di cui non ricordo il nome.

15. Damned

Damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

a mio parere 6DOIT è uno dei loro migliori cd... secondo solo ad I&W e SFAM

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina