1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Francis, 19 Dicembre 2003.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Marzo 2005

3' 04" è un piccolo particolare ma c'è :) La nota viene eseguita poi sul finire del 3' 05" (sarebbe divertente scoprire che non è una cosa voluta.... magari è tutto nella mia mente! :lollone: )

2. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

17 Marzo 2005

Ok ascoltata.
    Vero c'è un buco di mezzo secondo. Assolutamente non influente in alcun giudizio, ed io che ti sto a dare retta e perdo tempo con queste cazzate invece di lavorare!!! :D

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Marzo 2005

:ehm:

:D lo so che che per molti è ininfluente, ma per me è l'ennesima dimostrazione di genio :) (certo se su quel disco ci fosse solo quella sarebbe un po' pochino o cmq l'avrei catalogata come errore... :lol: )

4. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Secondo me un capolavoro si distingue da una buona uscita quando c'è un giudizio quasi unanime di persone che lo giudicano tale... Questo secondo me è l'unico dato di fatto esprimibile OGGETTIVAMENTE.
    Ciò che è capolavoro per me potrebbe non esserlo per altri... Non so se si riesce ad identificare in modo OGGETTIVO ciò che può essere capolavoro, fermo restando come dice anche Lord che le capacità tecniche dei musicisti sono più o meno scontate. Non ci vedo una pura questione tecnica (e quindi OGGETTIVAMENTE classificabile), basta vedere le discussioni che animano le scelte tra i vari Guitar Heroes ad esempio... Le capacità tecniche sono tra le più elevate (non è necessario essere un supervirtuoso per essere un gran chitarrista) però ci sono album o canzoni che suscitano emozioni diverse nei vari appassionati. Questo vale per ogni genere musicale. E' stato ormai ribadito più e più volte, non ci può essere oggettività in questo senso. Persino i dati di vendita potrebbero non rappresentare un dato oggettivo in questo senso.
    E' chiaro che infine il discorso si "riduce" alle pure emozioni personali, cioè le emozioni personali sono quasi tutto in un cd. A volte sono presenti in piccola parte, a volte dominano il disco dall'inizio alla fine... E' infatti noto che un disco non viene classificato immortale per una sola canzone... Quando tante canzoni sono capolavori allora è alta la probabilità che queste stesse canzoni siano ritenute capolavori anche da altri appassionati... ecco che allora un disco diventa capolavoro... almeno secondo me...
    Concordo con Lord sul discorso riguardante l'originalità... anche qui sono state scritte pagine su questo stesso forum e ne verranno scritte in eterno... L'eterna lotta tra fare qualcosa di nuovo o mantenere il proprio stile sino in fondo... Ovvio che c'è una sottile via di mezzo (che ritengo non definibile oggettivamente), dalla quale ogni piccolo discostamento provoca critiche da una o dall'altra parte...
    Senza contare poi ad esempio gli album dello stesso gruppo... Quante volte abbiamo discusso elogiando ognuno un album differente? Il problema è che anche se 80 persone su 100 giudicano l'album x come capolavoro ed io non lo considero tale non cambierei comunque idea...
    Insomma ragazzi è questo il bello no? Altrimenti compreremmo solo i cd a cui le riviste danno buoni voti avendoli ascoltati in anteprima per noi...

5. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Marzo 2005

Avete visto che a settembre esce "majestic" il nuovo album dei mitici Gamma Ray??? Mi aspetto grandi cose... :wink:

6. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Marzo 2005

4 anni esatti dopo. sto ascoltando il promo dei freedom call: dan continua a crescere come songwriting. I Gamma Ray hanno avuto 4 anni tondi, zero pressioni e tutto il tempo per dare alla luce un grande cd. Io mi aspetto ninete di meno che un lavoro clamoroso

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

17 Marzo 2005

io visto che la premessa è stata No World Order, volo molto basso... :lol:

8. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Marzo 2005

:shock: ...il nuovo Gamma ray?ma è ufficiale la cosa.?

nn ne sapevo nulla.... :roll:

9. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Marzo 2005

Cmq sempre...sono ottimista!
    Cmq...ERA L'ORA!!

10. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Marzo 2005

Anche i Bardi lavorarono diversi anni in tranquillità e poi fecero uscire ANATO.
    Io non mi fido assolutamente più di nessun gruppo; non c'è più nessuno che mi fa dire "lo prendo subito tanto sarà un capolavoro".

11. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

Conception!

Ragazzi stavo dando un occhiata al sito del PowerProg Festival negli USA e ho visto che nel bill ci sono anche i Conception! :-o
    Ma non si erano sciolti? Chissà che line-up hanno...mi sa che mi son perso qualche cosa.... :sgrat:

12. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Marzo 2005

tonino guerra non mi fa una pippa quando parlo di gamma ray. al max prendo una delusione cocente. Essere tifosi dell'inter aiuta in questo. Cmq io sono molto fiducioso

13. pontello

pontello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Marzo 2005

E difficile prevedere come sarà il nuovo albun, con "No world order" sembra che hansen abbia un po raschiato il fondo del barile, anche se con la maestria di sempre si intende.
    Come te lo aspetti? solito power alla Gamma Ray o qualche novità? eventualmente che tipo di novità?
    difficile prevedere amici

14. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2005

Sto ascoltando or ora il nuovo Powerwolf. Un bel cd heavy/power molto '80s.
    Se vi interessa il titolo è Return in Bloodred, io l'ho trovato molto valido e mi ha ricordato come atmosfere gli Astral Doors e i Ballistic. Da provare :)

15. freewindrider

freewindrider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2005

ciao avevo scritto questo post in un'altra parte ma mi hanno consigliato di metterlo qua .Su metal hammer di questo mese c'è una doppia pagina di intervista ai Raising Fear.Qualcuno li conosce? io ascolto power ma mi sono annoiato del solito power alla Sonata Arctica per dire.Ho ascoltato i brani che hanno messo a disposizione sul loro sito e mi sembrano diversi del solito power.Ho visto la recensione su questo sito ed è buona (molto buona)ma in giro ho letto anche recensioni davvero pessime (e altre davvero buone).Sulla pubblicità su metal hammer scrivono che sono la promessa italiana del metal.Qualcuno li ha sentiti e può dirmi se è proprio così e vale la pena comprare il loro cd?Grazie :)

Condividi questa Pagina