1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2005

Ha un sito o lo trovo solo su Ebay?

Degli Slough Feg ho solamente Traveller e Down Among the Deadmen. E' musica veramente originale, sono entrambi ottimi dischi che consiglio a tutti.

Le tematiche di Traveller in effetti non hanno nulla di Epic, essendo basate come già detto su un GdR fantascientifico. La musica invece è praticamente sempre la solita proposta dai LWSG. Tra parentesi, su Traveller c'è Gene-O-Cide, per me il pezzo migliore mai scritto dalla band (e pure Addendum Galactus! Fantastica) 8-]

2. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2005

http://www.elses-metal-mail-order.com/

Questo è il link del sito. Mi sa che ora gli darò un'occhiata anch'io, ma spero di restistere fino a Tradate... :wink:

3. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Marzo 2005

Cazzo che sito!! Ha un sacco di robe KVLTISSIME, mi sa che prima o poi faccio un mega ordine.... e grazie Gian per la raccomandazione :D

4. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Marzo 2005

Dark Schneider ha scritto:
    Ecco, sono proprio questi i due cd che posseggo, e che non mi sono piaciuti tanto!!! Li ho trovati piuttosto fiacchi!!

5. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2005

ManillaRoad, ma sei Gianluca dei Battle Ram? se si, mi avete già inviato il demo?

6. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2005

non è epic metal, non rientra nei canoni del genere ma io credo che Valley of the Kings dei Blue Murder sia una delle canzoni più epiche di tutti i tempi !!
    provate a sentirla e ditemi ! sentirete un John Sykes che mette i panni di un Tony Martin..!! capolavoro !!

7. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Marzo 2005

Consiglio:

scusate la mia ignoranza, ma a volte mi è capitato di confondere l' Epic Metal con il classico Heavy, infatti le sonorità sono molto simili.
    Come si fa a distinguere i due generi?

8. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Marzo 2005

ma, dire come ditinguerli è un po' difficile, non ci sono canoni prefissati. Per certi gruppi è possbile stabilire più precisamente il genere, per altri è più difficile (es. Open the Gates si sente perfettamente che è epic). Forse nell'epic ricorre maggiormente l'uso delle terzine, ma non ne sono certo, probabilmente qualcuno più esperto può spigartelo meglio.

9. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

16 Marzo 2005

Perchè allora Imagination Fron the Other Side e Nightfall in Middle Earth dei Blind _Guardian sono considerati Epic? Le loro sonorità sono differenti dal normale. Sono più..........epiche.

10. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Marzo 2005

E chi è che li considera Epic? I Blind Guardian agli esordi presentano chiare influenze di provenienza power teutonico (vedi primissimi Helloween) e NWOBHM più "dark" (vedi i primi Demon). Successivamente hanno maturato un sound personale integrando altre fonti di isprazione (vedi Queen, Uriah Heep, etc.), ma no hanno mai avuto alcun legame con il grande Epic Americano degli anni 1982-88. Indi per cui non hanno nulla a che vedere con l'Epic. Ma questa è una cosa arcinota e stradiscussa!! :evil:

11. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Marzo 2005

Ti ha già risposto qui sopra Daenerys.
    I Blind Guardian in questo topic non c'entrano assolutamente nulla in quanto non appartenenti al movimento Epic Metal (storicamente inquadrato) nè musicalmente, nè, ovviamente, storicamente.

12. ManillaRoad

ManillaRoad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Sì sono io.
    Se tutto va bene dovresti trovarlo nella cassetta della posta proprio oggi o al massimo domani... :)

13. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

ok, grazie. Ci vediamo al concerto. :wink:

14. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2005

Ti ringrazio. Domani ho un colloquio di lavoro, se mi prendono so già dove dilapidare lo stipendio :hihi:

Fiacchi i dischi degli Slough Feg? Cosa vuol dire? Pur essendo molto melodici hanno la loro bella potenza, poi se non ti piacciono le canzoni è un'altra storia, ma dire che sono fiacchi mi sembra fuori luogo.

15. chiccothebest

chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2005

ciao raga! Di ritorno dalla Grecia ho portato in patria codesti dischi riguardo ai quali volevo qualche parere, visto che io li ho comprati praticamente a scatola chiusa:

Anvil - Speed of sounds
    Gunfire - Thunder of war
    Pretty Maids - Red hot and heavy
    Glacier - The writer's eye
    Paradoxx - Plan of attak
    Spitfire - First attack

Grazie! :)

Condividi questa Pagina