1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Franco Battiato

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da poeta73, 2 Febbraio 2005.

  1. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Marzo 2005

    Io non ne faccio una questione di sponda, semplicemente non sopporto chi usa la musica per dare voce a quelle che dovrebbero essere opinioni personali o, peggio, che usa quelle che dovrebbero essere opinioni personali per dare voce alla propria musica. Ribadisco, il discorso non mi interessa, ho fatto le mie scelte, di musica ce n'è fin troppa.
     
    #31
  2. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Marzo 2005

    Capisco e rispetto la tua posizione. :)
    D'altronde, citando l'allenatore della mia squadra del cuore (Forza Padova! Ieri 3-2 sull'Avellino!!! :D ) "...tengo tanto alla mia libertà d'opinione da non poter non tenere altrettanto alla libertà d'opinione altrui". :lol:
     
    #32
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Marzo 2005

    Altrettanto, ci mancherebbe. :happy:
     
    #33
  4. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2005

    Varg usava la sua musica per dare voce a quelle che dovrebbero essere opinioni personali o, peggio, che usa quelle che dovrebbero essere opinioni personali per dare voce alla propria musica.

    E guarda che Battiato non é un'enorme perdita, pensa che in questo modo di sfanculi 4/5 di Hard Rock e Prog Rock Italiano (Area, PFM...ecc.ecc).
     
    #34
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Marzo 2005

    Mmmm...
    personalmente non mi è mai piaciuto chi utilizza la musica per scopi politici, o religiosi, o quant'altro.
    Certo è solo il mio modo di vedere le cose, ma in una canzone preferisco soffermarmi esclusivamente sull'aspetto musicale.
    Per il resto, ci sono tonnellate di pubblicazioni in materia...
     
    #35
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Marzo 2005

    Ben diverso. Varg non saltava su nessun carrozzone, e non faceva politica. Era un povero pazzo disperato che andava totalmente controcorrente (tutte le correnti, anche perché ogni 6 mesi cambiava idea) e di certo non ha tratto il minimo vantaggio dalle sue idee. Altrettanto non si può dire di altri personaggi.
     
    #36
  7. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2005

    non prendetevela, eh, ma quando ho visto che su un thread su Battiato si parlava di Burzum mi sono ribaltato dal ridere! :D :D
    ma come avete fatto ad arrivarci? e sì che sono un mago col 'bersaglio' della settimana enigmistica... :D

    cmq concordo quanto detto da qualcuno, come letterato nulla da dire, come musicista non mi ha mai convinto più di tanto, massimo rispetto cmq! e non facciamo paragoni col grande De Andrè, che non c'entra nulla!
     
    #37
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    15 Marzo 2005

    Non hai tutti i torti... :D
     
    #38
  9. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2005

    Cominciano entrambi per B
     
    #39
  10. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2005


    Odo tu sai che film vedo...tutto é possibile, in realtà Burzum rientra in una sinergia di poteri occulti che rappresenta alla perfezione il meccanismo sinecistico delle città greche, attraverso l'urbanizzazione del protocollo sensoriale amedoto. Quindi il collegamento é il fulcro di tutte le istanze del romanticismo eteronomo; di cui Battiato é il mentore fallaceo.

    Cmq... :D...io amo sopratutto il prodotto musicale, le cose che ci sono dietro mi piacciono solo come atmosfera ed accetto tutte le atmosfere, basta che mi diano qualcosa; sia quelle di Burzum sia quelle di Battiato me le danno, prescindendo dai significati che si celano dietro le loro vestigia musicali.


    De André cmq é 7000 spanne sopra MrBatt.
     
    #40
  11. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2005

    Heeeeeee? devo controllare almeno 6 parole sul vocabolario poi ti dico :D
     
    #41
  12. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    15 Marzo 2005

    Vorrei ricordare comunque tre cose:
    1) Battiato è, prima che cantautore (apprezzabile o meno, a seconda dei gusti), compositore di "musica classica d'avanguardia": pertanto credo vi possa essere "nulla da dire" anche (o ancora meno) sul lato musicale;
    2) De André (il mio cantautore preferito) è oltremodo adorato anche dal buon Franco, al punto che dapprima nel disco "Fleurs" gli ha dedicato 2 cover ("La canzone dell'amore perduto" e "Amore che vieni, amore che vai"), e poi soprattutto ha partecipato al tributo (messo poi su cd) "Faber -Amico fragile" registrato a Genova nel Marzo 2000;
    3) Venire nel topic di Battiato per scrivere "lo ritengo nettamente inferiore a De André" ...mi ricorda un po' quel tizio che tempo fa è entrato nel topic sul Black metal per dire che apprezzava il genere ma preferiva gli Him! :D )

    Solo per ribadire che il tentativo di accostarli per metterli in competizione (!) ha una serie di aspetti grotteschi... :wink: :)
     
    #42
  13. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2005

    'a sorreta? :)


    cmq per tutti gli altri: non ho mica fatto confronti, ho detto solo di non fare paragoni inutili! :)
     
    #43
  14. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2005

    Rocker guarda che sono parole a caso :D :D
     
    #44
  15. rocker

    rocker
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.881
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2005

    Meno male! pensavo fossi veramente così colto :hihi: :D
     
    #45

Condividi questa Pagina