1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effetto x guitar..

Discussione in 'Musicisti' iniziata da +BloodyCrucifix+, 7 Marzo 2005.

1. +BloodyCrucifix+

+BloodyCrucifix+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

....sarà pazzesco quello ke vi kiedo :D ...ma ho bisogno di aiuto x creare una disto tipo Immortal o comunque una disto abb. black 8-] .....io ho una pedala boss me-50...qlk può dirmi a grandi linee le impostazioni sulla pedala????.......se non ce la fate non imp...tranki! :hihi:

2. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

Abbastanza gain e poi usa l' equalizzazzione.

questa è un' impostazione tipica metal: bassi alti (7) medi bassi (4) treble alti (7)

Poi metti a variare uno dei parametri e trova un suono che ti piace.
    Se suoni in un gruppo ti conviene regolare il tutto nella band, un suono che apparentemente fa schifo da solo potrebbe essere ideale nel gruppo xchè magari c' è già il basso che pompa quindi la chitarra potrebbe atteggirsi in stile motosega

3. +BloodyCrucifix+

+BloodyCrucifix+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

grazie di brutto! 8-] ....appena arrivo a casa ci provo!.......see ya!! :rotfl:

4. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Alura alura: per avere una distorsione realmente incazzata devi pompare per bene i bassi ed avere una soluzione molto satura per quanto riguarda la quantità di distorsione applicata.

Segli dunque l'opzione metal (oppure quell'altra ancora più cattiva che le si trova di fianco), spara a manetta il gain ed abbassa il tone in modo da avere parecchi bassi e molto crunch. Per quanto riguarda l'equalizzazione dipende da cosa vuoi fare, in ogni caso tieni belli pesanti i bassi ed abbassa leggermente le altre due frequenze. Di riverberi metticene pochi, mi raccomando, ti impasterebbero il suono e basta.

5. overkill89

overkill89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2005

il gain sicuramente a manetta, bassi a manetta, medi zero, treeble a manetta. Poi, sul marshall che c'ho io(valvestate 80 v modello 8080) c'è una manopola, o come volete chiamarla, con scritto countour, che non so cosa significa, ma se la giro tutta a destra mi da un'effetto basso e oscuro tipo black metal o effetto pantera, mentre se la lascio a meta mi da effetto motosega tipo kill'em all....

non so se sul BOSS che hai te ci sia questo effetto.... :roll:

6. DaMaster

DaMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2005

con la scusa ragazzi vi chiedo una cosa anch'io: ho una Digitech Rp-14 e ne' su internet ne' da esperti sono riuscito a trovare una risposta: quanlunos a come poter fare un effetto alla pantera? Sono, forse, intenzionato a comprare un Warp... ma lo posso tipo collegare alla Digitech e usare sia gli altri effetti e quando voglio usare quello per fare una distorsione graffiante e potente? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA!! Col gruppo facciamo Cowboys from Helle e Fucking Hostile e mi tocca usare una distorsione semplice tipo Metallica o Motorhead... E VIENE UNA MERDATA!!! :ueeee:

p.s.
    ho un amplificatore Stinger 50w semivalvolare... può aiutarmi anche quello?

7. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2005

I pantera non è che navigassero negli effetti. Il suo era un suono spinto all' eccesso. Otennuto da pick up potententi all' inverosimile e da una disortsione allucinante (oltre al wha wha ogni tanto)

Quindi fossi in te metterei il volume della chitarra a palla, gain e volume dell' ampli molto alti e poi spippolare con l' equalizzazzione. L' ideale sarebbe avere un eq parametrico sui medi. Ma un suono simile lo puoi ottenere anche senza.

Per farla in breve ti serve un suono potente e incavato. Quindi molti bassi, particolare attenzione sui medi e un pò di alti.
    Prova a partire dal tipico settaggio Heavy metal descritto in cima e poi comincia a variare.

Che chitarra hai?

8. DaMaster

DaMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2005

quella più buona è una Jackson js 30...
    poi ho anche un'ibanez, una squier (modificata con un humbcker) e un'aria... ma fanno un po' cagà... dici che col suono che ha la Jackson devo fare qualcosa in particolare?

9. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2005

Qualunque cosa questo voglia dire.... :hihi:

Hai alzato un po' troppo il gain della tastiera :rotfl:

Spam

10. overkill89

overkill89
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2005

io con il mio marshall che ho elencato 5 mex prima e con una yamaha pacifica riesco ad ottenere un suono praticamente uguali a pantera.... se vuoi ottenre una distorsione ancora maggiore, ti consiglio boss mt2, che è il migliore nel campo....

11. DaMaster

DaMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2005

si, maormai ho la mia digitech...
    scusa, ma come fai a fare i pantera con il marshall... una volta mi ci ero attaccato e quando ho provato una Paul red smith e non riuscivo a fare una distorsione più pesa di come ce l'hanno gli ac/dc!!!!!!!

12. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2005

La jackson va benissimo, ti sconsiglio di mettere pick up "adatti" xchè poi ci fai solo quello.

Bisogna anche considerare che i Pantera se non ricordo male suonavano 1 tono sotto

13. Thanatos

Thanatos
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2005

Non penso sia ciò che chiedi, ma un Frippertron è il massimo!

14. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2005

e cioè? :sgrat:

Condividi questa Pagina