1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il mese della tristezza..Novembre

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da sepoltoVivo, 10 Marzo 2005.

1. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2005

Estirpati dalla terra d' origine...sottovalutati...accantonati...
    senza un bassista fisso in formazione...e lentamente scompare il mio gruppo preferito della penisona...

ma che fine hanno fatto i Novembre?!?!

2. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2005

boh, cmq gli apprezzo solamente perchè gli ha scoperti Dan Swano! :D

3. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2005

boh, cmq gli apprezzo solamente perchè gli ha scoperti Dan Swano! :D

forse un pò troppo senza idee, gli preferisco 1000volte gli Infgernal Poetry!!!! :evil:

cmq i novembre rimangono un buon gruppetto.

4. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2005

:shock: ma dici sul serio? Ti piacciono Opeth e Edge Of Sanity e non ti piacciono i Novembre?
    Senza idee?

Secondo me sono tra le band più emozionanti in circolazione e vorrei proprio sapere di più sulla loro attuale situazione.

5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

10 Marzo 2005

Quoto...i novembre sono geniali!
    In effetti non si hanno loro notizie da parecchio :roll:

6. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

10 Marzo 2005

Chissà che fine hanno fatto...
    secondo me sono davvero grandi!

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

10 Marzo 2005

paoletto.."senza idee" non direi.. :) personalmente sono tra i migliori gruppi doom metal Italiani che ci siano..comunque ho saputo che devono fare un nuovo album..ma non so nulla di piu' "approfondito"!!!.. :)

8. Thresholder

Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2005

Sono uno dei miei gruppi preferiti e a mio parere sono veramente geniali.
    C'è anche da ricordare il fatto che i Novembre hanno influenzato numerosissimi gruppi della scena metal italiana soprattutto per quanto riguarda alcuni sottogeneri gothic come l'Avantgarde e il Post Modern. Mi riferisco a gruppi come Klimt 1918, Room With A View, Blu Infinito, Greyswan. Sono gruppi la cui impronta è prettamente novembrina cioè malinconica e nostalgica, volti a comporre della musica che può provocare gli stessi sentimenti che si provano quando si guarda una vecchia fotografia, e cioè nostalgia, malinconia e memoria dei bei tempi trascorsi. Sapevo che stessero lavorando al nuovo album, ma per ora credo non ci sia nessuna nuova notizia.

9. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2005

...io auguro invece agli Infernal Poetry (che tra l'altro apprezzo moltissimo), di arrivare ai livelli dei Novembre...veramente una band validissima con un livello medio elevatissimo, mantenendo sempre una ottima varietà nella proposta (si pensi alle diversità stilistiche tra album del calibro di Arte Novecento e Classica)...unica pecca direi nelle timbriche di Carmelo, non sempre all'altezza delle ottime ritmiche...ma il loro sound riesce (almeno per il sottoscritto) a far passare in secondo piano questa defezione...

...in una intervista rilasciata verso la fine del 2003 leggevo appunto della lavorazione sul nuovo album...ma poi più il nulla...
    ...la cosa strana e preoccupante e che il loro sito (incuriosito dal topic sono andato in cerca di news) è out (sarà un caso!?!?)...spero temporaneamente...

10. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2005

ragazzi forse mi sn espresso male, perchè volevo dire che nn è che sn senza idee, ma forse con troppe influenze. Cmq l'ho scritto eh! sn un ottimo gruppetto, li ho anche visti.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Marzo 2005

Io trovo che siano un buon gruppo, ma due cose fondamentali non riescono assolutamente a farmeli piacere: la voce del cantante e l'uso della batteria.

12. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2005

Quoto Darkwing... Carmelo Orlando nn è che mi piaccia tantissimo...

13. alexskolinick

alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2005

Potrei anche essere d'accordo sulla sua prestazione nei primi dischi, ma in Novembine Waltz e in Dreams D'Azur canta molto bene e la sua voce si adatta benissimo alle composizioni.

Per quanto riguarda la batteria vale la stessa cosa, il suono in Classica non mi piace affatto, l'uso della cassa è esagerato e non si adatta con le canzoni. Ma negli ultimi due è molto molto meglio.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

11 Marzo 2005

Ti dirò...io ho ascoltato solo Classica e Dream d'Azur e non mi convincono nessuno dei due...eppure certe melodie sono molto belle...

15. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2005

...partendo dal presupposto che sono un estimatore del combo romano, come già detto anch'io ritengo non esaltanti le linee vocali...ma Guiseppe Orlando credo faccia un buon lavoro, anche se in fase di produzione (sopreattutto nei primi lavori) risulti fortemente penalizzato, da scelte discutibili...

...e cmq di fondo la forza dei Novembre risiede nelle fortissime emozioni che ogni album riesce a trasmettermi...

Condividi questa Pagina