1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2005

perfettamente ragione. La vtazione terminerà domani alle 14.00 (deciso adesso)

2. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2005

Painkiller degli Angra :)
    Clamorosa...forse anche più bella dell'originale!!Dove un Matos fa vedere le doti che la natura gli ha donato!

3. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

voto i bardi - canzone già di per se sublime alla quale i quattro riescono a dare quel pizzico di magia che trasforma una "semplice" cover in una chicca veramete importante

4. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

ma anche forse no.....

5. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Painkiller degli Angra è bellissima,ma preferisco variare e votare i Labyrinth e la loro bellissima versione di Ti Sento.Ottima canzone,ottimo arrangiamento e incredibile Tiranti!Secondo me molto bella e personale.
    LABYRINTH-I FEEL YOU-

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Marzo 2005

:sgrat:

1. Painkiller (Angra) Elimino perchè pur piacendomi tanto, non la vedo bene dopo Keeper e in generale nella compi.
    2. Spread Your Wings (Blind Guardian) Non mi è mai piaciuta troppo. Una versione troppo "gridazzata" per i miei gusti.
    3. I Feel You (Labyrinth) Ci starebbe anche, ma forse è troppo morbida.
    4. Wasted Years (Thunderstone) Preferisco la versione dei Nocturnal Rites
    5. Fast As A Shark (Rage) Ci starebbe bene l'originale!
    6. Innuendo (Scanner) Questa è proprio una bella versione. Certo l'originale è un altra cosa, ma loro con qualche intervento mirato ne fanno una versione più oscura molto intrigante. Con qualche accorgimento più riuscito sarebbe stata eccellente.
    7. Gorgar (Iron Savior) Quasi quasi.... è venuta molto bene. Il gruppo è affiatato e la canzone ha acquistato potenza.
    8. Man On A Silver Monutain (HF + Kai Hansen) Molto bellina. Non stravolge la canzone d'origine ma offre quella pizzico di personalità grazie alle due voci in gioco.

Conclusione: sono indeciso tra le ultime 3. Che faccio? Tiro a sorte? Va là....

Man On A Silver Monutain - HammerFall feat. Kai Hansen

Devo dire che ero molto indeciso con Innuendo, ma alla fine dei conti penso ci stia meglio MoaSM: è più "solare" e meglio si sposa con l'andamento della compilation fin qui.

7. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Ehm....nessuno ha visto niente :D :D
    Stavo ancora pensando alla sfida precedente e sovrappensiero ho scritto la suddetta minchiata!!!!!

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Il mio voto va a Fast As A Shark .
    Potrei criticare sul fatto che è molto simile a quella originale degli Accept, ma la versione dei Rage l'ascolto sempre volentieri:più grinta, miglior cantato, miglior produzione.
    Aoh e poi li voglio nella compilation 8-]

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Marzo 2005

Visto la potente influenza che mi sta devastando passo solo x votare, x cui le uniche cover che mi piacciono sono quelle di Blind Guardian ed Angra, le altre nn mi hanno mai colpito + di tanto, x cui dopo averci pensato un pò oggi mentre ero cotto dalla febbre voto Angra, visto che la loro cover è ben riuscita, con un Matos potente e diretto come un vero metal singer dovrebbe cantare, l'unica nota è il suono di produzione, troppo da demotape e poco corposo, ma la bravura della band fa si che suono a parte, il pezzo sia incredibilmente all'altezza dell'originale.
    Ok ora vado che son proprio devastà

Cmq ricordo la versione di Nightcrawler dei Radakka, x me superiore all'originale dei Priest

10. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Voto la bellissima Innuendo - Scanner
    Molto originale come rivisitazione di un classico molto difficile da rimaneggiare. Veramente ben fatta.[/b]

11. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Painkiller - I Feel You - Spread Your Wings: 4 voti :shock:

12. the blind bard

the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Premetto che per me una cover ben fatta deve essere una interpretazione personale e personalizzata del brano che si coverizza. Naturalmente l'interpretazione ha dei confini abbastanza ben definiti: da un lato non deve essere mero scopiazzamento (plagio), dall'altro non deve stravolgere lo spirito dell'originale (remix house :hihi: )

Quindi le canzoni che secondo me rientrano nella definizione sono (a parte I Feel You che non mi piace)

2. Spread Your Wings (Blind Guardian)
    6. Innuendo (Scanner)
    8. Man On A Silver Monutain (HF + Kai Hansen)

Sono per vocazione attratto dai Blind Guardian, anche perchè Hansi interpreta la canzone in un modo splendido e gli arrangiamenti sono ben curati.
    Man On A Silver Mountain riesce bene nell'intento di "powerizzare" un classico brano Hard-Rock, pur rimanendo sostanzialmente vicino all'originale, forse troppo.
    Innuendo mi ha stupito. Ammetto che non la conoscevo, ma mi ha sorpreso favorevolmente: classico esempio di quanto dicevo prima. Una versione più oscura dell'originale che riesce a mostrare un'altra faccia, bellissima, del capolavoro dei Queen.

Insomma, mi dispiace per i BG perchè avrei voluto un'altra traccia con i bardi protagonisti, ma voto Innuendo (Scanner)

13. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2005

Premetto che non conosco tutte le cover in questione, quindi non so quanto possa essere significativo il mio voto.
    Nonostante l'assenza (spero sia presente nel secondo girone però...) della splendida cover di Kate Bush e la presenza di Spread your fire e I feel you che è molto carina non posso non votare Painkiller, una cover devastante, un Matos con un'energia incredibile.
    Quasi quasi spero in uno scontro fratricida degli Angra in finale...

14. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

9 Marzo 2005

Voto un po' tardi xchè ho dovuto "reperire" in modi alquanto loschi ( :roll: ) le canzoni che nn conoscevo in modo da poter giudicare meglio...
    Che dire....grandi Blind,ottimi Angra,cattivissimi Rage (come sempre direi 8-] ),romantici Labyrinth.La mia scelta ricadrà tra una di queste.

Dovendo esprimere un voto mi sento di darlo ai Rage!
    Nn aggiungeranno molto alla versione degli Accept ma la cattiveria di Peavy è incredibile!Un gran gruppo poco considerato.... :ueeee:

15. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Marzo 2005

Voto per Painkiller. La dimostrazione della bontà tecnica di matos che dimostra di saper cantare da dio anche in maniera sporca. Un'esecuzione da brividi 8-]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina