1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Festival di Sanremo

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ryche74, 25 Febbraio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

8 Marzo 2005

Ragazzi sono davvero deluso. Non che mi aspettassi qualcosa da voi o dai cosidetti "metallari" in genere, però alcuni commenti hanno toccato il fondo. Sono la summa dell'ottusità e dell'intolleranza verso ciò che è diverso. Un uso massicico di pregiudizi e preconcetti straabusati da anni per sostenere tesi che non stanno nè in cielo e nè in terra.

Ascoltate metal? Allora parlate di quello, che magari lo conoscete anche oltre ad ascoltarlo. Il resto lasciatelo ad altri....

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Marzo 2005

Ma chi stabilisce che sanremo deve essere un festival di musica leggera?
    Il regolamento?

Chi giustifica la merda risponderebbe che è la tradizione, ma se fosse una manifastazione semplicemente "Onesta" farebbe in modo di dar spazio a tutti gli artisti veri. non solo a quelli falsi!

Perchè non far suonare un musicista Blues e permettergli di avere un pò di vera visibilità?
    Non sarebbe forse molto meglio? ...Chissà quante canzoni migliori ci sarebbero? ...e quanti Renga in meno!
    Volete dirmi che è una proposta difficile? io dico di no!
    Alcune canzoni di san remo fanno talmente schifo da essere inascoltabili, ma sono in gara lo stesso...

Comunque se la mia musica sparisse ora troverei tantissime cose migliori a fare piuttosto ascoltare musica italiana...
    ...io non ho tempo da perdere!

3. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

Beh in fondo non è andata male, ha vinto Renga che era il più capace e quello che io stimo di più data la sua origine di puro rock... 8-] :)

4. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

:pray: :pray: :pray:

5. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Marzo 2005

Guarda Sixx non stai lasciando molte porte aperte al dialogo.
    Comunque al festival puoi andarci e suonare blues ma non è il luogo giusto per farlo quindi possibilità di vittoria uguali a zero.
    E' come chiamarsi Slipknot ed andare al Gods of Metal nella speranza che la gente ti apprezzi.

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Marzo 2005

Lo decidono i direttori artistici chi deve e cosa deve suonare al festival, e tali direttori sono sempre "indicati" a scegliere per la musica leggera... è così punto e basta... non capisco il vostro accanimento verso un festival musicale che non apprezzate! Io di sanremo principalmente guardavo bonolis con i suoi monologhi e ascoltato qualche pezzo a tratti... se ho voglia di ascoltare un gruppo jazz vado all'estival jazz di lugano ( a proposito quest'anno ci saranno i jethro tull!!!!!! :) :) ) , non di certo spero di vederlo a sanremo!

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

8 Marzo 2005

l'ìanno passato yes(azz) e metheny(che ho visto)

8. Guardian Angel

Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

ti sei risposto da solo, dovrei accanirmi contro qualcosa che mi piace?
    Poi i gusti sono gusti, a me piacciono i festival dove ci sono generi diversi

9. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Marzo 2005

Si, e come ti comporteresti a vedere gigi d'alessio prima dei maiden o addirittura dopo??? :shock: :shock: :D :D

Poi non puoi dire i gusti sono gusti quando prima dite la musica leggera italiana fa cagare e non è musica.... non mi sembra la stessa cosa!!!! :wink:

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

ecco, questo è il punto. Festival della canzone italiana

canzone.

mica "tre ritornellini scemi da orecchiare alla radio", canzone.

Che può voler dire qulunque cosa di musicale in cui c'è uno che canta. Anche gli Anal Cunt. Se dici Gods of Metal ti riferisci ad un genere specifico, ma a Sanremo non è così.

Evidentemente lo standard italiano del concetto di canzone è ESTREMAMENTE basso. C'è poco da girarci attorno. :)

Volete che posti qui i testi delle canzoni in concorso negli ultimi 50 anni? A me sembra superfluo... la musica la conoscete già, qualche bel giro armonico da spiaggia, al limite riarrangiato per bene per orchestra. PEr come la vedo io, c'è ben poco da contarsi palle. Quella è la musica per chi non sa niente di musica, ovvero l'italiano medio, ovvero il mercato più grande, ovvero $$$$. :)

11. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

oddio... tutti dicono che vanno al festival per farsi promozione e poi non per la gara... e che canzoni ti tirano fuori poi?

Per inciso, che ci crediato o no, Alexia ogni tanto fa anche qualche pezzo -non sui dischi, dal vivo- R'n'b, o soul vecchio stile (alla Ella Fitzgerald, per intenderci), e spacca pure i culi. E Alex Britti, che ha fatto il sessionman blues per anni? A sanremo si è presentato con canzoni a dir poco imbarazzanti. Il festival impone degli standard -non qualitativi, ma di orecchiabilità e di potenzialità commerciale- che vadano bene per il grande pubblico.

12. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Marzo 2005

Siete delusi ed estrerrefatti dalla mia opinione??

Questo è veramente qualcosa di cui essere estrerrefatti!
    il fatto che qualcuno che abbia la musica come passione( si presuppone che chi frequenta il forum di un sito che parli di musica ce l abbia!), si metta a difendere e/o giustificare gli obbrobri del festival di sanremo...

Un festival criticato largamente anche da chi di musica non ci capisce nulla...

Per festival contemplante più generi di musica intendo tutto ciò in musica sia bello ed orecchiabile, per caso è un presupposto delle canzoni del festival di sanremo????.... scusate ma per me no, le belle canzoni ed i bravi autori se ne stanno ben lontani da quel palco!
    ...Il festival è pieno solo di canzoni tanto brutte da essere deprimenti!!!

Nel 99% dei casi sono un vero e proprio insulto all ascoltatore!

Il primo festival se non erro lo vinse "Papaveri e papere", secondo voi lo standard è molto cambiato?????

13. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

per una volta sono d'accordo con Sixx77.
    A questo punto diventi un fan di Pearl Jam e RATM e saremo pappa e ciccia! :D

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Marzo 2005

Giammai! :hihi: :hihi: :D :D

15. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

8 Marzo 2005

se una cosa non mi piace non la guardo.
    Se tutti quei milioni di italiani lo hanno visto significa che gli è piaciuto..perchè dunque avrebbero dovuto usare altre formule...in tv conta solo lo share...e molte volte i programmi di scarsa qualità hanno uno share elevato..perciò sognatevelo un festival di Sanremo diverso da quello che va in onda da 50 anni

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina