1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Un topic davvero triste....

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da paul harris 73, 8 Marzo 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Marzo 2005

Scrivo qui perchè non sapevo dove inserire il mio sfogo di tristezza... da lunedì la mia azienda comincia con una specie di cassa integrazione per 2 mesi, il lavoro ha un buco di due mesi e quindi si è deciso così.... naturalmente sto cercando un altro posto di lavoro ma il periodo è davvero difficile! Per assurdo sono già "vecchio" in questo mondo lavorativo dopo 10 anni di lavoro... pazzesco! Le ricerche si rivolgono a giovani max 30 aani con 20 anni di esperienza, laureati e che accettino contratti di 1 settimana alla volta... ecco, questo è il mondo del lavoro.... lasciamo perdere!

Purtroppo oltre a questo discorso di "vitale" importanza, visto che ho un mutuo e devo mangiare, per me sarà difficilissimo riuscire a partecipare ancora assiduatamente al forum, a meno che cambi qualcosa! Non sono ancora con il culo per terra, però quando si comincia a parlare di cassa integrazione si comincia a pensare al peggio... in questo momento styo forse esagerando, però in ogni caso appena trovo un altro posto di lavoro scappo, e quindi dovrò anche togliermi per un pò le belle abitudini che ero riuscito a conquistarmi in questo posto, dove grazie ad una autonomia totale sul lavoro, riuscivo a gestire anche i miei cazzeggi!

Non vuole essere assolutamente un modo per farmi dire poverino, non ci provate nemmneo, è solo che mi sembrava giusto farvi sapere che se per caso ad un tratto non vedrete più notizie di me voi non avete colpa!!!

Comunque, adesso, come il metal mi ha sempre insegnato ( e i manowar in particolare! ) STAND AND FIGHT!!!!! Non mi lascio distruggere, ed in un modo o in un'altro risolverò anche questo problema....

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Marzo 2005

La situazione ora è così purtroppo in tante realtà!

Non fasciarti la testa prima del tempo, coraggio, è solo cassaintegrazione, ci sono sempre buone possibilità di ripresa(almeno mediamente è così)

Io lavoro nel tessile, un settore in crisi da decenni,ma che ora ha avuto una batosta incredibile dall inizio dell anno, per colpa dei geni che hanno deciso di aprire del tutto il ns. mercato alle importazioni cinesi!

Dal inizio dell anno, solo 2 mesi, cè stata una flessione incredibile della produzione.
    il mercato italiano, non solo tessile, è in gravissimo pericolo, perchè la concorrenza cinese, e degli altri paesi in via di sviluppo, non è concorrenza ma terrorismo commerciale puro!

Chissà se ce la faremo...

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Marzo 2005

So perfettamente cosa capita in questo periodo, anche a me Vodafone rinnova il contratto di tre mesi in tre mesi, ho la fortuna di essere però dipendente di un'azienda di consulenza che sta andando molto bene per cui, se il cliente non mi rinnovasse il contratto, ci sarebbe qualcuno a preoccuparsi di trovarmi un altro progetto.

Mi spiace per la tua situazione, se dovessi assentarti noi saremo comunque qui ad aspettarti, anche tra 10 anni! :)

Forza... non si sa mai... :)

4. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

coraggio, ricordati che la crisi è sempre e solo una fase momentanea! stringi i denti, tira fuori le palle se necessario e vedrai che passa! In gamba! :)

5. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Che il mondo del lavoro è difficile lo sto capendo anch'io (20 anni, mago col computer, bravo nel settore grafica, conoscenza inglese ottima...e non trovo una ceppa :( ), ma appunto non buttarti giù e se non trovi niente tieni a mente che la cassa integrazione comunque potrebbe finire bene...dici bene: STAND AND FIGHT 8-]

Ps: certo che è vero che sti datori di lavoro hanno pretese allucinanti...l'altro giorno scorro gli annunci e leggo "cercasi laureato, dotato anche di diploma di ragioneria, alla prima esperienza lavorativa, patente b, conoscenza pc e inglese"....e sti cazzi, volete pure che cammini sulle mani? :roll:

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

8 Marzo 2005

Beh, scusa, ma questo è un profilo comunissimo, anzi, è una richiesta piuttosto minima... :)

7. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Purtroppo la situazione nel mondo del lavoro non è affatto rosea.
    Ho cambiato lavoro a fine anno a causa di una serie di circostanze sfigate (morte di uno dei soci, sfascio progressivo dello studio, ecc...) e su quasi un centinaio di curriculum che ho inviato ho ricevuto tre risposte.
    In un caso le condizioni erano ragionevoli, ma hanno fatto il colloquio dopo di me altre persone laureate (io ho solo un diploma) che chiedevano molto meno di me e quindi non sono stato scelto.
    Nel secondo caso mi erano stati offerti degli impegni assolutamente incompatibili con un minimo di vita sociale, tipo 12 ore al giorno per 6 giorni alla settimana e disponibilità a trasferte intercontinentali...un buon posto sicuramente ma per come sono fatto non sacrificherei mai i miei affetti ed il tempo che voglio dedicare ad altri progetti ad un lavoro simile.
    Il terzo caso era un buon compromesso, buone condizioni lavorative, buone prospettive per il futuro, uno stipendio iniziale basso ma che sarebbe cresciuto proporzionalmente al mio rendimento grazie ad un sistema di percentuali sul fatturato.
    Ho scelto questo.
    Bella scelta di merda.

Mi sono trovato in mano ad un figlio di troia di prima categoria, arrogante ed indisponente, che non esitatava un attimo ad insultare ad ogni minimo errore.
    Un totale deficiente a mio parere incapace di lavorare, un coglione disorganizzato e caciarone, tanto bravo ad urlare, ad agitarsi e a rompere il cazzo quanto inetto quando arrivava il momento di confezionare un lavoro semplice, veloce ed efficace.
    Come se non bastasse, a dispetto di tutti gli accordi, le percentuali che mi spettavano non me le ha mai date sebbene io abbia tenuto un elenco dei miei lavori finiti, consegnati e pagati dal cliente e sui quali avrei dovuto avere quell'incremento di stipendio tanto sperato per arrotondare un attimo la miseria che era il fisso pattuito.
    Dopo poco più di un mese e mezzo mi sono licenziato, ora lavoro da casa come disegnatore per altri professionisti, guadagno decentemente e valuto cosa fare in futuro.

Paul, hai la mia solidarietà. :)

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

8 Marzo 2005

Questa Estate anche il nostro studio stava chiudendo.Periodo brutto.
    Per fortuna ci siamo ripresi...pian piano...Spero lo stesso accada pure al tuo lavoro.

So che sono periodi di merda,ma come tu stesso hai detto:

Non mollare mai Paul! 8-]

9. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

non andrà così male come credi, son convinto che si aggiusterà in un modo o nell'altro :wink:

10. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2005

Ti capisco benissimo! anche io ho ricevuto una "batosta" pochi giorni fa; mi hanno ridotto le ore lavorative al 50%, praticamente prenderò 600 euro! calcolando che pago 400 di affitto e quasi 100 di abbonamento ai mezzi, non rimarrà niente per vivere. L'unica cosa che posso dirti è di farti coraggio anche perchè, a quanto ho capito, è una situazione provvisoria..... lo dico sempre a me stesso :ueeee:

ps: hai tutta la mia solidarietà....se ti va di farti una birra in compagnia.... :)

11. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Marzo 2005

Io è un anno che vivo nel terrore ma tutto sommato tra alti e bassi la ditta dove sono galleggia quindi se continua così non mi lamento vista la situazione là fuori. Certo la mia posizione non migliorerà ma se rimane stazionaria è già qualcosa.

Per me il problema è la concorrenza sleale di alcune persone poco oneste qua in Italia e come nel caso di Sixx77 lo spettro dei Cinesi che offrono le stesse merci con un 30% in meno.

12. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Marzo 2005

Il lavoro purtroppo è una merda....io per un anno mi sono fatta sfruttare in un bar, sottopagata e col vecchio maniaco finchè nn ce l'ho più fatta e mi sono licenziata....ma ora sono senza un soldo :cry: e nn trovo niente che si concili col tirocinio che devo iniziare.... :(

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Marzo 2005

Grazie a tutti per il conforto... purtroppo in questo topic mi sto rendendo conto di ciò che supponevo... in italia siamo sempre messi peggio dal punto di vista lavorativo! Possibile che nessuno possa rimediare? Ogni volta che ascolti un tg o leggi un giornale ti rendi conto di quanta gente rimane a piedi da un giorno all'altro, e credi sempre che ciò sia l0ontano da te... poi un giorno ( non è il mio caso per ora per fortuna, però questa cosa mi sta facendo riflettere parecchio... ) ti capita!
    Devo anche dire che il tutto sta arrivando proprio nel periodo in cui io e la mia cris stiamo organizzando il nostro matrimonio... proprio ieri sera siamo andati a informarci per il viaggio di nozze, ed oggi ti arrivano tutti i dubbi del mondo.... è vero che ho per un pò le spalle coperte ( appena,appena... ), però è il caso di fare il pranzo con 40 persone, fare un viaggio a cuba.... o forse sarebbe meglio risparmiare e aspettare tempi migliori? Sono questi poi i pensieri che ti "scaldano" la testa... magari sto solo esagerando e non è come la vedo io, però essendo la prima volta da 11 anni che mi capita una cosa del genere non è facile!

14. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

8 Marzo 2005

Magari fosse il 30% nel mio settore!
    Da che ho appreso le importazioni di manufatti tessili e di calzetteria dalla Cina sono aumentate in due soli mesi di valori percentuali tra il 300% ed il 1400%!!!!!

Ci stanno uccidendo...

Questa non è concorrenza, è terrorismo vero e proprio!

Da che ho capito stanno organizzando un piano per tornare sui propri passi perchè sennò... :byebye: :goodbye:

15. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

mai dire mai... :)

chi me l'aevva suggerita? :sgrat:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina