1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gothic-Doom Topic ufficiale

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da AmoK, 14 Aprile 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

7 Marzo 2005

Già, questa è la cosa più fastidiosa. In un intervista, quando gli chiesero cosa pensassero dei loro esordi doom metal, dissero che quelli erano lavori giovanili (o qualcosa del genere), e che poi "avevano imparato a suonare". Che brutto quando sono gli stessi gruppi a disconoscere il loro passato... inoltre credo che dire così sia anche irrispettoso nei confronti di Darren White e Duncan Patterson, senza i quali certi capolavori non sarebbero mai venuti fuori.

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Marzo 2005

Vero, ma non scordiamoci che un'uscita del genere è si stucchevole; non certo della stessa gravità di un Holmes che alla domanda sul suo passato di "metallaro" sia musicale che non dice:" tutte CAZZATE da ragazzini! Quello che facciamo adesso è musica!"

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Marzo 2005

Io volevo inserire nella lista del triso moderatore i SIRENIA :)
    Sto ascoltando l'ultimo " An elixir for existence" molto molto bello!
    E con questo direi di ascoltare anche i precedenti! ;)

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2005

Il precedente semmai. Prima hanno fatto solo At Sixie And Sevens, che trovo molto più debole e meno convinto dell'ultimo (che già di per sè un capolavoro non è..). Cmq prova a dargli un ascolto, magari ti piace :P

5. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Marzo 2005

ahhahahah...ma chi vuoi cogliere in castagna... :P

a parte che nella lista ci sono, in oltre ne parlavo già anni or sono, per non dire poi che te li ho pure consigliati dal vivo tempo fà......hihihihi

il primo at sixes and seven lo considero un capolavoro, il secondo molto bello ma inferiore.

8-] :P

6. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2005

Saranno gusti, ma x me è il contrario :wink:

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Marzo 2005

Non vorrei sembrare eretico, ma secondo me gli Anathema hanno trovato la dimensione ottimale proprio dopo l'uscita di Patterson...
    E sinceramente paragoni con gli Antimatter non riesco a farli...suonano molto diversi e secondo me comunque gli Anathema sono superiori...

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Marzo 2005

Verissimo: l'uscita di Vincent Cavanagh è stata infelice, ma Holmes era davvero da linciare per certe cose che disse...

9. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

8 Marzo 2005

Concordo, a parer mio semplicemente non ha senso paragonare Anathema e Antimatter, sono troppo diversi.

Apparte questo consiglio di ascoltare la cover di Black Sun dei Dead Can Dance rifatta dagli Antimatter, una perla.

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

8 Marzo 2005

E anche la cover fatta dagli Anathema di How Fortunate The Man With None...

11. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

...ma non è un discorso di eresia...o meno... il discorso è fondamentalmente stilistico... personalmente ribadisco quanto ho detto...e aggiungo che ritengo Judgement un validissimo prodotto, ma A Fine Day to Exit e A Natural Disaster due lavori mediocri... ma ciò non significa che mi aspetto da loro sempre e solo nuovi The Silent Enigma o Alternative 4 (quelli che reputo migliori)...ben vengano le evoluzioni (anche se purtroppo non necessariamente implicano, come ritengo in questo caso, un indice elevato di gradimento)...

...discorso simile per i Paradise Lost....

...mi trovi assolutamente d'accordo...e torna quanto ho detto... se una persona cerca album del calibro di Gothic o Icon...basta che reinserisce nel suo bel lettore i suddetti e li riascolta...fine!!!

Cmq dai primi ascolti di Paradise Lost, posso dire di aver trovato un album riuscito...che effettivamente può essere letto come l'anello tra le due fasi del gruppi...anche se (senza sbilanciarmi ancora), mi sembra soffra dello stessa patologia, anche se in forma ridotta, di Symbol Of Life...ovvero brani forse eccessivamente semplici da metabolizzare...
    ...cmq salvo questa sensazione, ribadisco che le prime impressioni sono assolutamente positive...

12. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Marzo 2005

già già giò li attendo con molto interesse.

la crescita da un disco all'altro è esponenziale, speriamo continui!

13. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2005

oramai il mio parere nn interesserà più! .. :P
    cmq è molto diverso da world of glass,direi ke addirittura ha venature death ,sarà anke x il cantato in growl...cmq da ascoltare.... poi magari mi dici ^^ ...mi sa ke da allora a mo già lo hai preso :D

14. NorthernLight

NorthernLight
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2005

l'ultimo Tristania credo sia tra i dischi più abominevoli di questo 2005...vade retro per carità.

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Marzo 2005

ma mettiamoci pure quello dei paradise lost.....

il problema non è cambiare, è fare un qualcosa di diverso che sia comunque di buona fattura.

ebbene, queste due band mi hanno alquanto deluso.

gruppi come i dark tranquillity (per fare un esempio banalissimo) han saputo spesso cambiare proponendo degli ottimi lavori.

i paradise lost secondo me, dopo DT NON hanno proposto degli ottimi lavori, a parte il carino believe in nothing.
    per fare un esempio, anche in one second oltre che due o tre singoletti, strofa-ritornello-strofa-ritornello-assolo-ritornello non han saputo fare.
    sono semplicemente la parodia malriuscita di se stessi, le canzoni sono semplici, brutte e banali.

tutto questo, IMO e calcolate che sono tra i miei gruppi preferiti in assoluto.

:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina