1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2005

    Ma sì, questo lo so :wink: Però, che senso ha pubblicare un singolo che tutti hanno e ancor più persone conoscono?
    Dario
     
  2. Angus77

    Angus77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2005

    I metallari si... non credere che tutte le persone (mi riferisco ai ragazzini non proprio meta) li conoscono, è un incentivo in più x ascoltare un capolavoro...
    se ci pensi bene quante ristampe stanno facendo dei pink floyd o dei nirvana???
    solo x citarne alcuni...
     
  3. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2005

    I Pink Floyd li ascoltano tutti e i Nirvana sono MTV generation e, come tali, almeno una volta nella propria vita un ragazzo degli anni '90 ha sentito uno dei loro album.
    Solo i metallari "novizi" compreranno un singolo del genere: chi già li conosce, a meno che non sia un accanito collezionista, non lo comprerà mai.
    Dario
     
  4. Angus77

    Angus77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2005

    mah ...
    Io l'ho comprato... e cmq costa circa 5€,
    Poi come dici te "Solo i metallari "novizi" " già il metal nn è visto di buon occhio dalle cronache, quindi almeno le nuove leve avranno la possibilità di ascoltarlo a fronte del successo dei Maiden di recente (DOD 1 in classifica)
     
  5. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2005

    Infatti, vedendo le sue idee cestinate Bruce perse motivazione e per la lavorazione di "Somewere In Time" ebbe un approccio svogliato o da timbracartellino se vogliamo.
     
  6. Rikimaru

    Rikimaru
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2005

    Forse avete ragione in ogni caso le interpretazioni di Bruce su somewhere in time sono tutt'altro che svogliate, la grinta e l'espressione ci sono sempre basta sentire Alexander the great o Stranger in a strange land.... roba che farebbe impallidire qualunque cantante.
     
  7. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Marzo 2005

    Quello che conta sono i fatti. E i fatti dicono che SIT è considerato dalla gran parte dei fans uno dei migliori albums della carriera dei Maiden. Che poi non piacesse a Bruce è vero, ma credo che ora come ora cambi di poco la sostanza del disco. :)
     
  8. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2005

    "Somewhere In Time" è un gran disco certo, ma all'epoca non tutti la pensavano così. Molti puristi non gradirono la presenza di sintetizzatori e comunque si diceva che "Somewere In Time" un po' mancasse di freschezza compositiva e che fosse un mezzo passo falso risetto a "Powerslave". Infatti mi ricordo che a inizio anni 90 la prima fase della cariera dei Maiden, quella più gloriosa era quella dal 80 al 85. Dal 86 in era considerata un po' una discesa della parabola Maiden (discesa con le dovute proporzioni ovviamente, perchè erano comunque considerati un grandissimo gruppo). Poi col tempo (complice forse l'abbandono di Bruce e il seguente "periodo buio" della Bailey-era) la parte piu gloriosa della loro carriera fu spostata fino al 88.
    EH......... come cambiano i tempi :hihi:
     
  9. Andrè_M

    Andrè_M
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Marzo 2005

    scusate ma è certa la notizia che i maiden al gods faranno solo le canzoni dei primi 4 album??? e se si dove è scritto??
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Marzo 2005

    Questa è la differenza da un Grand Cantante da un Buon cantante, Bruce è entrato nella storia anche x questo,cmq Somowhere fu rivalutato già prima dell'abbandono di Bruce, mi ricordo nel 92 che tutti i miei amici metallari (avevo 15 anni ed ero entrato ufficialmente in questo mondo) amavo quell'album, credo che la rivalutazione fu un fattore generazionale, la generazione metal nata con la NWOBHM storse il naso a quell'album, ma quella nata a metà 80's era già + aperta mentalmente
     
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Marzo 2005

    Esattamente. :wink:
     
  12. Metal beer

    Metal beer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Marzo 2004
    Messaggi:
    605
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Marzo 2005

    Lo so lo so, non volevo certo mettere in discussione il valore di "Somewhere iIn Time" certo, era più che altro per svelare un aneddoto che molti magari fra i più giovani non sapevano :wink:
     
  13. Angus77

    Angus77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2005

    Saranno di supporto al dvd... quindi solo i primi 4 album, porteranno lo show al completo.
     
  14. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    10 Marzo 2005

    Questa ve la devo raccontare, l'altro giorno girando per la fiera del disco mi sono imbattuto in questo CD

    http://cover6.cduniverse.com/PhantomArt/568901.jpg

    Ovviamente non si tratta della band di Steve Harris & co, infatti si tratta di un caso di ononimia di almeno 10 anni prima. Spulciando in rete ho scoperto che l'album in questione è del 1969 e il genere proposto sarebbe un progressive heavy rock tra l'altro un genere neanche tanto estraneo da quello dei nostri beniamini.
    Voi ne sapevate niente?
     
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Marzo 2005

    No no...nulla :-o
    e sono sorpreso!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina