1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

6 Marzo 2005

ARGH!!!!! bisogna contattarlo!!!!

:hihi:

2. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

ecchime qui!!! vabbe... riconfermo il mio voto perche':
    1- gli helloween sono il gruppo power che ho iniziato ad ascoltare agli albori della mi carriera di false metallaro
    2- kiske e' "the voice"!!! (anche se e' diventato una pallina di ciccia...)
    3- Keeper e' l'album power per eccellenza

va bene cosi'? :rotfl:

3. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2005

sposto il temrine della votazione a stanotte alle 24.00. Motivi?

Ho una giornata super piena, voglio votare ma prima delle 23.00 non torno casa e su internet.

4. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Marzo 2005

Ecco il voto di quella sega di Luck.
    Voto per Keeper of the seventh keys perchè pur essendo una finale per come la vedo io è un Brasile-Nigeria. Due belle squadre, divertenti per modi di giocare differenti (anche se non proprio del tutto le due canzoni prese in esame), però alla fine il Brasile prevale per forza di cose. E se in una partita tra le due squadre per simpatia sono portato a tifare magari per la piccola Nigeria, qui in una sfida voto per il gigante Keeper.
    Credo che ormai ci siano pochi voti ancora da esprimere ..... io inizio ad aprire la bottiglia di Moretti per festeggiare (Spumanti e Champagne mi stimolano negativamente le papille gustative).

5. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

7 Marzo 2005

tengo aperta la gara votando AVANTASIA cosi oltre che a kiske ci becchiamo la voce di matos, tobi, hansen.... cioe' tutti i migliori assieme!!!!!! che volete di piu'????? :shock:

AVANTASIA: SEVEN ANGELS

6. pontello

pontello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

Il mio voto va a "KEEPER OF THE SEVENTH KEYS" perchè come power canzone mi convince di più; seven angels diciamo è più un opera... quella parte in mezzo dove rallenta, mi pare che dopo un po di tempo, distolga un po l'attenzione.Keeper è più compatta...è anche la prima canzone che mi sono imparato a memoria :) ci stà anche meglio come ultima song :-o

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Marzo 2005

Manca poco alla consacrazione di Keeper

Seguo a ruota Luck.

:beer:

8. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

Temevo che andasse a finire così...
    Sfidone tra due delle più belle canzoni che il metal abbia partorito... e che io adoro particolarmente...
    Forse pensando ad una compilation è più indicata The seven angels, che è una compilation di grandi voci (Kiske incluso).
    Dico questo per non cadere nelle solite banalità tra vecchio e nuovo e per non mettermi a fare analisi tecniche sulle due canzoni data la mia incompetenza tecnica. Entrambe mi danno brividi assoluti. Tra le due però come dicevo in precedenza The seven angels è la più gettonata per le mie lunghe docce.
    Ma sì dai, altri motivi di differenze tra le due canzoni non me ne vengono, voto THE SEVEN ANGELS

9. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Marzo 2005

Non sono mai stato grande estimatore della suite degli Helloween, non me ne vogliate, fatto sta che anche Seven Angels, seppur mi fece gridare al miracolo tempo addietro, oggi non la considero questa grande perla discografica.
    Taglio corto e voto comunque la seconda e cioè il brando di Avantasia pt2 anche se non mi ritengo assolutamente soddisfatto dalla vincitrice della suite.

10. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

sono contento di riuscire a dare il mio voto in tempo ancora utile.... come mi succede da qualche votazione a questa parte (e mi ricollego alle motivazioni date da Armand) anch'io sono entrato nell'ottica della compilation cercando di mettere da parte le questioni affettive che mi legano a determinate canzoni.... alla luce di tutto ciò devo comunque ammettere che entrambe le canzoni sono di immensa caratura.... ma forse the seven angels racchiude al suo interno tutta una serie di personaggi che hanno fatto la storia del power.... ed è per questo che il mio vota va alla combricola guidata da tobias

11. Rottam

Rottam
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

qualcuno ha i parziali?

12. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2005

Mi dissocio da questo con questa analisi strutturale del brano:

PARTE PRIMA: introduzione di ciò che sarà l'avventura dell'eroe:la sua preparazione fisica e psicologica.Come procedere?Ovviamente in maniera evocativa, priva di pathos ma carica di elettrittricità per la gravità della situazione.
    Sempre a questa prima parte accoderei l'inizio del viaggio e del travaglio dell'eroe.L'ideale è quindi sostenere il protagonista con il bridge che gli ricorda l'importante ruolo a cui e destinato, seguito dal chorus questa volta carico di dolore che fa materializzare nella mente dell'eroe la preghiera del Seer of Visions ("Hide them from demons and rescue mankind").

PARTE SECONDA: il viaggio entra nel suo vivo.Il travaglio giunge al culmine.Si sente il protagonista affannato e pieno di sofferenze.E ora infatti è proprio la cavalcata ad entrare in azione.Il 2° coro rievoca nuovamente il Seer of visions,che nella strofa successiva si presenta nella mente dell'eroe per fargli da guida "urlandogli" le disposizioni delle chiavi nei sette mari.
    Ma la vittoria è ancora lontana, l'assolo alla fine di questa strofa è solo illusorio, la calma che vi è dietro verrà spezzata immediatamente dalla vista di Lucifero "On a mound at the shore of the last sea".
    La teatralità raggiunta in questo punto è talmente elevata che sembra di trovarsi al cospetto di una vera opera lirica.
    Ed è qui che avviene la lotta simbolica tra il bene e il male.Il semplice alternarsi sul libretto del CD di Kai/Mike/Kai/Mike da l'idea di come bene e male si inoltrino in una lotta intrigata.Il tutto viene confermato dagli assoli ricchi di virtuosismi che i due chitarristi si passano a vicenda.

PARTE TERZA:il male viene sconfitto.Questa volta il ritornello raggiunge una pomposità unica, anche la voce di Kiske sembra illuminarsi per quanto accaduto e riesce a chiudere il sipario con un acuto che dona a questo finale una teatralità unica.

Non mi sembra "Un collage poco sensato"

Voto Keeper of the seven keys

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Marzo 2005

Lasciamelo dire: ci sei riuscito!

And, mankind, live up, you're free again
    Yes the tyrant is dead, he is gone, overthrown
    You have given our souls back to light

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

7 Marzo 2005

Fammi capire, esiste un topic apposta per i commenti, mi quoti da là e rispondi qui? E io adesso dove dovrei rispondere?
    Detto questo, in breve, tutto ottimo, ma ascoltandolo l'impressione è sempre quella di un papocchio. :)

15. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

7 Marzo 2005

Sto ascoltando seven angels...proprio in questo momento.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma da quale musical e' presa... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non si dovrebbe neanche paragonare a Keeper!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina