1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Wildchild_of_Bodom, 17 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2005

per quello anche i Bathory! :wink:

2. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

5 Marzo 2005

Scusate l'intrusione, non ho9 letto tutte le pagine del topic perchè ora non ho tempo, però voglio solo dire che i Doomsword sono secondo me tra le migliori band in assoluto. Sì in Italia ci sono altre band brave ma preferisco un ilione di volte Resound The Horn a un che ne so, Carmina Barbarica (che comunque mi piace molto). Ormai sono entrati nelle mie grazie e nessuno potrà smuoverli da lì. Ormai li considero (anche se questo farà storcere il naso a molti...) alla stregua degli altri miei gruppi preferiti, quindi (rigorosamente in ordine alfabetico) vanno a completare un quartetto stratosferico con Cirith Unogl, Manilla Road e Manowar (fino a Triumph incluso...). Forse starò esagerando, ma dio mio non dimenticherò mai l'emozione che ho provato ascoltando Resound The Horn, avevo davvero il cuore che palpitava a mille...
    Devo inoltre dire che tra gli album usciti lo scorso decennio pochi sono stati capaci di colpirmi come Resound The Horn, che infatti considero uno dei pochi album insieme a The Politics Of Ecstasy dei Nevermore ad avere un ehm... "impatto emozionale" pari a quello di un disco mostruoso come Epicus Doomicus Metallicus (sto parlando nell'ambito degli anni '90).

Se vi sono sembrato esagerato potreste avere ragione e se invece vi sono sembrato di parte anche...

3. corvotempesta

corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

:ehm: è ovvio che ci sono i pilastri che ispirano altri gruppi; è un processo di evoluzione musicale!

4. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2005

Concordo in parte con Attila. I Doomsowrd sono senz'altro la mia band "attuale" preferita, anche se non me la sento di accostarli ai classici degli anni '80. :wink:

5. zebrina

zebrina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

Ehm..si forse si..
    nulla di meglio nell'ultimo decennio poi..
    buon x loro che hanno fan come te cmq..
    ma io..non comprendo :shock:

:shutup:

6. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Marzo 2005

:banned:

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2005

attila stai decisamente esagerando :D :D

Dal canto mio il miglior album dei Doomsword è il primo (immenso!)
    e cmq l'apice dell'epic italico PER ME sono Dark quarterer e Adramelch.
    Comunque i gusti sono gusti ma mettere una band di questi anni superiore ai capostipiti del genere significa dimenticare che senza quelle bands manco questa sarebbe esistita :P

8. DAVERAVEN

DAVERAVEN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

Ho sentito qualche canzone.Nn male anche se n hanno nulla di originale.Ma penso che chi ascolti questa musica nn si aspetti nulla di nuovo.Gli piace cosi' e basta :evil: :evil:

9. DAVERAVEN

DAVERAVEN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

ho sentito qualche canzone.nn male anche se n hanno nulla di originale.ma penso che chi ascolti questa musica nn si aspetti nulla di nuovo.gli piace cosi' e basta :evil: :evil:

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Marzo 2005

è dell 86.

11. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

6 Marzo 2005

Aspè aspè aspè,
    non discuto il fatto che altre band siano più importanti, senza dubbio! E poi io i Dark Quarterer li adoro, però all'inizio del nuovo millennio difficilemtne ho trovato band capaci di darmi le stesse emozioni che provo ascoltando le band "storiche". Poi non ho detto che sono in assoluto i migliori degli anni '90. Ho detto che sono TRA i migliori. Non concordo nemmeno sul fatto che il loro miglior album sia il primo, per me Resound The Horn è il migliore... ma questi son gusti personali :wink:

Comunque ho cominciato a leggere le altre pagine del topic, non mi trovo d'accordo con chi dice che Deathmaster sia il miglior musicista italiano da Vivaldi a ora. Rimanendo in ambito rock non me la sento di dimenticare Pino Scotto, Steve Sylvester e Paul Chain, Dark Quarterer le varie prog band anni '70 (BdMS RULEZ!) ecc... Siamo stati un fucina di talenti!

Comunque non discuto i gusti degli altri, se a voi i Doomsword non piacciono quanto al sottoscritto poco male, l'importante è che piacciano! :wink:

Ciao a tutti!

12. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

6 Marzo 2005

Scusa Forgotten Sunrise, penso di essermi spiegato male.
    Allora considero eopicus uno degli album più belli di tutta l'epopea hard'n'heavy e negli anni '90 Doomsword e Nevermore sono riusciti (ognuno nel proprio ambito) a farmi emozionare come quando ascolto Epicus. Tutto qui. :)

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Marzo 2005

:D :hihi: :D :hihi:

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2005

Proprio per questo ti do ragione. Elena, c'è una bella differenza di contesto tra i Dark Quarterer e i Doomsword! :wink:

15. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Marzo 2005

appunto.Quindi ,non per dirlo a Attila ma per dirlo a molti altri, è una bestemmia mettere i doomsword sullo stesso piano di tutti i gruppi della scena epic anni 80 (cosa che ho letto spesso qui) A ciò aggiungevo che se devo premiare una band della scena italiana per originalità e peculiarità...beh non sono i doonsword ma i D. quarterer che trall'altro all'epoca,eran influenzati da tutt'altre band (provenivan tutti da una formazione 60-70 antiana).Poi i doomsword possono anche piacere di più!per carità sono gusti però ragazzi insomma un pò di oggettività...non mi si dica che abbiano fondato o inventato qualcosa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina