1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

La vita

2. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Allora sei anche antimusulmano ecc.. ? Perchè se tutte le religioni sono uguali .
    Del paganesimo cosa ti irrita ?

O forse non hai ancora compreso il significato dell' " anti " , è così difficile dichiararsi Atei ? PErchè appunto di " anti " si parla , non di agnosticismo.

3. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Vedi Immortal , quando uno si dichiara " superiore " perde ogni considerazione per coloro che vengono a lui soppesati come " inferiori ".

E , comunemente , l'inferiore inutile , visivamente irritante , non merita nemmeno di vivere.

Leggiti il Mein Kampf , bel libretto che tratta molto esaustivamente l'argomento.

Apprezzabile più di queste pagine , almeno l'autore non si contraddice , da una pagina all'altra.

4. tAssoluto

tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Noi ci troviamo in un epoca di distruzione di tutte le credenze, da quelli cristiani ( e si nota nella continua esigenza di andare a pescare i fedeli tra le popolazioni poco istruite... analfabeti) a quelli politeisti, orietali e pagani
    Nelle nostre parole si ravvisano estremi picchi di credenza...
    non riusciamo ad immaginarci e a pensare ad una vita senza la costruzione di un essere supremo, il bisogno di religione è un bisogno morboso, non riusciamo a dare un senso alla vita da soli ed abbiamo bisogno di crearci delle divinità... che ci parino il culo e che caccino le palle al posto nostro.
    E' inutile credere al dio cristiano come è inutile credere a mille dei di mille elemeti e fenomeni naturali.

Il paganesimo l'europa lo ha abbandonato (volente o nolente) nell'alto medioevo... dopo 15 secoli è inutile inneggiare ancora alle radici pagane dell'europa. La vera crescita non stà nel trasferire l'adorazione da un solo fottuto dio a mille fottuti dei, et simila... la vera crscita stà nl distruggere dio e capire che l'uomo è solo... non c'è niente che ne forma l'animo...
    Già il fatto che discutiamo dell'esistenza o meno di un qualcosa di trascendentale( perchè criticando il cristianesimo è li che si vuole arrivare) vuol dire che siamo totalmente invischiati di questa sostanza, che è la religione...
    Tutti speriamo di avere la ragione in un discorso sbagliato apriori...non bisogna analizzare la validità o meno delle ipotesi di religione che proponiamo, anche se queste siano il più "vere" possibile, bisogna capire che l'uomo si crea un dio per dare un significato alla propia vita... per vivere in fuzione di un obbiettivo a lungo termine e di più vaste dimensioni...
    in realtà siamo dei cacasotto ecco erchè abbiamo bisogno di credere ed essere conservatori, perchè ci piace illuderci di conoscere una cosa tanto da non averne più paura, nonostante che per ottenere questo serva un lugo periodo di autoconvincimento...

5. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Guarda che la religione serve... che Italia sarebbe senza chiese? Perderemmo una parte monumentale indispensabile alla grandezza del nostro paese.

Poi che le chiese sono rivolte a un dio che non ci appartiene è un discorso che ho affrontato spesso in maniera molto dura.
    Il Dio rappresenta la coscienza di un popolo, magari se al posto di cristo vedessimo una raffigurazione di Mithra sarebbe meglio, almeno per il significato concreto che ne deriverebbe.

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Marzo 2005

certo, se mettessimo al posto di cristo mithra, la nota arroganza/egoismo/ignoranza della razza umana scomparirebbe.
    tutti saremmo più buoni e bravi, non faremmo più guerre per conquistare le ricchezze degli altri, se uno ci calpesta i piedi porgeremmo l'altra guancia, non saremmo più invidiosi del prossimo.....

ma io dico, quand'è che capiremo che il male non stà in una filosofia o istituzione, sulla quale si può essere o meno d'accordo, ma il male è radicato nel DNA della razza umana?

egoismo e prepotenza e altre belle cose, fanno semplicemente parte della nostra natura, e sarà sempre così.

sarebbe come dire che le bestie di satana hanno ucciso perchè ascoltavano HM, stesso ragionamento.

7. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

si infatti.... ci vuole tanto a capirlo? probabilmente si visto le lezioni di stile che ci dimostrano pagina per pagina in sto topic....

1.si fa guerra al Cristianesimo perche loro vedono la "globalità".... bha
    2.si fa guerra al Cristianesimo perchè ha fatto morti.....bha
    3.si fa guerra al Cristianesimo perchè è imposto....bha
    4.si fa la guerra al Cristianesimo perchè è finzione.....bha

1.La globalità degli eventi dice che tutte le religioni e filosofie commettono tutte gli stessi errori..
    2.chi non ha fatto vittime per le propie idee?
    3.tutte le società impongono le propie leggi
    4. tutte le religioni sono frutto di "fantasia" (per me) di "credo" (per altri)

Impa le tue sono solo paranoie... in una società che te le permette :wink:
    prova a fare i tuoi discorsi in altre realtà (anche ai nostri giorni esistono totalitarismi), probabilmente non vivresti due giorni... impara a rispettare le idee altrui come le gli altri ti fanno avere le tue...

8. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Il male, il male, il male ma cos'é il Male? il bene? cos'é il Bene? Sono punti di vista che ogni uomo vede in modo diverso. Ripeto che non accadrà mai che TUTTI gli uomini della Terra vedano il Bene e il Male nello stesso modo. Se per il 99% degli uomini l'assassinio di un loro simile é una cosa orribile per almeno un 1% é un gesto eroico. Il concetto di bene e male come hai detto tu Forgotten appartengono solo alla razza umana (e forse ad altre civiltà intelligenti nel cosmo).

Il Mondo Universale non é ne buono ne malvagio. E' Naturale :pray:

*rimane incantato ad ammirare la luna* Miao

9. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

se moriva sul nascere.... OGGI avremmo cmq una società diversa... ma imposta... quindi non vedo tutta questa preoccupazione, e onestamente a me i preti non mi picchiano se sanno che è da 15 anni che non vado in chiesa...

10. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Marzo 2005

hai perfettamente ragione.

poi se non si crede in una cosa basta dire:

"a me questa cosa non piace, per questo quest'altro motivo e ne sono contro"

e stop...

qui invece noto che molti si fanno tanti di quei problemi e sono accaniti in una maniera spropositata.

io se non credo me ne sbatto e vivo libero, nessuno mi obbliga a fare nulla.
    sembra quasi che chi si accanisce tanto contro il cristianesimo, dicendo che non crede, e che questa religione schiavizzi l'uomo, sia invece lui (che appunto afferma di non credre) il primo degli schiavi.

addirittura adesso si vorrebbe sostituire una religione con un altra, quando sarebbero gli stessi umani (con quindi gli stessi difetti) a metterla in pratica, assurdo...

poi, quand'è ci renderemo conto che un politico se vuole, si alza alla mattina e ci fa pagare anche l'aria che respiriamo?
    altro che il povero prete.

take it easy man...

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Marzo 2005

il termine male che ho usato, è semplicemente un simbolo che descrive alcune cose.

io credo che nel dna della razza umana, ci siano alcune caratteristiche radicate come l'egoismo, la prepotenza ed altro.

ecco, queste cose e anche altre, per me sono il male.

non ti chiedo di condividere il mio pensiero, questo è ciò che penso.

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

E' ovvio che sono concetti.Il bene è il male non esistono realmente,son solo dei valori che un uomo da a certe azioni.Che sia tutto soggettivo è strascontato e palese,ma se una persona vede l'assassinio come gesto eroico allora è un gran coglione e non ha capito nulla dalla vita.Troppo troppo facile parlare di soggettività.Adesso qualcuno mi insulterà per il termine che uso,ma il valore della vità ha priorità su qualsiasi cosa e ciò deve essere un Dogma.Sinceramente tutte ste storie del questo è relativo quello è relativo,mi han stancato.Non stiamo parlando di gusti ,stiamo parlando di VITA.

13. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

un dogma fantasma

La Vita é relativa :)

(Una volta si pensava che il Tempo fosse Assoluto; poi arrivò un certo Albert Einstein che teorizzò il Tempo Relativo) che testa! :happy:

Miao

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Peccato che senza la vita certe cose non si possono neanche pensare.
    E non facciamo collegamenti casuali fra teorie scientifiche e valori umani.

15. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Forse non è chiaro ancora il concetto ma è grazie alla vita che noi ragioniamo,pensiamo,respiriamo,esistiamo ecc ecc... tutto avviene grazie ad essa e con essa.Senza essa non esiste nulla.
    Poni un altro valore al di sopra di essa e sei un folle.
    Se poi dobbiamo prender per giusti i valori di un folle omicida allora campa a cavallo che l'erba cresce.

Condividi questa Pagina