1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

ragazze nelle band metal

Discussione in 'Musicisti' iniziata da autopsy, 9 Gennaio 2005.

1. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

secondo voi....QUANTO STO GODENDO DA QUANDO HO RICEVUTO QUESTA MAIL???

................................................................................................................................................

forse in pochi se lo possono immaginare!!!
    ho un sorriso stampato dalle 17.30...lo giuro...

mi sembrava giusto condividere con voi...e se mi va bene...ehm....vabbè...se andrà bene ve lo dirò poi...non voglio rimanerci male!! :wink:

bes..
    ragazzi...
    bes..

..thij

2. Craine

Craine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

3. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

guarda che anche le cozze fanno innamorare.. :ehm:

4. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Sì...ma meno!!!!

5. IarwainBen-Adar

IarwainBen-Adar
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Mai letto tante cazzate in cinque pagine.
    Sopratutto uomini con le palle quelli che scrivono "no ma il mio non è un discorso maschilista" a no? e cos'è? un discorso ermafrodita? almeno il coraggio di ammettere la propria linea -_-
    L'unica cosa sfortunatamente vera (principalmente perchè il metallaro è un animale perennemente in calore), e che se l'elemento femminile è sufficentemente carino potrebbero nascere dei drammi, potrebbero, se la gente e seria non succede.
    Infinite cazzate le storielle che le ragazze non sono serie, certo certo...io ho una fila di reduci scartati nelle fila dei chitarristi ed erano tutti i maschi, e maledico di non aver trovato unA chitarrista solista.
    Ho una cantante nel gruppo ed è anche una pianista, la voce di Tarja è inferiore alla sua ed il piano lo suona meglio di tanti altri.
    Avevo una bassista ed il basso lo suonava meglio di tanti altri uomini che ho conosciuto, certo non era eccelso, ma valeva il suo posto.
    Studio violino e ci sono numeroso violiniste che mi danno al culo perchè diavolo filano via.
    Probabilmente ci sono meno donne nel metal perchè da quando è nato gli uomini continuano a pensare che le donne non siano capaci e chiudono ogni stimolo producendo la loro nicchia privata.
    Ad ogni modo, la cazzata più allucinante che ho letto e quella sui testi nelle prime pagine, boiate del genere calano il livello intellettuale del maschio, di per se già ai minimi storici (ha mai avuto un massimo?), che di testi scritti da uomini, che per altro con la musica non centrano un cazzo ce ne sono a bizzeffe, solito esempio paradise lost degli strato, ma si può cantare a gola divelta "yeaaaah perderemo il nostro paradiso yeaaa " che cazzo gioisci leso -__- e l'autore è uomo...

bah

stay Gothic

6. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Allora...che si siano ragazze brave ok! Che soprattutto come cantanti dipenda dal genere mi si potrà dare ragione o no? Personalmente i Nightwish e affini non mi piacciono,non mi piace la voce pseudo lirica femminile in quel contesto, e sarei sicuramente reticente a prendere una cantante donna! Non è maschilismo, sono gusti!!! Voglio suonare ste canzoni con quelle sonorità? allora ho bisogno di una voce maschile!!! L'hard rock è già diverso! Cmq dipende sempre da gusti e genere, non da uomo-donna!!!

7. IronKing

IronKing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2005

Le musiciste dal gentil sesso.. metallare mi fanno arrapare un botto

8. TheMirror

TheMirror
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

Con la mia band suoniamo da quasi 4 anni insieme e non sono mai successi casini con la cantante...
    Certo ormai dopo 4 anni si può dire che a furia di ascoltare le nostre cazzate su scopate varie e pompini sia diventata virtualmente un uomo anche lei :D ...

Se c'è serietà in un gruppo prima di tutto si pensa alla MUSICA e anche se la cantante è gnocca ci si passa sopra no?

9. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2005

sopra......sotto....da dietro......
    ok ok, sto scazzando! :P

e poi il metallaro non è una perenne bestia in calore. Quello è l' uomo, il metallaro lo dà solo a vedere! :sadic:

10. ranks

ranks
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Secondo me le ragazze musiciste sono un pò più serie rispetto agli uomini,parlo per esperienza personale,forse perchè le donne sono più determinate a portare avanti un impegno che si sono prese e pensano,credo, meno all'apparire fighi rispetto a quelli che suonano solo per riuscire a rimorchiare,(io suono anche per rimorchiare ma ormai è un pò di tempo che non trovo nessuna ragazza ad aspettarmi dietro il palco dopo aver finito di suonare...sarà che sto invecchiando,oppure suono peggio di prima e loro scappano!).
    Comunque ,a parer mio, trovo che sia una grande ca***ta quella che le donne che suonano uno strumento siano meno brave o che non sono capaci di scrivere bei testi,o che non possono cantare in un gruppo metal,anzi penso che una voce di donna dia quel tocco di originalità che riesce a distinguere il proprio gruppo dalla massa di cover band che ci sono in giro,da spettatore sentire,ad esempio,una canzone degli helloween cantata da una donna ti rimane più impressa rispetto ai soliti cantati che cercano di essere dei cloni di michael kiske(spero si scrivi cosi...!)

11. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

BRRRRRRRRRRRAVO...già mi piaci!!!

:D :D :D :D :D :D

a parte le cazzate..innanzitutto benvenuto...(corri a farti la presentazione sul forum delle presentazioni, meeting e..(ops...mi sfugge..)...così dai la possibilità agli utenti di spamm....ehm...di salutarti e darti il benvenuto!!! :lollone:

tornando in tema...quoto in tutto (ma essendo una ragazza potrei sembrare di parte...ma non lo sono....)soprattutto riguardo al discorso dell'originalità!!

ah..psssssssssst....che intendi per hair metal?? :sgrat:

12. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

a proposito di spam...
    ragazzi...
    stasera mi becco con un gruppo..domani pure...martedì e mercoledì anche (2 altri diversi)...cercherò in qualche modo di farvi sapere come saranno andati...magari tramite qualcuno...l'unico metal martedì...ma pare da dio...vabbè....

sperèm....grattatevi i maroni per me...(in segno di fortuna please...non di sfiga.. :hihi: )

bes a tod
    ..thij

13. ranks

ranks
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Già fatto...
    Quando ho iniziato a suonare credevo che la cosa più importante nel suonare delle cover fosse farle identiche.
    Poi con il tempo ho capito che per attirare l'attenzione del pubblico non basta saper ripetere la canzone nota per nota ma personalizzarla e renderla originale,senza ovviamente distruggerla,oppure avere una presenza scenica originale.
    Ricordo infatti un pò di anni fa suonammo con il mio gruppo in un locale e con noi c'era anche un gruppo che faceva black metal.
    Di quella serata non ricordo neanche una singola nota emessa da questo gruppo ma mi è rimasto impresso nella memoria l'immagine del loro cantante vestito da boia con il cappuccio in testa ed un'asta per microfono che si era costruito lui a forma di croce rovesciata...a distanza di anni ricordo ancora benissimo quel momento.
    Avendo quindi una cantante hai una forte presenza scenica (sia che la ragazza sia bella o brutta)e la possibilità,se sei un patito della tecnica, di suonare le cover uguali alle originali.
    L'unico problema però sono i rapporti sentimentali che possono nascere nel gruppo (io,ad esempio,quando vedo una ragazza musicista non capisco più niente,perdo la ragione!!) che comunque,secondo me, non hanno nulla a che fare con la serietà di una persona,come leggevo prima in questo tread.

L'hair metal è un modo diverso di chiamare il glam che non è propriamente glam....ehmm..hai presente gli Skid Row?Quello è hair metal

14. THIJRA

THIJRA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Oks....ho capito...
    quando suoni a bologna dai un chiamo che ti si viene a sentire!!

15. Sullenoid

Sullenoid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2005

Quello che è stato detto in queste pagine non è una marea di cazzate, ahimè. :(
    Vi parla una ragazza che alla musica ha dedicato la vita.
    Mi sono sempre sentita una pecora nera, nel bene e nel male.
    E' vero che il metal è un mondo per lo più maschile, su questo non ci piove... io credo sia un fattore di indole. Io sono sempre stata un maledetto maschiaccio, sarà per questo che sono metallara? Chi lo sa.
    Visto che suono da tanto tempo, ho conosciuto la maggior parte dei muscisti della mia città (almeno quelli della mia generazione o giù di lì), e vi posso confermare che le donne sono rarissime, in tutto quello che c'è partendo dal rock per arrivare al brutal. Non so perchè, ma pare proprio che le donne tendano a dedicarsi ad altri generi musicali: classica, jazz... e quando lo fanno diventano anche molto virtuose. Ma il metal no. Perchè? E' la questione di indole che dicevo? Mah!
    Per quanto riguarda donne che suonano metal, io ne ho conosciute pochissime, e devo dire che in effetti mi hanno deluso. Suonavano solamente perchè avevano il ragazzo che suonava, magari in gruppo assieme, e poi mollato il ragazzo mollavano anche lo strumento.
    Ma che è vera passione per la musica questa??? :evil:
    E' solo un passatempo come un altro... Sta cosa mi fa incazzare perchè poi per colpa di certe, si prende merda tutte. Io non ho mai suonato per passatempo, nè per fare un favore a qualcuno. Anzi, per me il fatto di suonare è sempre stato una spina nel fianco a livello sentimentale, perchè sono stata sempre con altri musicisti, che non potevano fare a meno di mettersi in competizione con me. Se sapevo fare qualcosa meglio di loro, gli rodeva il culo talmente tanto che mi tiravano spalate di merda a gratis. Forse è solo la mia sfiga, forse sono stata assieme a degli uomini che erano uno più cazzone dell'altro... chissà, ma a me pare di capire che la maggior parte degli uomini non possono accettare che una donna faccia la stessa cosa che fanno loro MEGLIO di loro.
    Io comunque ho sempre continuato a coltivare la mia passione, fregandomene di tutto il resto. Ho suonato per anni la chitarra in un gruppo metal, ed ora suono il basso in un gruppo rock. Mi sono sempre sentita in soggezzione, perchè è vero che una donna che suona attira l'attenzione e tutti stanno là a sentire se e brava o meno, pronti con badile e secchiello di merda. Certo, stanno a sentire anche i maschi se sono bravi o meno, ma non sono così critici.
    Secondo me la donna nel metal ci sta, dipende come. Come l'uomo, d'altronde. Se una persona ha talento in un certo campo, che lo sfrutti. Io per esempio non credo molto nelle cantanti donne che fanno growl o screaming, si sentono certe schifezze in giro... però quando ho sentito Angela Gossow mi sono cadute le braccia, e quando ho sentito Karin Crisis m'è venuto un infarto! Sono dei casi eccezzionali, lo so, ma esistono. La voce melodica femminile nel metal ci sta, certo, se la cantante è brava...!! Poi è una questione di gusti, tutto lì!
    Di musiciste metal non me ne viene in mente manco una. Certo c'è la brava Jennifer, ma lei non fa proprio metal. Perchè non mi vengono in mente? Perchè non ci sono o perchè non sono famose? Humm...
    Io credo di essere veramente una persona fatta al contrario. Sono una ragazza, suono death metal e ho preso un cantante maschio per cantare le mie canzoni con la voce growl! :D
    Beh, ho fatto del mio essere *diversa* il mio punto di forza. :)

Condividi questa Pagina