1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power Metal Compilation Vol. 1

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 10 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

4 Marzo 2005

A spam rispondo con spam: assolutamente no, solo che non ho alcuna affezione per i mostri sacri e non reggo gli spadoni, per cui voto secondo il mio gusto personale. :)
    Tra l'altro in tre occasioni ho votato altre band, nel caso degli Strato ho anche votato contro i Kamelot...

Il nuovo... un mio collega, nonostante le mie minacce fisiche, l'ha scaricato... io aspetto... :)

2. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Uhm uhm...
    Keeper Of The Seven Keys.Un capolavoro assoluto...e un Kiske... :shock:

3. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Uhm uhm...
    Keeper Of The Seven Keys.Un capolavoro assoluto...e un Kiske... :shock:

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Marzo 2005

Ma nn ho problemi a votare la suite, ma prima motivo le mie eliminazione:
    Via i Blind Guardian, Majesty è un bel pezzo ma è tra quelli della band che ascolto meno, via i Domine, Aquilonia è stupenda con le sue melodie rubate alla colonna sonora di Conan il Barbaro (che adoro), ecco purtroppo è un pezzo che brilla di ulce riflessa e lo ammetto pur se adoro questa track, poi loro e i Virgin Steele nn li considero Power x questa compi per cui via loro, ma anche DeFeis, pur Resurrection sia un pezzo entusiamsnate.
    Via i Gamma Ray perchè il brano in questione è bello, ma non coinvolgente come le songs che crearanno con il tempo,via i Rhaposdy...Symphony è una song di tutto rispetto, imprescindibile, colonna portare e perfetta presentatrice del Capolavoro Omonimo (peccato che non mi abbiano + dato emozione come in quell'album),però anche i Rhaps nn so, nn c'è li ho mai ben visti in questo sondagio.
    Per cui uno sta già pensando...invece no. NON voto Keeper..,,perkè io tra le due suite dell'era Kiske, amo e adoro HALLOWEEN, la suite del secondo album a dire il vero con il tempo mi è smepre piaciuta DI MENO, a 15 anni impazzivo ma ora, noto certi punti in quella tarck che veramente skippo quando metto su il cd, x me Weikhat nn è un songwriter all'altezza x scrivere un Epica suite, x alcuni sarà un eresia ma x me Kepeer...nn è perfetta, ci sono de passaggi che nn mi piacciono e il coro col tempo mi è diventato indigesto, invece HALLOWEEN è sempre lì che nn mi stanca mai ma nel riascoltarla ci trovo sempre idee e spunti geniali.

Per cui voto e nn solo perchè amo questa band : ELIZABETH dei KAMELOT, questa suite è bellissiam, il pezzo migliore di Karma, divisa in 3 parti si passa da momenti pacati e melanconici, fino ad un potente e cattiva power-speed corsa, Khan mostra la sua bravura interpretativa che come un Narratore, ci porta nel mondo della Contessa, che spaventata dalla Vecchiaia e dalal Morte si fece rapire dalla Follia Omicida, ottimo pezzo, am che dico Divino, che purtroppo come tanti loro pezzi, non sarà preso in considerazione dai più, i Kamelot sono i Veri sconfitti di questa Complation e credo causa il fatto che molti NON CONOSCANO bene questa band, perchè se la conoscessero certi voti quesi infantili non li avrei visti

5. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

cavolo mi sto perdendo metà delle votazioni, ma purtroppo il lavoro mi sta impedendo di seguire come si dovrebbe e come vorrei la compilation...

allora vediamo tra cosa scegliere:

2. Aquilonia Suite (Domine)
    3. Heading For Tomorrow (Gamma Ray)
    4. Keeper Of The Seven Keys (Helloween)

vista la piega innovativa e fresca della compilation voto aquilonia suite conzone che mi fece urlare al miracolo quando l'ascoltai lo scorso anno per la prima volta.... e poi trovo che abche i domine meritino il loro spazio.... nulla da dire sugli altri due capolavori ( tanto il girone lo vince keeper )

6. WildLady

WildLady
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

sono sempre scontata nelle mie votazioni...ma...sono state scartate troppe belle canzoni degli zucche(quella di I Want Out non l'ho ancora mandata giù eh...)e anke se lo scontro x me dopo sarebbe molto duro,Keeper merita assolutamente di giocarsela...è la suite x eccellenza,dell'album power x eccellenza...gli acuti fanno venire i brividi...e continui a kiederti"xkè non mi canti ancora una volta il ritornello?dai dai..."...bellissima

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Marzo 2005

Il mio vaoto va a:

Keeper Of The Seven Keys (Helloween)

Un pezzo che ha segnato la storia della band.Ogni volta che ascolto questo brano scopro qualche emozione diversa.
    Tutto qa'!

8. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Per me non c'è storia, nonostante la bella sfida Gamma ray - Rhapsody - Helloween...
    Voto KEEPER dai, una canzone sublime con una voce ancora più sublime...

9. pontello

pontello
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Secondo me ci sono tre canzoni che sono un pelo sopra le altre, queste sono: la canzone delle zucche, quella dei Rhapsody e quella dei Domine.
    Quando dico che queste tre sono tutte fantastiche non voglio dire una banalità, ma lo penso veramente!
    Fra queste tre il mio voto va a AQUILONIA SUITE - DOMINE perchè la canzone è fantastica, senza mai un attimo di pausa.... l'intro poi è da pelle d'oca ogni volta che parte la canzone...(il riferimento alla mia firma non è casuale.... :D ) il mio voto va anche ai domine perchè secondo me, meritano pienamente di entrare in questa compilation! ma voi avete mai sentito Morby dal vivo??? semplicemente ineguagliabile!! 8-]

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Le canzoni di questo girone mi piacciono molto di più rispetto a quello precedente, ma purtroppo per loro c'è anche la mia suite preferita.
    Mi spiace tantissimo per la title track di Heading for tomorrow, ma qui non ce n'è per nessuno, nemmeno se ci fosse stata Halloween.
    Voto Keeper of the seven keys.

11. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

se ci fosse stata battaglia sarei stato indeciso ma visto che sembra keeper dilaghi sono a cuor leggero. Tra le suite le migliori mi sembrano Keeper, Resurrection day e Heading e non saprei che decidere
    Escludendo Keeper (così mi tengo le motivazioni migliori per la finale) voto Resurrection day. I virgin in quella canzone sono fenomenali e così metto un po' di luce sulla creatura di david defeis

12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Marzo 2005

1. Majesty (Blind Guardian): eliminata, troppo grezza.
    3. Heading For Tomorrow (Gamma Ray): eliminata, troppo riflessiva.
    4. Keeper Of The Seven Keys (Helloween): eliminata, non mi piace la voce di Kiske.
    5. Elizabeth (Kamelot): eliminata, senza motivo perchè è bellissimissima.
    6. Symphony Of Enchanted Lands (Rhapsody): eliminata, perchè tutte le suite dei razzodi sono belle e non è giusto metterne solo una!
    7. Resurrection Day (Virgin Steele): eliminata perchè è meno bella di Veni, vidi, vici.

Vince, a furor di popolo:

Aquilonia Suite - Domine

Perchè come ho detto più volte voglio un finale bello tosto e tra tutte questa è quella che mi carica di più! :happy:

PS: qualcuno brillantemente ha chiesto se ci può essere una compi power senza un brano di Weiki. CERTO che ci può essere. Sopratutto se come prima canzone viene eliminata Eagle Fly Free. E poi l'immancabile è Kiske.... ah no, a me Kiske non piace..... :lollone:

13. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2005

Al momento

Keeper Of The Seven Keys (9)
    Resurrection Day, Aquilonia Suite (3)
    Symphony Of Enchanted Lands, Elizabeth (2)

fine votazioni: ore 23.00

14. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2005

Bellissimi i pezzi di Rhapsody,Helloween e Kamelot,non so proprio chi scegliere.....
    Vabè,voto i Tedeschi perchè Kiske mette quel qualcosa in piu' in questa composizione,perchè ha ispirato molti dei miei artisti preferiti e perchènonostante la durata elevata il pezzo sembra corto e molto scorrevole.
    HELLOWEEN-KEEPER OF THE SEVEN KEYS-

15. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2005

Il mio voto va Symphony of Enchanted Lands, culmine melodico dello spirito che pervadeva i primi Rhapsody.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina