1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Marzo 2005

embè? anche a me piacciono i GammaRay, ma e fosse rimasto negli Helloween magari le belle canzoni fatte con i gamma sarebbero finiti sul Keeper 3, sul Keeper 4 e sul Keeper 5..... :lol:

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Marzo 2005

La situazione era strana. All'inizio si diceva che Hansen mal avesse digerito "l'assunzione" di Kiske negli Helloween con relativo cambiamneto di sound.
    Il fatto è che già durante le registrazioni e pubblicazione di Keeper part II il gruppo era già diviso e in contesa. I brani di quell'album se andate a guardare hanno sempre un solo autore. Ognuno lavorava quasi per conto proprio. La situazione degenerò ( troppi galli in un pollaio) fino ad arrivare allo split di Hansen dopo "Live in the Uk".
    Anni dopo si è saputo che la spina nel fianco fu Michael Weikat.
    Kiske, su invito dello stesso Kay, infatti cantò nell'album dei Gamma Ray "Land of the free" il pezzo "Time to break free". Pensavo che Michael sarebbe entrato nei Gamma Ray a quel punto. Invece non se ne è fatto mai nulla...

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Marzo 2005

si lo pensavamo tutti, ma nelle interviste Hansen ha sempre smentito tale possibilità (parlando anche di eventuale stravolgimento di sound) e infatti, a tutt'oggi, ancora non se n'è fatto niente... :(

4. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

Kiske non andrà mai nei Gamma ne tornerà negli Helloween, a lui il metal non piace lo ha sempre detto, punto e basta.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Marzo 2005

e quindi? dovevi arrivare tu con questo tono perentorio a dirlo?? pensi che negli ultimi 15 anni ci siamo occupati di floricultura e solo oggi siamo capitati su questo forum a parlare di metal??

E che abbiamo detto di così stupido?

6. jericho

jericho
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

boh per quanto sia un ammiratore del kai compositore, il kai cantante per quanto migliorato non credo sia (e nemmeno sarà mai) al livello di buona parte dei cantanti metal che ci sono in giro e che tutti conosciamo, tantomeno di kiske, ma nn credo neanche di deris (che tutti sanno a me piace, almeno in studio, in live mi piacerebbe vederlo quando tornano in italia :) ) cmq de gustibus....

PS ho sentito i samples de rawhead rexx, sembrano una tribute band di walls of jericho, il batterista pesta a dovere e il suono è abbastanza "grezzo" (cioè come piace a noi 8-] )!
    speriamo sia questo il motivo per il quale hanno deciso di puntare su di lui e di scartare schwarzmann, nn credo sarebbe/sarà ben accolto un album con una batteria plasticosa e caramellata come rabbit...(o almeno da me no di sicuro!)

7. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

1 Marzo 2005

sarà ma a me piacciono sia kai che kiske. uno perchè con la sua voce grezza "umana" rende le canzoni meno scontate, imperfette, che proprio per questo mi piacciono, io adoro walls of jericho,anche quando kai fa quel falsetto patetico è davvero unico. d'altra parte adoro kiske perchè la voce si fonde insieme alla musica e infatti è qualcosa di sublime kiske e il power, gli helloween, i keeper. insomma sono grandi tutti e due non c'è niente da fare 8-]

8. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

Lord_of_the_Thunder ha scritto :
    quindi? dovevi arrivare tu con questo tono perentorio a dirlo?? pensi che negli ultimi 15 anni ci siamo occupati di floricultura e solo oggi siamo capitati su questo forum a parlare di metal??

Non l'ho detto con nessuno perentorio ho solo detto come sta la situazione, la realtà tutto qui.

9. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2005

Hansen era/è un ambizioso e voleva/vuole fare il leader e cantante...Negli Hello era Weikath il leader e il cantante Kiske...Quindi non avrebbe mai fatto come un Gers degli Iron Maiden!! TUTTO QUA! dispiace perchè con Hansen compositore chitarrista e Kiske cantante SPACCAVANO DI BRUTTO ED ERANO PERFETTI! :cry:

10. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Marzo 2005

appunto e ti domando: pensi che fosse davvero necessario il tuo intervento? Boh, forse l'ho presa male io (e me ne scuso se fosse realmente così), ma la tua precisazione l'ho trovata inutile e fastidiosamente saccente. Insomma lo so benissimo da me che non si prospetta nessun progetto metal per Kiske (tra l'altro l'ho sempre "difeso" in questa scelta), però sognare non costa niente....

....non vedo perchè devi arrivare tu a "svegliarmi" con quel tono lì.... :lol:

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

2 Marzo 2005

Leader? Guarda, per quel che ne so io, il gruppo fu fondato da Hansen, GrossKopf e Sielke. Successivamente si unì Ingo e infine con l'abbandono di Sielke arrivò Weiki. Se poi contiamo i crediti delle canzoni, dall'Ep fino a Keeper 2, bene o male si sono spartiti il lavoro equamente, con una predominanza di Hansen. Di più: i due Keeper dovevano uscire in un doppio (ma l'etichetta non volle, perchè visto il cambio di cantante non voleva rischiare troppo) e se vai a guardare complessivamente Kai ha scritto più canzoni di tutti. Quindi non sono del tutto sicuro che Weiki fosse il leader.

Invece sul fatto che due galli (se non tre) in uno stesso pollaio sono troppi siamo tutti daccordo.....

12. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

E' vero il leader è Weiky lo ha dimostrato restando agli helloween tutto questo tempo. Che all'inizio fosse Kai non si discute ma che col tempo la leadership l'abbia presa Weiky è innegabile.
    La mia era solo una precisione caro Lord_of_the_Thunder la tue risposte mi sembrano invece molto fastidiose, forse xkè non hai capito la mia risposta, cmq nn fa nulla siamo qua x parlare degli Helloween ed è giusto continuare a farlo

8-]

13. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Marzo 2005

Weikath è il tipo di artista semi-schizofrenico che diventa leader anche se è solo lui a saperlo :hihi:

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Marzo 2005

No no lo sanno anche Kusch e Grapow :sadic:

15. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2005

E' Weikath a comandare...basta vedere la fine di illustri musicisti da lui scartati! :cry: poveri Helloween ERANO PERFETTI con Hansen e Kiske e Ingo! :cry: :cry: erano il mio gruppo preferito in quel line-up, ora sono più giù nella mia lista di preferiti. Per me Weikath è un buon componente però ha danneggiato gli Helloween con i suoi attriti e la manìa di grandezza di Hansen ha finito per distruggere gli Helloween. Deris è molto bravo ma per me gli Helloween erano Kiske! :ueeee: uscirà un Keeper III ma speriamo che almeno in una traccia richiamino indietro Kiske e Hansen. IO CI SPERO, sperare non nuoce, visto come sono ridotto! :sadic:

Condividi questa Pagina