1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

Come perchè?... è normale che il cristianesimo viene accettato da uno di 0 anni. A 20 incomincia ad essere grave cazzo.

E' come quando sostituirono la loro maledetta ostia al posto del cerchio solare nei pianti. Mithra gli fa paura, peccato che nessuno lo conosce.
    E' solo propaganda, manipolazione, falsificazione.

Se voi sapeste quello che hanno fatto, the book of lies... ma non posso parlare qui, l'umanità non capirebbe.

Per noi non c'è nessuna verità, nessuna libertà.
    C'è gente che scrive (e ha scritto) la verità con dei caratteri leggibili anche dai ciechi, perchè continuiamo a non voler capire, perchè?

deus sol invictus mithra

2. WildLady

WildLady
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

...dove starebbero queste prove?sono curiosa!!!

comunque ti riporto una cosa studiata qualke mese fa e ke ha attirato la mia attenzione in modo notevole...

"La religione è l'insieme dei rapporti dell'uomo con sè stesso,o meglio con il proprio essere,riguardato però come un altro essere[...]. Tutte le qualificazioni dell'essere divino sono perciò qualificazioni dell'essere umano[...]:tu credi che l'amore sia un attributo di Dio perchè tu stesso ami,credi che Dio sia un essere sapiente e buono perchè consideri bontà e intelligenza le migliori tue qualità[...]"
    da 'L'essenza del Cristianesimo di Feuerbach

qualunque sia laorigine della religione Feuerbach sostiene che sia una forma di alienazione,intendendo con questa parola uno stato patologico per cui l'uomo proietta fuori di sè una potenza maggiore alla quale si sottomette.
    questo filosofo riteneva dunque l'ateismo un dovere morale,in quanto l'uomo deve recuperare i predicati positivi ke ha proiettato fuori di sè,ponendoli in Dio..di conseguenza ciò ke nella religione è visto come soggetto deve in realtà ri-diventare predicato:quindi non più "Dio(soggetto) è sapienza volontà e amore(predicato)" ma bensì "la sapienza,la volontà e l'amore umano(soggetto) sono divini(predicato)"

L'ateismo di Feuerbach non è quindi visto in modo puramente negativo anzi...si presenta come proposta di nuova divinità: L'UOMO!!!

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

La simbologia religiosa del nostro popolo pone spesso l'uomo in contatto con Dio, la nostra Tradizione prevede il mondo materiale e quello divino. L'uomo può, grazie al desiderio di trascendenza, arrivare al divino.

Per quanto riguarda le prove... ci sono ma preferisco tenerle per me.
    Non me la sento di condividerle, nel topic lo escludo sicuramente... forse in pvt lascerò qualche messaggio, poi vedrò.

Ave.

4. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

La questione è molto semplice, e del resto ci si può arrivare senza troppo sforzo. Immagina che i sacramenti sopracitati si facessero all'età di 20 anni, quale sarebbe la perdita della chiesa in termini di "fedeli" o "succubi" (come preferisci) ?

No no, la cresima va fatta quando una persona è difficilmente in grado di capire quello che fa. Solo così ci sarà sempre nuovo combustibile ad alimentare il fuoco che distrugge la ragione.

5. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    16

2 Marzo 2005

Ragazzi, posso farvi una domanda???

Ma voi l' avete letta la Bibbia, TUTTA DA CIMA A FONDO?????

Se fate questi discorsi, mi sembra un dettaglio di enorme rilevanza, perchè questi discorsi devono partire da una conoscienza abbastanza profonda degli insegnamenti di questo Libro!!

Pensateci bene!!! :)

6. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

:D figuriamoci :D
    sono troppo convinti che più di duemila anni di storia siano merda in confronto alla loro saggezza,figurati che perdano tempo a leggere quello che (pur non conoscendo) disprezzano tanto :D
    molto più facile adottare un nuovo Dio...

per tutti gli accaniti "anticristiani":
    scusate la mia impertinenza... ma il vostro è un continuo accanimento su una filosofia di vita di tante persone.... piantatela, avete detto la vostra ora basta.... non cercate l'appoggio di altri che la pensano come voi, non penso che ne avete bisogno... dell'appoggio dico.

7. WildLady

WildLady
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

non mi ritengo una accanita anticristiana ma voglio risponderti...questo topic si kiama ANTICRISTIANESIMO non so se te ne sei reso conto...questo è il topic dove si discute e si esprime la propria opinione a riguardo della religione cristiana e di tutto il mondo ke ci gira attorno...il mio è non è un accanimento è voglia di capire,di discutere,di kiarire,di sapere...ma anke di dire la mia e credo proprio di poterlo fare.
    se ti da fastidio puoi semplicemente evitare di leggere e ancor più di postare qui...e il problema ti si risolve in modo rapido ed indolore.
    non vedo il senso di queste tue polemiche,puoi benissimo evitarle

8. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Marzo 2005

Come?? Ti ho già risposto più volte, forse sei tu che non hai i mezzi per ascoltare.. :hihi:

Anzi, direi di togliere il forse. Hai bisogno di cure carissimo, salutami i matti, e ringraziamo che tu non sia nato cinquant'anni fa, altrimenti saresti tra le ss a fare il cretino li invece che su un forum dove, bene o male, sei totalmente innocuo.

9. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

E' da un po' che non posto qui...

X Impaled: non tentare di convincere i cristiani....la loro si chiama fede.....prescinde da tutto.......se ora il papa dicesse che gesù era gay, probabilmente diventerebbero tutti così....quindi inutile tentare di convincerli per quanto riguarda argomenti molto.....MOLTO più ampi che una misera religione.....

Anyway....io rispetto i miei amici cristiani....loro possono credere in quello che vogliono....anche ai folletti....a me non riguarda.
    Non cambierà il corso delle cose...semplicemente, le religioni in generale mi fanno sorridere...... quanta paura ha l'uomo di morire......troppa........

Lo accetteremo serenamente un bel giorno che tanto è la nostra NATURA e non ci servono proroghe o ricompense o punizioni?????

X Ares: devo ammettere che la storia delle 4 canzoni mi ha fatto un po' ridere.......non pensare che io non vada in chiesa a lavare i piedi del prete di turno perchè ho la discografia degli Emperor.....mi sentirei offeso.....dato che i miei pensieri li ho maturati DURAMENTE nel corso della mia vita.
    E non senza sacrifici.

Credere è comodo.....credere è utile.....credere rilassa.

Per me è una perdita di tempo.

E non pensare che me l'abbia detto Samoth. :roll:

(anche se ti posso dar ragione sul fatto che forse qualche pischello fomentato ed esaltato ci possa credere sul serio....)

10. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

wildlady....rileggiti tutto il topic... fai un bel respiro e dimmi se è un dibattito serio e intelligente come dici tu...
    vedo SOPRATTUTTO insulti e poca voglia di capire... lo so che è difficile, ma evita di sentirti "offesa"dalle mie affermazioni se non ti riguardano.

e se vuoi davvero "capire" fatti un bel corso di religione. Mi sembra spicciolo voler approfondire QUI un discorso tanto serio e vasto... cosa ti aspetti una rivelazione su mithra (o come cavolo si scrive) o che ti facciano un copia/incolla di qualche testo mitologico su presunti avvenimenti che potrebbero mettere in discussione tutto il Cristianesimo, o magari un bel link di qualche sito anticristiano :D
    Le tue risposte "forse" le trovi solo dentro te... non aspettare che te le diano

11. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

Probabilmente penserei che è matto il papa..

Guarda, personalmente la paura della morte non c'entra nulla. Anzi, io ho il serio dubbio che dopo la morte non ci sia nulla. Anzi, sono curioso di sapere cosa ci sia, perchè ragionando qualcosa potrebbe esserci, se dal nulla è comparso l'universo. Io credo più ai valori, al messaggio cristiano, che riassunto atrocemente in 2 parole non dice "ama gli altri perchè così vai in paradiso", ma dice "ama gli altri perchè questo ti rende uomo". Trovo che il do ut des sia molto più presente in una religione come l'Islam (che peraltro rispetto molto) che nel cristianesimo.

Assolutamente, io non ho generalizzato ma mi riferivo al suddetto pischello fomentato ed esaltato. Anch'io amo maturare le mie idee e far loro passare una sorta di prova del fuoco prima di farle mie, non credo per comodità, anzi, sarebbe per me più comodo non credere. :)

12. tAssoluto

tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

Caro barablù pertendo dal presupposto che neanche tu hai letto tutta la bibbia (se è il contrario scusami), non puoi venire qui e accusarci di aver portato avanti sempre il discorso sulla base di nulla...
    Io personalmente la bibbia l'ho sfogliata, un libro interessantissimo, che ti fa scoprire un enormità di cose...
    ma il cristianesimo, e di conseguenza la sua critica, è svillupato anche sulla storia, sulla politica e su molti altri fattori che hanno investito il vecchio continente nell'arco dei secoli...
    Molte volte noi abbiamo criticato la chiesa sulla base di conoscenze diverse da quelle che ci hanno impartito attraverso il sacro libro... e non vedo il motivo per cui tu debba denigrare le nostre critiche.
    Poi ricordiamo che la bibbia non ha un valore così attendibile e questo è risaputo... visto i sui probabili cambiamenti.
    :roll:

13. barbablù

barbablù
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

forse fraintendi.... io non ho detto che non ci siano state critiche costruttive (poche ma ci sono state)...
    solo è che dopo averle citate per 3000 volte ora potete anke smetterla :)
    visto che poi oltre a criticare, non volete neppur sentire le risposte, e pretendete di aver la verità assoluta....
    io ripeto per l'ennenesima volta, sono Ateo, ma tutte queste affermazioni su poveretti voi che credete mi fanno letteralmente vomitare...
    Dovete smetterla di dir frasi... "tanto si sa che è tutto falso" "la bibbia non la conosci pure tu... io nemmeno ma tanto chi se ne frega ho ragione" "siete tutti succubi".... :annoyed:

mi sa che i veri succubi siete voi.... schiavi della vostra convinzione di essere dei super-uomini depositari di verità :)

14. tAssoluto

tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

Il problema di impaled non sono le tematiche ( anche se alcune cose che dice sono molto pesanti da affermare)
    Il problema è che non si può pensare di detenere la verità assoluta e dimostrare un'aria di sufficenza di fronte a tutto il resto...
    indubbiamente per molti sui discorsi non è il posto adatto questo( perchè contro il regolamento) ma non si può lanciare delle affermazioni così importanti e non confutarle con niente... sarebe come un lanciare il sasso e tirare indietro la mano.

15. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2005

Ognuno è libero di pensarla come vuole.
    Di certo io ho scritto molto qui ma non ho il minimo interesse a farmi capire da gente come te.
    Preferisco leggere quello che scrivi per capire quanto sono superiore.

E' sempre più evidente la tua carenza storica evidenziata ora dalla citazione dell SS.

Inoltre io non sono innocuo, le mie parole faranno svegliare chi avrà orecchi per udirle (e già sta accadendo).
    Tu invece sei sterile e ciò mi basta. Potevo preoccuparmi se qualcuno tentasse di buttare fango sulla mia persona, tu sei troppo in basso e non ci arriverai mai a me. Non mi preoccupo quindi.

Hail.

Condividi questa Pagina