1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2005

Che ha suonato con Paul Stanley è verissimo, come turnista (con lui e con svariati altri). Poi se ha suonato anche con il gruppo sinceramente non lo so.

Per me è una piccola soddisfazione se anche una sola persona ascolta quello che consiglio e alla fine gli piace. Grazie a te Dario. :)

2. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2005

Con i Kiss non ha mai suonato dal vivo. Non so se ha prestato la sua maestria per realizzare qualche pezzo su Psycho Circus, ma mi ricordo che lì ci fu più che altro la mano di Bruce Kulick.
    Se ha suonato con Stanley, vuol dire che l'ha seguito nel suo tour solista...strano, perchè mi ricordo che alla chitarra c'era Bob Kulick...forse ha suonato in qualche data, perchè cd di Paul Stanley solista non ce ne sono, a parte quello mitico del '79...ms Andy Timmons era troppo piccolo per poter suonare in quell'album.
    Dario

3. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2005

Dovrei parlare di Cyril Achard come avevo promesso visto che oggi esce il nuovo disco di Mike Terrana dove il chitarrista francese è ospite e autore di 4 tracce, il disco si chiama "Man Of The World".
    E' un chitarrista di quelli difficilmente etichettabile, ha esordito con "Confusion" (1996) ristampato ultimamente dalla LionMusic con delle bonus-tracks in stile prog-metal; sulla stessa scia ha prodotto un disco vocale intitolato "In Incostancia Constans" (2001) con un gruppo dal nome Cyril Achard's Morbid Feeling (in cui era ospite pure Tony Macalpine). Poi ha fondato un progetto di pura fusion proprio insieme a Mike Terrana dando vita al disco omonimo "Taboo Vodoo" (2003). Ultimamante ha pubblicato un disco per me splendido con un quartetto acustico intitolato "Essesuel" (2004) in pieno classic jazz. In ogni disco suona in stile diverso con una naturalezza assoluta, come se avesse la padronanza di suonare qualsiasi cosa.
    Un chitarrista veramente meritevole di essere ascoltato.

4. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2005

Adesso farò la figura del coglionazzo....ieri notte ho sognato Tafolla che mi autografa un suo cd, ovviamente introvabile. E al risveglio sono rimasto delusissimo, perchè non avevo il cd in mano :(
    Sto diventando un chitarrista smanettone....pur non sapendo suonare la chitarra.
    Dario

5. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2005

:D

Cmq qui c'è il video di un solo di Cyril Achard durante un live con i Taboo Vodoo (nello scorcio potete vedere Mike Terrana, l' altro è il bassista degli Adagio...):
    http://perso.wanadoo.fr/cyrilachard/videos/Solo-Cyril-clandestinsoul.mpg

Il manico è ripreso male, non sempre si capisce quello che fa Achard. Comunque è per darvi un input visivo. Graditi i commenti :)

6. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2005

Non lo conosco e sicuramente un estratto di 1 minuto e 20 con quell' audio non è proprio adatto per giudicare.

Cmq non mi piace molto, troppo "Shredd", fa un paio di cose che secondo me sarebbero state belle ma non le concretizza.
    Chiaramente è riferito ai miei gusti, suonare sa suonare :)

7. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2005

Bravo è bravo, non c'è che dire. Però, forse troppo esuberante: poteva fare qualcosa di più semplice ed orecchiabile. Per carità, la melodia è bellissima e la canzone mi è piaciuta, però, certe volte, sembra, e sottolineo sembra, che vada fuori tempo per eseguire alcuni passaggi.
    Poi, è ovvio che il mio giudizio non è nè quello di un esperto nè tantomeno assoluto, dal momento che ho potuto ascoltare solo un minuto e poco più di esibizione.
    Dario

8. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2005

mi sembra bravo ma lungi da essere un fuoriclasse.

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2005

Ammazza: costruttivo questo commento :D :D :D
    Dario

10. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

Ho appena scaricato dal sito di Michel Angelo "No Boundaries"....è fenomenale! Ma come si fa a dire che questo musicista è tutto tecnica e niente feeling?? E, poi, anche se così fosse, tanto di cappello a chi suona due chitarre contemporaneamente!!
    Dario

11. Musicista

Musicista
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

beh sicuramente più costruttivo del tuo.

Estendo allora:
    mi sembra che il chitarrista in questione abbia raggiunto un livello che qualsiasi chitarrista che abbia studiato in maniera discretamente intensa può raggiungere.
    Tuttavia, nel suo fraseggio secondo me mancano dei colpi, delle idee fresche o fenomenali da fuoriclasse.
    In sostanza, di chitarristi bravi ce ne sono tanti, ma di chitarristi che "dettano legge" ce ne sono pochi.

12. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

Suvvia, non mi dire che te la sei presa....
    Dario

13. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

Sn d'accordo con musicista,è molto bravo tecnicamente,ma fine lì,alla fine se uno ha talento e s fa un cu*o enorme c arriva a suonare come lui,secondo me!
    Il punto è proprio ciò ke musicista ha sottolineato,ciò ke divide un buon chitarrista da un vero maestro dello strumento è il livello compositivo e d innovazione!

14. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

Non è certo facile essere innovativi in ambito prettamente strumentale. L'importante, secondo me, è che le melodie siano orecchiabili e, soprattutto, che non ci siano voci, a parte qualche eccezione. Ovvio che, piacendomi il Metal, più il disco è Heavy e più mi piace. Tuttavia, ieri ho comprato Hyperacuity di Greg Howe, perchè, se si vuole ascoltare dei mastri delle sei ( e più) corde, è il caso di non fermarsi solo al Metal, altrimenti l'ambito si restringe.
    Dario

15. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2005

L'mp3 di Jasun Tipton è parecchio bello, secondo me. Concordo, però, con chi disse che il brano è troppo lungo, perchè, in effetti, dopo un po' non riesco più a seguirlo.
    P.S.
    Scusate se propongo argomenti già vecchi, ma solo ora ho il tempo di poter leggere i vecchi post.
    Dario

Condividi questa Pagina