1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sondaggio: Che corde usate?

Discussione in 'Musicisti' iniziata da dragozona, 24 Febbraio 2005.

  1. dragozona

    dragozona
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    Uhmm.. io uso le Ernie Ball Hybrid (custonia arancio.. mi sembra) 009 - 046 .. un misto tra la scalatura 009 e 046..

    Penso siano simili alle tua Vokial.. come ti trovi con 010 al mi cantino e 013 al si?

    Vorrei fare una domanda agli utenti delle d'addario?...

    Ho messo un po' di tempo fa le d'addario (009-042) ma a differenza delle ernie ball anche dopo due settimane le corde continuavano a scordarsi (mentre suonavo e poco dopo aver accordato la chitarra..) come se si dovessero sempre stirare... Succede anche a voi?

    Poi le ho cambiate ho messo le ernie ball hybrid ah... dopo due giorni si erano stirate a dovere e non si scordavano +...

    COUNT io ti consiglierei le Ernie ball.. perché a me piacciono quelle.. però é logicamente soggettivo..
     
    #16
  2. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    come mai il mondo dei chitarristi si scinde solo tra ernie ball e d'addario?
    Carenza di scelta, o carenza di prove?

    Sul basso, mi piacciono entrambe molto poco. Sopratutto voto 0 per le ernie ball...
     
    #17
  3. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    Entrambe

    Si trovano facilmente ovunque, le usa ogni liutaio (quindi quando fai il set up ti monta quelle)

    Se dovessi usare le "sbuzziinflame" ti tocca trovare un negozio che le abbia sempre, se hai un ponte mobile devi far regolare la chitarra sulle nuove corde etc

    Ha me le d' addario non hanno mai dato problemi di accordatura. Basta "maltrattarle" appena messe e dopo fanno il loro mestiere
     
    #18
  4. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    Giusto, ora che ci penso, è colpa del mio liutaio che mi monta sempre le cose più assurde, se ora non mi trovo bene con quelle da negozio :wink:
     
    #19
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    25 Febbraio 2005

    esattamente......anche io faccio sempre cosi! :)

    a volte mi fanno anche un pò pena queste povere corde..... :lollone:
     
    #20
  6. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    sull esp tengo delle DR d'acciaio. sono accordato in re percio parto da un 105.
    per fare metal estremo sn le migliori per me.
    mi trovo male con le coco invece..proprio nn mi piaciono. saro l'unico a sto mondo!

    sul frettless tenevo delle corde liscie d'addario che costavano l'ira di dio,ma che slide e che numeri ragazzi. purtroppo per fare metal nn centra un cazzo,anche se a volte lo uso lo stesso!
     
    #21
  7. Guardian Angel

    Guardian Angel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    d'addario... 0.08 per fare le cose da fighetto, 0.10 per rock punk, 0.09 per tutto il resto
     
    #22
  8. Efrem

    Efrem
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    1.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    corde d'addario 0.10. :guitar: :headbang:
     
    #23
  9. Vokial

    Vokial
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2005

    Dragozona: le mie corde sono con la custodia nera e le scritte giallo/verde (na via di mezzo che non ti so definire bene, dipende dalla luce) e le trovo ottime. Conta che passando da un set d'addario 0,9 puoi fare un pò fatica ma secondo me sono perfette. Le D'addario avevano troppa differenza secondo me tra le tre corde lisce e quelle wounded e non mi sono piaciute.
    Queste invece le trovo ben bilanciate per le mie dita. Le Corde intermedie se vogliamo sono ancora un pò piccoline (rispetto alle 0.13 che ho sull'acustica, a cui sono abituato) ma suonano molto bene e hanno una buona oscillazione. Il sustain è dato molto dalla chitarra ma le corde lo reggono bene senza oscillazioni strane.
    E poi dato che queste RPS Slinky sono state fatte per Slash (la pubblicità era "play hard, slash, they're reinforced" ) e sono rinforzate voglio proprio vedere se riesco a rompere pure queste tra pennate e bending...
     
    #24
  10. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2005

    Le cocco avevano degli standard molto alti, tempo fa, ma ora son peggiorate.Parecchio.
     
    #25
  11. the blind bard

    the blind bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2003
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2005

    D'addario 0.10

    Mai avuti problemi di accordatura.
     
    #26
  12. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2005

    Ah giusto, per tutti quelli che dicono "mai avuto problemi di accordatura" (cito blind bard solo perchè era più comodo, essendo l'ultimo :wink: )...
    con floyd rose o senza?
    E se con, la usate la leva?

    Non so se sia patologico, ma il mio chitarrista sta sempre lì a riaccordarsi, anche durante i concerti...(non so che corde usi però).
     
    #27
  13. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2005

    Con floyd, uso la leva sia in modo pesante che delicatamente, quando non tiene l' accordatura è probabile che o si è scazzato la messa a punto delle corde o il ponte fa cagare (o semplicemente va regolato meglio)

    Io personalmente ho 2 chitarre con Floyd e non ho mai avuto problemi. Accordo prima di suonare (accordatura di fino) e riaccordo solo la volta dopo.
     
    #28
  14. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2005

    Ahhh ok, dura comunque un concerto l'accordatura; leggendo mai avuto problemi, pensavo accordaste una volta ogni 2 settimane o giù di lì.
     
    #29
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    26 Febbraio 2005

    COSA!!!!!!

    Espulso a vita dal sito.....
     
    #30

Condividi questa Pagina