1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

U2

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Raskolnikov, 11 Agosto 2004.

1. Paolettometal

Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2005

Canzoni come Pride, sunday bloody sunday, whit or without you.... nn si possono dimenticare... ultimamente si stanno vendendo ma qualche canzone bella la fanno ancora..

Poi mi piaciono perchè sn molto impegnati nel sociale, hanno portato avanti molte battaglie. Bravi! :)

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

18 Febbraio 2005

Infatti, guarda "caso", risalgono tutte agli anni '80... :) :)

Che mi piacciano molto meno di un tempo non è una novità, però restano uno dei pochi gruppi che riesce a smuovere tanto interesse e tanta gente, pur pubblicando dischi con una cadenza relativamente "breve" (che ci sia l'interesse per bands storiche che fanno un disco ogni lustro è chiaramente diverso...).

3. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Febbraio 2005

boh, a me gli ultimi due dischi non mi hanno fatto saltare dalla sedia, ma 'Pop' secondo me contiene delle genialate, almeno 5-6 pezzi di 'Achtung baby' (che piacciano o meno) sono diventati dei classici della band, e personalmente ritengo 'Zooropa' uno dei più geniali dischi rock degli anni '90... forse non tutti hanno capito la svolta dei nineties di Bono e soci: sperimentazione portata al limite, pur non essendo fine a sé stessa... si muovevano su un terreno instabile, ed i risultati erano assolutamente spiazzanti, soprattutto per chi pensava che fossero prevedibili, o facessero dischi solo per accontentare i fans e fare ancor più soldi. In quegli anni non sapevi assolutamente come avrebbe suonato il loro 'nuovo disco', e per questo li ammiro tantissimo.
    Ultimamente si sono messi a fare 'musica per famiglie', e, pur trattandosi di belle canzoni, sai sempre dove vanno a parare... cmq finchè si tratta di buona musica non mi lamento più di tanto, anche se non mi fanno più venire la pelle d'oca alta dieci centimetri come nei loro primi albums.

E Bono che issa la bandiera della pace in 'Under a blood red sky' a Red Rocks è una delle più belle scene mai regalate alla storia del rock. ;)

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

23 Febbraio 2005

Dalla newsletter di RollingChannel

U2: seconda data a Milano

Gli U2 raddoppiano a Milano. La formazione rock irlandese si esibirà nel tempio del calcio milanese anche il 21 luglio.
    Bono e soci saranno in Italia nell'ambito del Vertigo/2005 Tour a luglio. Già sold out le date del 20 luglio sempre a Milano (Stadio S.Siro) e del 23 luglio Roma, Stadio Olimpico.
    I biglietti della nuova data milanese saranno in vendita dal 25 febbraio.

5. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2005

il che vuol dire che le prevendite si esauriranno il 26.... vabbè

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

24 Febbraio 2005

Se vanno come quelle per la data del 20, anche prima... :lol: :lol:

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2005

a proposito, ci sarà mica la prevendita su internet?

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

25 Febbraio 2005

Se i normali canali di prevendita lo contemplano, è probabile... non mi risulta ci siano "restrizioni" in questo senso, a meno che vogliano evitare che si "volatilizzino" ancor prima di assegnarli materialmente ai punti vendita...

9. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2005

su ticketone sono già finite! :shock: mi viene da ridere pensando alla calca della gente che fa la coda dai punti vendita...

10. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Febbraio 2005

Non credo siano già finiti.
    E' terminata la prevendita via Internet perchè c'erano state proteste (giustamente) da parte di chi non era globalizzato e non possedeva internet + carta di credito. La volta scorsa il 90% partì con le prevendite di Internet, questa volta solo il 50% viene fatto così ed il resto lo prendi nei negozi.
    La mia ragazza che è iscritta ad un forum ha detto che molte persone hanno preso il bilglietto e poi Ticketone ha fatto casini assurdi tipo darti si il ticket ma addebitandolo magari tre o quattro volte oppure prelevandoti ogni giorno per diversi giorni tant'è che ci sono tanto di proteste. Forse non siamo ancora pronti per questo eccessivo numero di transizioni in poco tempo o magari si e Ticketone come tutti del resto non si aspettava una cosa simile. Comunque lei per evitare che le ciucciassero un più volte il costo del biglietto ha preso una prepagata SanPaolo e questa notte si è collegata ...... mi ha detto di averli presi ...... a mezzanotte si è attaccata, alle 4 li aveva presi!! Assurdo, di questo passo si discuterà di mettere una seconda data a Roma.
    Gli u2 non sono il mio gruppo preferito, se si sono li ascolto altrimenti non li cerco. Sarei andato al concerto, con queste band che suonano da anni vai sempre sul sicuro ..... però tutto questo marasma intorno mi ha fatto desistire e perdere la voglia. E poi come avete detto voi delle ultime pubblicazioni non si salva molto.

11. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Febbraio 2005

Ok, adesso sono finiti ...... incredibile!

12. Blood

Blood
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2005

senza mezze misure dico che mi fanno venir la diarrea... :annoyed:

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

25 Febbraio 2005

Non è che hai comprato i loro dischi in Farmacia, invece che in un negozio? :shock: :shock:

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Febbraio 2005

odobenus... ma sei sicuro?
    Tutto può essere, ma se "Pop" contiene delle genialate, dovrò rivedere i miei giudizi sui Pet Shop Boys (e rivalutarli)...

15. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2005

:)

come avevo detto prima, il punto forte dei dischi dei nineties della band di Dublino è proprio il fatto di non sapere mai da che parte vanno a parare. Nello specifico di pop (mai titolo fu più sbagliato), sembra di ascoltare una compilation di 12 canzoni di 12 gruppi diversi. Dall'utilizzo dell'elettronica in maniera originale e inaspettata per un gruppo come loro (Mofo, Do you feel loved?), alla grande capacità dissacrante di Discotèque (pezzo eccezionale, liquidato in due secondi da troppi 'pensatori' che non hanno capito il suo potenziale ironico e dissacratore), ad altri brani più 'classici' come impostazione, ma assolutamente splendidi (Last Night on Earth, Gone, Playboy mansion, Please) alla degna conclusione 'Wake up dead man', pezzo acustico ed intimista, l'esatto opposto dell'opener. Ed in mezzo c'è veramente di tutto. Io questo lo chiamo genio.

Non saprei dirti se i Pet Shop Boys vadano o meno rivalutati...io personalmente comunque se vedo un gruppo rock che si butta sulle sperimentazioni elettroniche più che sentire puzza di bruciato, sono attratto. De gustibus. :)

Condividi questa Pagina