1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

mantenere una buona voce

Discussione in 'Musicisti' iniziata da COUNT, 20 Febbraio 2005.

1. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

ciao a tutti.....allora..dragonzone ,hai citato una megasfilza di ultracantatnti,ma parecchi dei quali nn mi importa nulla(nel senso che nn amo il loro genere,,nnon che nn li rispettosia chiaro,,es kiske o matos,,,,) ma ad esempio qndo mi citi halford e palnt(frontmen rispettivamente di 2 fra i miei gruppi preferiti ti dico.....9 questi 2 grandi.....facevano uno stile di vita assolutamente rock'nroll e se la fumavano e bevevano alla grande!!! :roll: :roll: :roll: .halford+di una volta ha esèpressamente detto che nn ha idea di come puo'avere ancora una buona voce ..dato il suo stile divita...e anche plant,l'ho sempre visto fumare,bere e drogarsi a nn finire...e cantar di gola..eppure cacchiolina......va beh..cmq,forse nn mi sn sufficentemente spiegato,io nn canto death!!!!ma thrash!!si,,,ok,thrash-death o black che sia pu'o meno la solfa e'quella.....ripeto,nn mi ispiro e ne tanto meno canto alla vincent o benton!!!sia chiaro!!!ma ripeto,uso un misto di sporco e pulito metti araya-schmier-petrozza.....mi spiace ma mp3 cn la mia voce proprio nn ce ne sono :) !!!.ho appana riformato il gruppo quindi ce ne vorra un po'..per ora ho chiuso cn le sigarette e credo che tornero'a nuoto anche lo sport e'importante per la voce...dickinson +di una volta ha dichiarato di far corse mattutine molto slutari...aprire bene i polmoni e'un altra gran cosa da fare..poi raga.nn c'e'verso...ma dipende da persona a ppersona...!!!!guardate lemmy o blackie lawless!!!!!!!!!!han voci assurde e potentissime8soprattuto Blackie,la voce di lemmy nn mi e'mai piaciuta)....eppure spaccano il culo a tutti ancora..pur facendo una vita pure rock'nroll 8-] 8-] :hihi: .balckei e'formidabile tra l'altro,ha 50 anni e canta meglio di 3 ventenni messi assieme..ha un timbro pazzesco,l'ho appena visto live al rainbow di milano,reduce di un tour da ogni sera concerto,,eppure per 2 ore nn e'mai calato!!!!!!!!...a voi la parola!!ciao!!

2. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

ciao a tutti.....allora..dragonzone ,hai citato una megasfilza di ultracantatnti,ma parecchi dei quali nn mi importa nulla(nel senso che nn amo il loro genere,,nnon che nn li rispettosia chiaro,,es kiske o matos,,,,) ma ad esempio qndo mi citi halford e palnt(frontmen rispettivamente di 2 fra i miei gruppi preferiti ti dico.....9 questi 2 grandi.....facevano uno stile di vita assolutamente rock'nroll e se la fumavano e bevevano alla grande!!! :roll: :roll: :roll: .halford+di una volta ha esèpressamente detto che nn ha idea di come puo'avere ancora una buona voce ..dato il suo stile divita...e anche plant,l'ho sempre visto fumare,bere e drogarsi a nn finire...e cantar di gola..eppure cacchiolina......va beh..cmq,forse nn mi sn sufficentemente spiegato,io nn canto death!!!!ma thrash!!si,,,ok,thrash-death o black che sia pu'o meno la solfa e'quella.....ripeto,nn mi ispiro e ne tanto meno canto alla vincent o benton!!!sia chiaro!!!ma ripeto,uso un misto di sporco e pulito metti araya-schmier-petrozza.....mi spiace ma mp3 cn la mia voce proprio nn ce ne sono :) !!!.ho appana riformato il gruppo quindi ce ne vorra un po'..per ora ho chiuso cn le sigarette e credo che tornero'a nuoto anche lo sport e'importante per la voce...dickinson +di una volta ha dichiarato di far corse mattutine molto slutari...aprire bene i polmoni e'un altra gran cosa da fare..poi raga.nn c'e'verso...ma dipende da persona a ppersona...!!!!guardate lemmy o blackie lawless!!!!!!!!!!han voci assurde e potentissime8soprattuto Blackie,la voce di lemmy nn mi e'mai piaciuta)....eppure spaccano il culo a tutti ancora..pur facendo una vita pure rock'nroll 8-] 8-] :hihi: .balckei e'formidabile tra l'altro,ha 50 anni e canta meglio di 3 ventenni messi assieme..ha un timbro pazzesco,l'ho appena visto live al rainbow di milano,reduce di un tour da ogni sera concerto,,eppure per 2 ore nn e'mai calato!!!!!!!!...a voi la parola!!ciao!!

3. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

4. blackout85

blackout85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

io x farsi un esame di coscienza intendevo dire che, cercherei di cambiare genere musicale, certo poi un fa come vuole non voglio criticarti, dico solo che almeno secondo me x sfruttare la voce al 100% servono lezioni e un genere diverdo dal black-deth, secondo me in un genere del genere non si mette di certo in mostra la voce..... io, non x farmi grande anche perchè ho appena 20 anni, ma canto correttamente tutte le canzoni di angra e stratovarius, in ogni singolo acuto, da reaching horizons, painkiller e carry on degli angra e know the difference, black diamond e sabylon degli strato.... mica male è? però il fatto secondo me è uno, io prendo lezione da un annetto e se non fosse stato cosi probabilmente avrei come minimo 5 o 6 noduli alle corde....... riguardati e pensaci bene...... alla prossima......

5. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2005

ciao blackout.....ok...capisco...ma vedi..io angra e stratovarious nn sono per neinete il mio genere......ammiro cmq la qualita'(indubbia) dei loro singer.......vedi,,per la questione noiduli o robe simili,credo che sia una questione moooooolto soggettiva......se vedi tutti i cantanti di metal estremo o nn ,o voci della madonna tipo Blackie lawless......han 20 anni di carriera all espalle ma voci fottutamente fantastiche e potenti...si han avuto i loro pproblemi(mi poare che blackie avesse avuto qualche problemino) ma ora fidati e'un leone.........!!!!!!ioo lezioni nn ne ho Mai prese......ma fidati,quando nn fumo,faccio sport e mi curo,nn ho Mai problemi.....infatti ora sto uscendo da un periodo un po'di sballo...e voglio tornare a curarmi di brutto per la voce.......cmq ti dico..io il thrash lo canto abb pulito,gli slayer o i destruction se vedi nn han voci cosi'sporche...solo in qualche passaggio.......ripeto,no fumo,vitamina c,sport e TANTA GRINTA!!!!!ciao!!! 8-] .,...se avte altro da dire fatevi avanti

6. gothic

gothic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2005

Continua col genere che ti piace di più! ascoltati i primi testamente,li per me ha una bella voce! Cmq Lemmy ormai non ha voce...ne ha mei avuta?mah?! e molti cantanti power falsettati o ancora peggio glam-street o hard rock,nei dischi hanno voci splendide, e dal vivo non c'arrivano, steccano ogni 3 secondi e non tengono il sustain!!! Poi sento Ozzy e dopo tutti gli abusi della sua vita ha ancora una voce splendita, anche dal vivo!!! L'unica è continuare ad esercitarsi!

Condividi questa Pagina