1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth in Italia!!!!

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Demonaz_78, 18 Novembre 2004.

  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Febbraio 2005

    la scaletta è quella del tour americano postata nelle news , forse cambia un pò l'ordine , ma le canzoni sono quelle . alla fine hanno fatto la cover di paranoid che sulla scaletta non c'è .
     
  2. hammer of death

    hammer of death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    rispetto alla scaletta americana hanno fatto in più she wolf, mechanix/paranoid, return to hangar
     
  3. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    dave e un grande...sia sul palco che fuori...ho avuto modo di scambiarci due battute e subito ho capito quanto grande sia il personaggio.
    sul palco conferma quello che ho gia detto,tecnicamente e migliorato molto e la carica che trasmette e davvero unica.se ieri sera ci fossero stati anche gli altri membri.... :cry: :cry: :cry:

    cmq:

    per me e il contrario. il bassista e il batterista hanno fatto un bene il loro lavoro senza strafare ..al contrario del chitarrista che ha steccato tutti gli assoli (hangar 18 la ha fatta letteralmente a pezzi :cry: ).chissa perche la "detroit rock city part " in she-wolf nn la hanno fatta....
    l'assolo di basso era "stupidino" ma era suonato discretamente ...
     
  4. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005


    Vero il chitarrista ha steccato a volte xò ha fotto un sacco di assoli, veloci, tecnici ecc ecc..mentre il bassista uno ne ha fatto ed è stato vergognoso!!
    E pure il batterista: se la doppia non la sai usare, non usarla!!
     
  5. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    22 Febbraio 2005

    Scusate ma uno mi dice che il chitarrista fa pena, un'altro che batterista e bassista sono stati abbastanza ridicoli... ma a parte dave, c'era qualcuno capace di suonare oppure no? :D
     
  6. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    doppio :)
     
  7. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    infatti dave ha sorretto il concerto tutto da solo!

    il chitarrista faceva assoli veloci ma erano sporchissimi, oltre che suonava la meta delle note..cosi sono capaci tutti a suonare!



    RIVOGLIO MARTY,NICK,ELLEFSON :x

    ....al massimo dave cambia chitarrista :hihi: :hihi:
    ..magari per il gods torna marty....tanto adesso passano in giappone,magari si incontrano per strada..speriamo!
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    22 Febbraio 2005

    marty non ne vuole + sapere di mustaine
     
  9. Josefh_Porta

    Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    pero io ci spero ancora..ci sono state reunion ben piu clamorose.

    cmq forse prima ho esagerato..magari il chitarrista nn era in serata. :)
     
  10. hammer of death

    hammer of death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    io dico che tutti i membri hanno fatto il loro dovere bene poi è ovvio che Drover non suoni come Friedman ma a me la sua è sembrata un ottima prestazione
     
  11. The Phantom of Black Hand

    The Phantom of Black Hand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    non ho mai visto un Mustaine così carico...
    è stato un concerto bellissimo
    le prime 3 da impatto devastante
    Black mail
    set the world on fire
    skin o' my teeth
    la scaletta bene non la so ma album per album hanno suonato

    mechanix

    wake up dead
    peace sells

    set the world on fire
    darkest hour

    holy wars
    hangar 18
    tornado of soul

    skin o' my teeth
    simphony of destruction
    sweatin' bullets

    a tout le monde

    trust
    she wolf

    paranoid

    return to the hangar

    blackmail the universe
    die dead enough
    kick the chair
    scorpion
    back in the day (con diamond head sul palco)
    something I'm not
    of mice and men (se non sbaglio dedicata a Dimebag Darrel)

    sono 23 canzoni... mi sa che non si poteva chiedere di meglio...
    forse qualcosina del nuovo in meno o almeno tears in a vial e magari
    aggiungere Lucretia.... tanto per trovare il pelo nell'uovo
     
  12. Jake

    Jake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2003
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005

    credo che quella musica registrata mentre erano tutti e 4 in piedi fosse "silent scorn" di the world needs an hero
     
  13. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Febbraio 2005

    E' stato un concerto buono ma non eccezionale. MegaDave in gran forma, simpatico e carismatico, ha tenuto il palco da solo e, oltre a suonare con la solita classe, ha cantato anche discretamente.
    La coppia di fratelli Drover fa pietà: Glen ha impastato l'80% degli assoli di Friedman, veloce finchè volete ma veramente scarso in termini di pulizia; penoso l'assolo a metà set. Shawn aveva una batteria ciclopica degna del miglior Menza, ne avrà usato si e no 6 pezzi; molto legnoso, con il doppio pedale ha fatto fatica in più di una circostanza - sentire la parte finale di Hangar 18 per credere.
    Il bassista non male finché si è limitato al suo dovere, sull'assolo lasciamo stare. Resta l'amarezza di fronte a scelte poco azzeccate, Dave avrebbe potuto puntare su musicisti decisamente migliori. Se poi tutti vi accontentate tanto meglio, ma sotto il profilo tecnico il concerto non è stato il massimo - mr. Mustaine escluso, ovviamente.
    Ottima la scaletta allungata rispetto agli standard del tour, con un paio di chicche niente male, anche se troppi pezzi dall'ultimo album. La resa è stata altalenante, alcuni pezzi sono venuti molto bene, altri (Die Dead Enough in primis) un pasticcio assurdo, complici anche dei volumi ultra-alzati che facevano gracchiare gli strumenti.
    Poco azzeccata la scelta della location: l'Alcatraz è un ottimo locale, ma non va bene per un gruppo che fa sold-out e vede un bel numero di fan tornare a casa per la carenza di biglietti (nonostante ci fossero all'entrata presunti emissari della Live che vendevano ingressi a 30 euro); a questo punto sarebbe stato meglio un Mazda Palace, avrebbero visto (e respirato) tutti di più.
    Un applauso ad una bella fetta di paganti che sembravano lì per caso, conoscevano sì e no un paio di pezzi ma avevano la pretesa di spaccare la faccia al malcapitato di turno. Un gran bello spettacolo, in questo i concerti dei gruppi "grossi" sono sempre penalizzati.
    Resta un buon concerto e il ghigno di Dave che si auto-applaude (meritatamente), ma molti aspetti migliorabili.
     
  14. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Febbraio 2005

    Personalmente ho preferito di gran lunga questo concerto a quelli con la premiata ditta Friedman-Menza , potranno anche essere delle bestie ma l'impatto dell'altra sera era notevolmente migliore.

    probabilmente io saro' uno che si accontenta, ma in un concerto di heavy metal non mi frega niente se il chitarrista ha "azzeccato" tutte le note dell'assolo che un altro ha scritto,non stiamo parlando di Bach o Chopin!
    e cmq,i fratelli Drover ci stanno dentro di brutto,e' questo che conta secondo me. poi chi critica deve avere delle orecchie veramente fini: non eravamo all'auditorium,l'acustica era quella che era...

    e poi Dave...che dire,grande carica,grande ghigno,voce al limite dell'accettazione ma a lui tutto si perdona : solo la sua chioma vale il prezzo!
     
  15. jacksandman

    jacksandman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Marzo 2004
    Messaggi:
    993
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2005

    SFERRAGLIATE DI METAL!!!
    Questo è il mio commento sul concerto...
    Dave ultra coatto (durante gli assoli di Drover, la luce era puntata su di lui),
    simpatico nelle dichiarazioni ("quanti di vuoi suonano il basso?e la batteria? e la chitarra? e quanti di voi suonano come me?"
    oppure,
    "Il dottore mi ha detto che non potevo più suonare" e giù a tirare riffs su riffs).

    Per quanto riguarda l'acustica, era meglio quella dei Diamond Head (veri agitatori di folle!!!)in quanto il volume era più "calibrato"...

    Comunque il trucco per sentirsi bene il concerto è quello di stare davanti al Mixer (tralatro ci sono letransenne di recinzione dalle quali vedi tutto!!).

    Appena ho tempo posto la scletta concessami dal fonico :wink:

    Miglior song secondo me Peace-Tornado of Souls-Sells (è stato fighissimo come leha incastrate..puro thrash!!!)
     

Condividi questa Pagina