1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

Definizione praticamente perfetta. 8-]

2. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

Ridicolo;uno nn può neanche esprimere un opinione e subito lo silurate;cmq credo che se uno come joey de maio afferma che i Rhapsody fanno epic,ci sia poco da controbattere;credo che del genere ne sappia qualcosina più di te,caro enzo;moderatore o no io i piedi in testa da te nn me li faccio mettere proprio e sappi cmq cheil topic l'ho letto tutto e dei Manowar e dei Manilla Road ho tutti i dischi;nella comunità mi sono iscritto da poco,ma credimi so cos'è l'epic.discorso chiuso. :evil: :evil:

3. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

Mi chiedo come tu faccia ad affermare che i Rhapsody siano epic avendo tutti i dischi dei Manowar e dei Manilla Road!

4. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

Perchè l'ardimento che questi 3 gruppi emanano è lo stesso ,solo che ognuno di questi lo fa nella sua personale maniera;io vi dico,e poi pensatela come volete,ma una canzone come Dawn of victory se non è soprattutto epic allora c :wink: os'è???

5. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Febbraio 2005

Allora... un momento. Enzo è impetuoso, questo è vero, però bisogna anche rendersi conto che alle affermazioni c'è un limite. Kevin, essere Epic ed essere impetuosi è ben diverso. Ci sono dei canoni, e le persone che scrivono qui li hanno esposti a lungo in precedenza. Non ha senso attribuire un genere ad un gruppo perché secondo te il feeling è simile.

Detto questo, magari calmiamoci tutti, ok? :)

6. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

scusate ma a questo punto devo dire la mia anche se è un pochino OT:

la vogliamo smettere di discutere su che genere fanno i gruppi, è da quando sono su TM che leggo cose del tipo:

I Rhapsody nn sono epic, I Children of Bodom nn sono death, i Cradle of Filth nn sono black, i manowar nn sono power...
    ma basta! se ci piace la loro musica chi se ne frega di classificarli in un genere, discutiamo invece dei loro lavori con impressioni, confronti e quant'altro, ma basta scannarsi su che genere è!

alla fine o power o epic o synphoniepicspeedpowerbuodiculoholliwoodechipiùnehapiunemettametal sempre metal è no? :wink:

dopo di questoi come al solito mi verrà detto che voglio rubare il lavoro ai mod...
    ditelo pure, ma questa cosa la dovevo dire!

scusate l'OT

Hail!

7. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

si hell alla fine hai pure ragione..basta che dei razzodì se ne dicuta altrove :D
    in più come dice Armand ,un genere musicale ha certi canoni...il feeling è un'altra cosa..altrimenti tutti i dischi cupi e oscuri sono black metal? :P

8. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

ma guardate sono perfettamente daccordo,solo che ho visto che la mia definizione di epic l'aveva già data qualcun'altro,ma molti post addietro. :happy:

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Febbraio 2005

Non sono d'accordo. Esistono generi "close minded" e l'Epic è uno di questi. Non ha senso attribuire il termine Epic a casaccio. Il che non toglie niente alle qualità di un brano che eventualmente non lo sia.
    Torniamo IT grazie. :)

10. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

22 Febbraio 2005

Rispondevo a Hell666, poi avete scritto già in ventidue... ;)

11. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

Invece secondo me sta proprio qui la differenza! L'attitudine dell'epic anni '80 che (come dice giustamente Amrand) nel bene o nel male è "close minded", è l'esatto opposto di quella dei Rhapsody. Ma l'attitudine dei Virgin Steele, degli Omen e dei Cirith Ungol (tutti gruppi musicalmente diversi tra loro) è paradossalmente molto simile, o almeno c'è un filo conduttore in comune.

12. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Febbraio 2005

Guarda che qui nessuno vuole metterti i piedi in testa, ma sei solo invitato a restare in topic quando sei in un topic.
    Il discorso che hai fatto in precedenza non ha ne capo nè cosa.
    Ragazzi se non sapete o non volete accettare cosa sia l'Epic Metal non veniteci a roimpere i maroni nel nostro spazio, il forum è grande e puoi parlare delle band non Epic ovunque tu voglia, ma mi sembra il minimo esigere che in un topic come questo ci sia una visuale "closed minded" sul genere.

Cmq voglio essere buono e ribadirti con calma qualche concetto.
    1) L' Epic Metal di cui noi parliamo è un movimento storicamente collocato ad inizi anni 80 ed a tutte le band che a quel movimento, musicalmente, si rifanno.

2) Non confondere ciò che è epico e solenne magari per te, con Epic Metal, i Rhapsody possono pure farti raggiungere l'orgasmo epico by warriors of the northem furor, ma qui si parla di un genere musicale, uno stile d'intendere l'Heavy Metal, qui non si parla di band epiche (come i Rhapsody possonoe ssere), ma di band che suonano epic metal e c'è una leggera differenza tra le due definizioni. Una cosa è risultare epici, una cosa è suonare Epic Metal.

3) Demaio che vuoi che ne capisca. In primis non ha mai affermato che i Rhapsody suonino Epic Metal, in secondo luogo che pensi tu, che gli artisti sanno cosa sia l'Epic Metal? Pensi che davvero DeMaio conosca cosa sia l'EPic Metal? Hahahah nè sa più Elena sull'Epic che Demaio, questo è poco ma sicuro. Guarda io a Demaio, Defeis, KEnny Powell, Ed LaVolpe (che tu manco avrai mai sentito nominare) sono tutte persone che ho intervistato, fidati che di Epic Metal non sanno un cazzo, questa corrente musicale è stata creata dagli artisti inconsapevolmente, e poi gli ascoltatori negli anni 80 la hanno definita ed inquadrata raggruppandone alcune comuni caratteristiche musicali/attitudinali.

Demaio pur avendo forgiato dischi di purissimo Epic Metal non conosce nemmeno l'1% della scena Epic, e come lui la maggioranza degli artisti delle più famose Epic Metal band storiche, hai capito? Quindi non te ne uscire che Demaio ne sa più di noi come se fosse un essere superiore, che più di me, Drake, Doomsword, Elena di sicuro non ne sa sull'argomento.
    Finito questo, spero di averti, gentilmente, reso più chiaro qualche punto. Se vuoi continuare a restare nel topic comportati diversamente, con un filo di umiltà in più e tanta voglia di imparare, e, fidati, se riuscirai ad entrare nell'ottica delle mie parole un giorno magari apprezzerai questa musica che con i Rhapsody e compagnia bella (o brutta) non ha nulla da spartire.

Per Hell666: Hell è inutile stare a dire che esistono a fare i generi e compagnia bella, i generi esistono, l'Epic Metal è uno stile totalmente "closed minded" c'è poco da accettare e da comprendere, c'è poco da filosofeggiare e le 70 pagine di questo topic ne sono una prova.
    Ora gradirei, come detto dall'amico Armand, tornare a discutere unicamente di questa musica, come abbiamo fatto fin'ora, senza queste inutili e sterili disquisizioni extra-topic.

Playlist: Wotan - Lord of The Wind

13. Kevin Heavysword

Kevin Heavysword
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

il tuo punto di vista è anche corretto;qui si pone il problema del considerare un gruppo epic anche se al suo interno ha altri elementi quali ad esempio il power:per me restano cmq epic però voi siete pure liberi di pensarla come volete,per carità,però a mio parere se si conservano gli elementi originali e si aggiunge qualcosa di nuovo e godibile l'epic resta pur sempre epic. :wink:

14. Drake

Drake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2005

Questo è molto interessante e concordo al 100%. L'epic metal è uno stile e non un vero e proprio sottogenere forse proprio per questo. Sembra essere nato spontaneamente senza confini ben definiti (soprattutto con l'heavy classico, il power o perfino il doom). Per esempio chi suonava thash sapeva bene quello che stava facendo, ma lo stesso non vale per l'epic.

P.s. Dai, infondo Kevin non è stato così presuntuoso! Ha precisato che aveva letto il topic e voleva solo esprimere un'opinione... per quanto questa non possa essere accettata!!! :sadic: :wink:

15. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

22 Febbraio 2005

Beh, qui mi sembra che tu sia decisamente fuori strada: i canoni dell'Epic (ammesso che esistano, visto che nel "genere" non esistono due gruppi che suonino allo stesso modo) sono stati dettati negli anni in cui i gruppi padri del filone (già ampliamente succitati) hanno partorito i loro capolavori; quindi dire cos'è Epic e cosa non lo è non è certo opinione (bensì matematica! :D )! Ora non puoi arrivare tu e dire se si possono o meno considerare Epic certi gruppi che hanno anche altri elementi, oppure sostenere che per te restano cmq epic! Ecchevuoldire?
    Allora tanto vale sostenere che per te i Rhapsody fanno Musica Classica(il che è più vicino a verità), visto che usano elementi di questo genere musicale! Peccato che i canoni della classica siano chiari a tutti e nessuno ti piglierebbe mai troppo sul serio!
    Spero di non aver scritto sciocchezze troppo grosse :D e di non aver ripetuto cose già dette sino alla nausea (in ogni caso no, tutte e 70 le pagine del topic non me la son sentita di leggerle, fin ora! :rotfl: )

Cambiando discorso, qualcuno ha notizie degli Omen? Sapevo che dovevano girare un DVD sulla loro tourné estiva dello scorso anno, ma poi non ne ho + saputo nulla e del loro sito ufficiale non c'è più traccie se non erro!

Condividi questa Pagina