1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Febbraio 2005

tenendo conto che le ultime due scalette mi sono sembrato di ottimo livello quasi quasi dico la mia:

1)deliberately/ push

2) steel tormentor

3) power

4) forever and one

5) mr torture

6) from where the rain grows

7) revelation

8) secret alibi

9) salvation

10) the dark ride

2. Miss_Ingo

Miss_Ingo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

certo ke puoi esprimere una tua opinione... nessuno dice il contrario,e poi ognuno ha i suoi gusti no? io x esempio preferisco Ingo a tutti i batteristi in circolazione.

Poi su Uli certo,anke lui è super bravissimo sia di tecnica ke di velocità...MA (c'è sempre un MA) prova ad immaginare se in questi 10 anni della scomparsa di Ingo,lui poteva modificarsi (anke se era già un dio prima) e diventare ancora più tecnico e veloce di Uli Kusch.
    Questo è sicuro! Poi basta ascoltare "SAVAGE" (The best the rest the rare) per capire un pò lo stato di Ingo. Semplicemente magnifico!
    Ingo poi figurati ke al WALLS OF JERICHO aveva solo 15 o 16 anni,e in una canzone come "Judas" o "murderer" senza escludere le altre tipo Ride The Sky o Victim of Fate,era già super pratico e sapeva già MOLTO dello strumento. Vallo tu a trovare uno/a ke a quell'età sa già tenere i tempi assurdissimi ke teneva Ingo alla sua età...e poi senza dimenticare ke gli Helloween hanno la capacità di mettere sù più tempi in una canzone. Dall'heavy al power e melodie incorporate ;)

Ke dire...Li AMO! Se nn fosse stato x loro,a quest'ora nn so ke skifo di musica avrei ascoltato.... +The Kings of the Power+ :D

3. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

Cercando di essere il più obiettivo possibile posso dire che il tocco che riesciva a dare Ingo era "speciale".Era un tocco che riusciva a far contraddistinguere ancora di più il suono degli Helloween, quando lo senti lo riconosci subito.Quindi un punto a favore di Ingo.Per quanto riguarda la tecnica Uli e Ingo per me sono pari.Certo Ingo in questi anni di mancanza avrebbe potuto migliorarsi.
    Nel songwriting invece il punto spetta a Uli che ha contibuito alla scrittura di "chicche" in Better e Dark.
    Risultato finale 1 a 1.

Parlando sempre di batteristi mi sono documentato sui Rawhead Rexx (per quel po' che potevo), prima completamenti ignoti.
    Mi sembra che il betterista se la cavi bene.Il suono mi ricorda parecchio The time of the oath e Walls of Jericho:molto grezzo e molto roccioso; dovrebbe piacermi.
    Altro che la batteria in RDCE. :evil:

4. amonrougel210

amonrougel210
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2005

Maestroramas hai maledettamente ragione il nuovo batterista pesta alla walls of jericho, dai uscirà una super figata

5. Sir Vizio

Sir Vizio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

Analisi ineccepibile, concordo al 100%.

Ingo era speciale, Uli è comunque un batterista fantastico ed è stato il successore ideale!

Per quanto riguarda il nuovo batterista, ne ho sentito parlare molto bene: speriamo che sia un po' meglio di Schwarzmann che non mi ha mai entusiasmato...

6. Dr. NoGood

Dr. NoGood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Febbraio 2005

cì, che bello!!!!!!
    I hope this

7. Miss_Ingo

Miss_Ingo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

si??? è bravo?? io nn l'ho mai sentito... vedremo ke combinerà cn gli helloween :)

ma se mi dici ke spacca cm Walls of Jericho...beh.... NON VEDO L'ORA DI ASCOLTARE IL NUOVO CD :wink: amo quell'album!

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2005

Per quel poco che ho sentito posso dire che il suono ricorda un po' la batteria in Walls of Jericho.Ma ricordiamoci che per aver un suono cosi' grezzo la batteria deve essere accompagnata da chitarre che graffiano a dovere e non da chitarre di cioccolata come in RDCE. :roll:

9. Daniafterdeath

Daniafterdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2005

Tutto MOLTO giusto...e magari da una voce decente tipo Hansen... :wink:

10. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Febbraio 2005

La voce tipo Hansen non credo sia un problema :D

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Febbraio 2005

ho deciso: voglio un album "bastardo" dagli helloween questa volta. una sorta di misto tra walls of jericho,master of the rings e better magari accompagnati dalla magia dei keeper. certo non è facile ma l'ubriacone geniaccio weikath c'è la può fare secondo me. :evil:

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

21 Febbraio 2005

Ti accontenti di poco :hihi:

13. crown

crown
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

ieri me so preso metal jukebox bellisimo album, potente poi ci sono canzoni potenti come "he is a women she is a man" e canzoni come "hocus pocus" quando l'ho sentita questa me so fatto certe risate stupendo disci e granbdi helloween!!! :evil:

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

22 Febbraio 2005

Un'ottima scelta coverizzare questo bel brano degli Scorpions, molto veloce e melodico: era da preventivare che un giorno se ne sarebbe fatta una versione "power". Tra l'altro piuttosto ben riuscita (anche se continuo a mettere al mio 1° posto "Lay all your love on me" degli Abba).

15. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2005

Ottima osservazione,Poeta!Anche secondo me Lay all your love on me è bellissima,sembra quasi che gli AbbA l'avessero scritta in prospettiva Power.....

Condividi questa Pagina